Sailor Moon - Italian Forum

Posts written by li_l

view post Posted: 28/3/2012, 17:31 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
Macchè ammutinamento, aiutiamo e velocizziamo le cose...Monik, hai ragione, meglio aprire nuovi provini.
view post Posted: 24/3/2012, 13:25 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
Grazie per aver capito ^^

Bon, adesso non ciresta altro da fare che riaprire i provini: serve qualcuno-mod o admn-che apra le discussioni chiuse, poi toccherà fare un sacco di pubblicità XD
view post Posted: 20/3/2012, 19:04 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
Adesso farò una cosa davvero antipatica e mi farò odiare da tutti, ma quel che è giusto, almeno per me, è giusto.
Io non ce l'ho con te, Serinaul, l'avrei fatto per chiunque, ma per l'appello vi era, se non ricordo male, una settimana. Avrei capito qualche giorno di ritardo, più di dieci no. Capisco tu voglia giocare, quel che ti chiedo è rifare i provini -tanto, diciamocelo, pochi riuscirebbero a battere il tuo modo di scrivere e vai a colpo sicuro-, in caso contrario ammetto mi sentirei presa in giro.
view post Posted: 19/3/2012, 21:20 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
Io direi di riaprire i provini così come stanno: si perderebbe ulteriore tempo a creare nuove trame inutilmente.
Riassumendo i provini da riaprire sono:

Sailor Moon

Sailor Mercury

Sailor Saturn

Chibiusa

Helios

Mamoru

Giusto?
view post Posted: 11/3/2012, 23:26 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
@Butterfly: perdonami, non avevo letto il tuo commento...tu dici"il master non abusa", ma già che il master mi dica"tu vai via"è una cosa che a me, non l'ho mai nascosto, sta stretta. Ammetto che i gdr in cui io gioco sono gdr molto più liberi in cui praticamente non c'è il master ma avere il mio pg legato a un'azione che io debbo svolgere per forza mi condiziona il post. Ti faccio un esempio: in uno dei precedenti capitoli Sailor Pluto ha dovuto combattere contro la sua nemesi e, al termine dello"scontro"la master le ha detto di prendere la pietra lasciata cadere da quest'ultima. Io avevo un turno precedente, se non erro, al suo, e ammetto che la prima cosa che avrei avuto intenzione di fare sarebbe stata quella di distruggere il cristallo, ma sapendo che l'altra doveva raccogliere non lo feci.
Capisci che in questo caso l'intervento del master chiuse un sacco di possibilità, non solo la mia, ma magari quella di Sailor Pluto che avrebbe voluto, chessò, cadere svenuta o quella di Sailor Uranus che magari avrebbe voluto fare del cristallo un pratico porta-chiavi.

Non sono d'accordo per il"ritrovarsi"in un unica discussione se ci si trova in due diversi luoghi per due motivi:
1)Si snellisce la lista dei postaggi, finendo per postare più spesso -questa volta è stata un'eccezione: ci si è bloccati perchè non si sapeva come continuare e se continuare con la stessa scaletta, ma si è finito l'iter molto più presto del solito.
2)Non si aiuta il gioco di pp che finiscono per fare metaplay.

Adesso, si aprono o no i nuovi provini? :P
view post Posted: 21/2/2012, 10:13 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
Inner, mi spieghi il sistema dell'altro gdr? Perchè temo di non conoscerlo...XD
view post Posted: 20/2/2012, 14:53 APPELLO GDR 2012 - » Informazioni, Comunicazioni, Domande
Io ci sono, come ho detto.
Monik, se il messaggio era per me non l'ho capito, davvero, perdonami ma giornata di esame, quindi collegamenti mentali pari a 0. Ribadisco ciò in cui credo: il gdr è di tutti, quindi non ritengo particolarmente valide frasi come"non toccava a me quindi non dovevo immischiarmi"...se si è in un organismo unico come il gdr, a maggior ragione questo che è un gdr chiuso e quindi un gdr in cui i posti sono limitati e le persone devono rispettare determinati vincoli, è assolutamente indispensabile che tutti facciano qualcosa. Non ha senso dire"quello c'era" o "quello non c'era" l'importante è dire:"io c'ero" e provo a parlare anche se nessuno mi ascolta. Se sei stata tu la prima a sollevare la questione: hai fatto benissimo, ti ringrazio e mi scuso per non averti dato retta, è brutto dirlo ma davvero io non me ne sono accorta. Errore mio.

