Sailor Moon - Italian Forum

manga, dubbio su luna e artemis

« Older   Newer »
  Share  
Sailor_N.
view post Posted on 22/9/2008, 16:12




CITAZIONE (Ouji @ 22/9/2008, 16:52)
CITAZIONE
Ma scusa, dove si capisce che nel viaggio di Usagi al centro della Galassia sulla Terra in realtà è passato un secolo?

Io ipotizzo un secolo, ma da manga, Usagi è salita al trono a 22 anni. Questo significa che sono passati 4 anni (18 anni?) da quando è andata via di casa ed è stata 4 anni terrestri come minimo nello spazio.

Per il futuro non lo so.. secondo voi Naoko non avrebbe motrato Luna Artemis e Diana in caso fossero ancora vivi? Io credo di si. Secondo me sono morti sulla Terra (o quando è scomparsa, o con la glaciazione che Usagi ha sterminato al suo ritorno). Ce da dire che la glaciazione potrebbe essere una scusante che Naoko ha usato per giustificare la fine del mondo. Infatti uno dei miti sulla fine del mondo vuole che si verifichi una glaciazione e che provochi l'estinzione umana. Quindi la glaciazione potrebbe essere stata causata dal cristallo di Mamoru gettato nel calderone delle stelle trasformando la Terra in un pianeta morto.

Sailor_N si, abbiamo pensato la stessa cosa sulla famosa glaciazione! (citata da King Endymion nella seconda serie)

Le Asteroids secondo me tornano come tutti sulla Terra, a Crystal Tokyo! (solo che potrebbero benissimo essere disperse per il pianeta in attesa che Chibiusa nasca).

Probabilmente non sono stati mostrati in quanto forse è lasciato sottointeso che ci saranno anche loro al fianco della Neo R.S. come possiamo vedere sia alla fine della B.M. Saga e durante la battaglia di S.M. contro Galaxia dove ci sono delle scene che si spostano nel futuro di Chibiusa che mostrano chiaramente come Re Endymion,le Inner Senshi e i gatti soffrano della situazione che si sta verificando nel passato.
Oppure in quanto uccisi,sono rinati pure loro ma sul pianeta Mau....però non ricordo se Guardian Cosmos resuscita SOLTANTO le persone a cui è stato sottratto il Seme di Stella oppure tutte le vittime di Shadow Galactica indistintamente....
Inoltre altri personaggi che non appaiono sono i corvi Phobos e Deimos, anche loro hanno fatto la stessa fine dei gatti?

P.S.: i gatti vengono uccisi da Sailor Lethe......ma come fa ad ucciderli se loro sono sulla Terra mentre la scena è ambientata all'entrata del cortile di Galaxia? Oppure la scena che vediamo della loro uccisione è un flashback come accade per Sailor Pluto sul Charon Castle?
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/9/2008, 16:47




io ho sempre messo sottintese che usagi scegliendo di continuare la loro vita includesse Luna e Artemis. La scena che dici tu durante il combattimento contro lethe è una visione creata per fermare Sailor Moon nn attaccano Luna e Artemis

Nella Black Moon Saga i gatti, le Inner e Endimion soffrono perchè sono stati feriti in combattimento lo dicono chiaro e tondo invece durante la Sailor Star saga fanno vedere le senshi il cui sailor crystal brilla e dicono che nel passato gli è stato rubato il sailor crystal e soffrono quindi di ciò che accade in passato.
 
Top
Ouji
view post Posted on 22/9/2008, 16:52




Appunto, o sono morti per aver perso lo star seed e vengono resuscitati o sono morti. SailorCosmos fa tornare in vita i cristalli morti, gli esseri umani erano morti tutti per la morte del pianeta Terra.

Usagi infatti dice "Costruire" e "Creare" il proprio futuro, questo secondo me fa capire che il regno che costruiranno partirà da loro soltanto. Nel qual caso Luna ed Artemis siano morti per mezzo dello StarSeed sottratto sono tornati sulla stella Mau, quindi si, sarebbero ancora vivi!

Io penso che Lethe abbia ucciso veramente i gatti (per prenderne lo StarSeed).
 
Top
Hikari
view post Posted on 22/9/2008, 17:25




CITAZIONE (Ouji @ 22/9/2008, 17:52)
Appunto, o sono morti per aver perso lo star seed e vengono resuscitati o sono morti. SailorCosmos fa tornare in vita i cristalli morti, gli esseri umani erano morti tutti per la morte del pianeta Terra.

Usagi infatti dice "Costruire" e "Creare" il proprio futuro, questo secondo me fa capire che il regno che costruiranno partirà da loro soltanto. Nel qual caso Luna ed Artemis siano morti per mezzo dello StarSeed sottratto sono tornati sulla stella Mau, quindi si, sarebbero ancora vivi!

Io penso che Lethe abbia ucciso veramente i gatti (per prenderne lo StarSeed).

Per me no perchè fanno vedere Luna e Artemis nella visione creata da Lethe e poi fanno vedere nel futuro Luna e Artemis che stanno male ma ha differenza delle senshi e endimion nn gli brilla il sailor crystal xchè gli è stato trafugato! Poi ala fine Usagi quando dice che vuole continuare loa loro vita penso proprio includa Luna e Artemis
 
Top
Sailor_N.
view post Posted on 23/9/2008, 07:41




CITAZIONE (Ouji @ 22/9/2008, 17:52)
Appunto, o sono morti per aver perso lo star seed e vengono resuscitati o sono morti. SailorCosmos fa tornare in vita i cristalli morti, gli esseri umani erano morti tutti per la morte del pianeta Terra.

Usagi infatti dice "Costruire" e "Creare" il proprio futuro, questo secondo me fa capire che il regno che costruiranno partirà da loro soltanto. Nel qual caso Luna ed Artemis siano morti per mezzo dello StarSeed sottratto sono tornati sulla stella Mau, quindi si, sarebbero ancora vivi!

Io penso che Lethe abbia ucciso veramente i gatti (per prenderne lo StarSeed).

E' senza dubbio un finale aperto per quel che riguarda loro.....cmq dubito che la Takeuchi abbia voluto far sparire per sempre dei personaggi cardini come Luna e Artemis, quindi anche se non è specificato sono ritornati su Mau e un giorno ritorneranno dalla Neo R.S.; stessa cosa dicasi per Phobos e Deimos che sappiamo con certezza che sono resuscitati su Corionis in quanto si sono visti sottrare il loro seme di stella.
 
Top
YuriIshtar
view post Posted on 23/9/2008, 10:13




cmq il manga finisce con Mamoru e Usako che stanno nel letto....Usagi si sveglia e dice a Mamoru di aver fatto uno strano sogno...il sogno è tutto quello che è successo.A lei pare un sogno...ricorda tutto ma come se avesse fatto un lungo sogno...dei gatti nn parla ma lei Mamoru e le guerriere sono vive, sono li e stanno bene.
Finisce il manga con Usagi che fa capire che Chibiusa è in viaggio....lei è incinta di Chibiusa...
Dice tipo " Una nuova stella sta per nascere"..e finisce la storia.
 
Top
Sailor_N.
view post Posted on 23/9/2008, 10:38




CITAZIONE (YuriIshtar @ 23/9/2008, 11:13)
cmq il manga finisce con Mamoru e Usako che stanno nel letto....Usagi si sveglia e dice a Mamoru di aver fatto uno strano sogno...il sogno è tutto quello che è successo.A lei pare un sogno...ricorda tutto ma come se avesse fatto un lungo sogno...dei gatti nn parla ma lei Mamoru e le guerriere sono vive, sono li e stanno bene.
Finisce il manga con Usagi che fa capire che Chibiusa è in viaggio....lei è incinta di Chibiusa...
Dice tipo " Una nuova stella sta per nascere"..e finisce la storia.