Nessuno parla di prendere le decisioni da soli: si propongono modi per andare avanti che non siano solo i"tocca a X postare", se poi al tuo post in una settimana ti rispondono in 3 persone tu ti metti a discutere con loro e cercate soluzioni insieme ma non perchè tu le voglia prendere da sola, perchè solo a quei tre, evidentemente, interessa e quindi è logico che decideranno loro.

Questa è la mia tesi, è attaccabile in mille punti e, Monik, ho solo preso il tuo posst in risposta come pretesto per parlarne, non ce l'ho con te XD

Per quanto riguarda la storia io la continuerei: non ha senso bloccarla perchè:
-Siamo all'inizio, ancora, non è successo nulla di saliente.
-Se la remora è"è brutto muovere un pg già mosso"permettetemi di ridere. I pg che muoviamo sono, già di base"stati già mossi" dalla loro creatrice, capirei se avessimo creato pg nuovi, ma così non è. Ogniuna muove la sua sailor in relazione a quello che pensa lei farebbe: tutto è soggettivo, io avrò fatto sì e no 6 post e se abbandonassi un nuovo utente non dovrebbe aver problemi a continuare prendendo Michiru, poichè la base comune è la stessa: la sailor Nettuno del manga.
-Si dovrebbe programmare un'altra storia e, tralasciando che ritengo un lavoraccio inutile da parte della master, ma di questo parlerò in seguito, non penso ci sia la voglia e la volontà per farlo.

Parliamo ora del sistema di gioco e sarò franca, molto franca, quindi se qualcuno se ne uscirà fuori dicendo"se non ti piace vattene" ebbene, avrà completamente ragione ma io ignorerò il commento-o tenerò di ignorarlo.-

Il sistema di gioco andrebbe, secondo me, rivisto poichè:
-Il master ha troppi poteri e, come dice Spiderman (W la nerdaggine) "da grandi poteri derivano grandi responsabilità". Troppe. La master non solo fa la trama, dice cosa si deve fare e posta i turni, se-com'è successo- poi non è attentissima a ciò che succede tutto si intasa. Insomma, un carico di lavoro inutile e oberoso che la porta a odiare il gdr(o almeno, a me succederebbe)
-L'utenza ha pochissima libertà per muovere il proprio pg: le sue azioni nei vari post sono programmate da terzi ma non solo: si finisce per l'aspettare di essere bloccati. Non ho ancora capito che divertimento ci sia nel dover scrivere ciò che ti viene detto e basta. Scrivere le emozioni? Beh, sì, è carino, ma non è paragonabile nello scegliere se il tuo personaggio difronte al mostro X scappi o lo affronti, spero che su questo punto almeno si sia tutti d'accordo.

Morale della favola: questo attuale sistema di gioco rende gli utenti pigri, carica di lavoro il master con la conseguenza che il gdr perde un sacco di interesse da tutte e due le parti.

Cosa fare? Individuo principalmente due ipotesi:
1)Fare un gdr by forum classico ovvero: il master o chi per lui muove SOLO i pg negativi o i png (personaggi non giocanti, quelli di contorno) e lascia la completa liberà ai diversi utenti di muovere i loro. Ci osno pro e contro. Il PRO più lampante è lo sgravo di moltissime responsabilità da parte del master e una coscienza in più da parte dell'utente, il CONTRO colossale è che la trama non può essere pianificata a tavolino nei suoi dettagli. Per come al vedo io il master dovrebbe avere in mente come inizia e come finisce un capitolo e tentare nei due o tre post che ha di indirizzare le cose verso quella parte(insomma, il master facendo le parti del fato descirve che sailor saturn si trova in una stanza buia con due stille dubito che nel post dopo la giocatrice che interpreta Hotaru si suicidi, è più logico che prenderà le stille!)
2)Mettere la trama comune capitolo per capitolo, nel senso: prima che venga aperto il capitolo 1 vi sia già un topic in cui vi sono i punti fondamentali della trama che bisogna seguire. Qua la trama è seguita molto meglio rispetto alla proposta 1, ma il master ha più lavoro e si perde un sacco di effetto sorpresa.