Spe...ma quando lei parla di sogno si riferisce solo a quello che è accaduto dentro al Couldron vero? Oppure a tutto quello che è successo nell'intero manga?
 
Top
Hikari
view post Posted on 23/9/2008, 10:47




Quello che avvenuto nel coudroun e tutto il combattimento contro galaxia ovviamente. Ti ricordo che King Endimion racconterà alla figlia le gesta di Sailor Moon e che Neo Queen Serenity si ricorda di quando divenne Super Sailor Moon (lo racconta a Chibiusa) ed Eternal Sailor Moon (ce lo riferisce Diana )
 
Top
YuriIshtar
view post Posted on 23/9/2008, 12:16




si ha ragione Hikari....parla di un sogno solo quello avvenuto nel coudron...Le altre cose tutto l'intero manga tutte e cinque le serie per capirci le ricorda le sa....
quello che invece è avvenuto nel coudron le crede sia un sogno....o cmq lo racconta come di un lungo sonno...con un lungo sogno all'interno^^
 
Top
Ouji
view post Posted on 23/9/2008, 12:32




Si ce da dire che SailorMoon sarebbe dovuta terminare con le parole che chiudono la quarta stagione. Quella in cui Usagi guarda il cielo e dice "Stella che brilli nel mio petto continua a brillare e a donarmi la tua forza!". Proprio per lasciare intendere che un giorno avrebbero raggiunto il loro futuro. (quello che hanno scoperto nella seconda serie)

Anche per questo motivo nel manga Galaxia dice ad Usagi: "Credi veramente che il futuro che conosci si avvererà?"

Galaxia è talmente potente, talmente forte, che è capace di modificare il destino di un'intera stella (distruggendola in un secondo).

Infatti SailorStars fu realizzato proprio perchè i fan richiedevano una continuazione e con nessuno che se lo aspettasse! (da notare: anche per questo è stata cambiata la sigla iniziale che non fù più MoonlightDensetsu ma SailorStarSong)

Questo per dire che SailorStars era una serie da ritenersi sicuramente a parte (rispetto alle altre), quindi Usagi si riferisce al sogno come tutta la serie SailorStars! (diventa Eternal alla fine della quarta, e lì doveva terminare, con l'incoronazione di rito).

Così non è stato per l'anime! Che ha tralasciato tanti particolari e ha continuato semplicemente la situazione che c'era alla fine della quarta stagione.
 
Top
Sailor_N.
view post Posted on 23/9/2008, 16:26




CITAZIONE (Ouji @ 23/9/2008, 13:32)
Si ce da dire che SailorMoon sarebbe dovuta terminare con le parole che chiudono la quarta stagione. Quella in cui Usagi guarda il cielo e dice "Stella che brilli nel mio petto continua a brillare e a donarmi la tua forza!". Proprio per lasciare intendere che un giorno avrebbero raggiunto il loro futuro. (quello che hanno scoperto nella seconda serie)

Anche per questo motivo nel manga Galaxia dice ad Usagi: "Credi veramente che il futuro che conosci si avvererà?"

Galaxia è talmente potente, talmente forte, che è capace di modificare il destino di un'intera stella (distruggendola in un secondo).

Infatti SailorStars fu realizzato proprio perchè i fan richiedevano una continuazione e con nessuno che se lo aspettasse! (da notare: anche per questo è stata cambiata la sigla iniziale che non fù più MoonlightDensetsu ma SailorStarSong)

Questo per dire che SailorStars era una serie da ritenersi sicuramente a parte (rispetto alle altre), quindi Usagi si riferisce al sogno come tutta la serie SailorStars! (diventa Eternal alla fine della quarta, e lì doveva terminare, con l'incoronazione di rito).

Così non è stato per l'anime! Che ha tralasciato tanti particolari e ha continuato semplicemente la situazione che c'era alla fine della quarta stagione.

Ma se ciò che dici è vero.....come è possibile che si sia sognata le guerriere di Kinmoku e le Animamates? Insomma è difficile sognare qualcosa che non hai mai visto.....i sogni nascono da qualcosa di vissuto e visto.....
 
Top
Ouji
view post Posted on 24/9/2008, 00:28




Ah no, io credo che la storia di SailorStars sia reale, solo che dimenticherà (Usagi) una volta nel palazzo! Lo penso perchè le scelte che lei può fare sono due:

- rinascere come nuova Serenity in un'altra epoca.
- tornare a vivere la sua vita e creare il fututo che conosce.

nel momento in cui sceglie la seconda, Usagi e gli altri dimenticano tutto quello che è successo, perchè altrimenti il loro privilegio di stella, ovvero il privilegio di decidere se vivere o rinascere, potrebbe modificare il loro modo di agire! Nel senso che se sai di poter morire e che vai al calderone delle stelle perchè sei un privilegiato, rischi la vita ogni giorno e te ne frega se ti ammazzano! XD

 
Top
Hikari
view post Posted on 24/9/2008, 18:34




CITAZIONE (Ouji @ 24/9/2008, 01:28)
Ah no, io credo che la storia di SailorStars sia reale, solo che dimenticherà (Usagi) una volta nel palazzo! Lo penso perchè le scelte che lei può fare sono due:

- rinascere come nuova Serenity in un'altra epoca.
- tornare a vivere la sua vita e creare il fututo che conosce.

nel momento in cui sceglie la seconda, Usagi e gli altri dimenticano tutto quello che è successo, perchè altrimenti il loro privilegio di stella, ovvero il privilegio di decidere se vivere o rinascere, potrebbe modificare il loro modo di agire! Nel senso che se sai di poter morire e che vai al calderone delle stelle perchè sei un privilegiato, rischi la vita ogni giorno e te ne frega se ti ammazzano! XD

x me e scelte erano:

-vivere il futuro che conoscevano (crystal tokyo etc etc)
- parallel moon (vita normale)
 
Top
Ouji
view post Posted on 24/9/2008, 20:05




CITAZIONE
- parallel moon (vita normale)

si giusto, però secondo me reincarnarsi sempre, nel senso che era rinata come Usagi Tsukino! (a meno che Usagi che noi conosciamo non si sia reincarnata in sua figlia Kousagi!)

Mi spiego meglio, siccome loro con la scelta che tu dici diventano normali, per farvi un esempio SailorJupiter si reincarna nella figlia di Makoto! (ecco spiegato il mistero dei nomi di battaglia uguali)

Perchè per il manga e per l'anime, la guerriera protettrice era la guerriera, e la ragazza in cui si reincarnava era un'altra entità, un'altra persona. Lo svela anche il fatto che nella serie SuperS sailormercury parla con la sua guerriera all'interno di un computer!
 
Top
$ara
view post Posted on 26/9/2008, 16:32




CITAZIONE
Quello che avvenuto nel coudroun e tutto il combattimento contro galaxia ovviamente. Ti ricordo che King Endimion racconterà alla figlia le gesta di Sailor Moon e che Neo Queen Serenity si ricorda di quando divenne Super Sailor Moon (lo racconta a Chibiusa) ed Eternal Sailor Moon (ce lo riferisce Diana )

dubbio. se lo ha riferito a diana allora per forza di cose luna e artemis sono ancora vivi. o c'è stata la modifica del futuro e non esisterà nessuna Diana?

CITAZIONE
(a meno che Usagi che noi conosciamo non si sia reincarnata in sua figlia Kousagi!)

secondo me no, perchè a quel punto Usagi tsukino non esisterebbe più. L'anima di usagi è Serenity, ergo se Serenity si reincarna altrove Usagi scompare. almeno, posso solo supporre. La reincarnazione non è come essere posseduti.
 
Top
36 replies since 2/12/2007, 18:34   1051 views
  Share