Bon, ho finito."Riferimenti a fatti e persone è puramente casuale".
Will riprenditi presto, non farci preoccupare!
view post Posted: 19/2/2012, 09:51 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
Ma perchè portare su facebook affari di forum? Io ad esempio fb ce l'ho ma nessuno mi ha mai abilitato al gruppo: pace, mi sono detta, tanto le notizie devono passare per il forum, se non è così allora vi prego prima di tutto di abilitarmi una volta per tutte e di pensare anche a chi, fb non lo ha. Certo, una piccola minoranza, ma se il gdr è sul forum per me deve restare sul forum.
Yammi, dici che il gdr non si muove, esatto, da più mesi, ed anche gli utenti più volenterosi vedendo che vi sono parole al vento dopo un po' di stufano. Chiaramente è un mio punto di vista, ma non puoi dire"il gdr non si muove e neppure chi lo vuole continuare seriamente"perchè se si tratta di star fermi una settimana sono d'accordo, un mese mica tanto!
Per ultimo la questione Will: io sono d'accordo che sia lei a decidere e lei a fare, però mi pare che la si stia caricando di una mole un po' grande se non di lavoro di decisioni etc...poi una persona si stufa se vede gli altri che aspettano di essere imboccati.
Se possiamo fare qualcosa noi, diavolo, facciamolo! Come posso anche solo pensare di cambiare Michiru se non so chi si libera e chi no? (E non intendo cambiare Michiru)
view post Posted: 18/2/2012, 22:58 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
Io ho iniziato da un pg "abbandonato"dalla ruolatrice di prima...non ci sono stati problemi.

Vi prego: aprite questo topic delle presenze adesso, perchè sennò sembra solo che vogliamo aspettare ancora. Se siamo tutti d'accordo ma nessuno vuol farlo allora lo farò io, poi se mi becco il ban per questo amen, solo: basta non far nulla.
view post Posted: 17/2/2012, 19:30 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
Ma perchè ri-iniziare se siamo all'inizio? Si cambia player e basta, mi pare meno confusionario come metodo, nonchè più giusto per chi rimane.
view post Posted: 17/2/2012, 12:46 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
Anche io sono d'accordo per non resettare: siamo ancora all'inizio e anche se fossimo a metà sarebbe il caso di continuare, sennò che fanno gli utenti vecchi: copia-incolla dei loro post? Si fa un bel riassunto e stop...in ogni caso continuo a spingere per fare la discussione sulle presenze o meno: prima si cercano nuovi giocatori prima si rinizia.
view post Posted: 13/2/2012, 17:00 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
Usa, torna a trovarci e scrivi tanti commenti ai capitoli! >_<

Per il resto...ragazzi, ci siamo bloccati ancora.
view post Posted: 6/2/2012, 12:28 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
Per capire chi non ha più voglia di giocare posso suggerire un censimento come aveva fatto la capaH qualche mese fa? Dando una scadenza, del tipo: "avete tempo fino a 10 giorni per confermare la vostra presenza nel gdr, nel caso non lo facciate i vostri pg verranno resi disponibili per persone che vogliono giocare."
Inoltre suggerirei anche che, chi salta per tre volte consecutive il proprio turno è automaticamente fuori.
Non lo faccio per essere cattiva, ma si posata una volta ogni morte di papa anche quando postiamo una di seguito all'altra, se non trovi il tempo di postare un post ogni tre, come minimo, vuol dire che non sei interessato o che comunque hai troppo da fare, ma non per questo devi bloccare tutto.

Detto questo, se la mia crudelissima idea venisse ritenuta valida spingo mod o admn ad aprire la discussione.

Perchè Michiru in realtà è una persona malvagia U_U
view post Posted: 5/2/2012, 12:25 Commenti al Capitolo 5 - » Il Gioco
A questo punto...so che non sta a me dirlo, ma non sarebbe il caso di fare una cernita? Chi vuole ancora giocare e chi no, pacificamente...così si lascia agli utenti che riescono a ritagliare quei cinque minuti di tempo la possibilità di ruolare e ad eventuali utenti nuovi che avrebbero voluto unirsi al gdr di, appunto, aggregarsi...
177 replies since 19/2/2007