Sailor Moon - Italian Forum

La vostra "nascita" virtuale, sul Wired

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2005, 22:55
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Dimenticavo di parlare di me: la prima volta che ho messo mano nel Wired fu durante un corso di formazione. Non ricordo bene l'anno, comunque era il 98 o 99. Fu magnetismo istantaneo: dopo qualche settimana che ce l'avevano attivato su un PC in comune al gruppo di corsisti avevo già la fama di maniaco internettaro che si doveva staccare a forza dal PC
Difficile descrivere le sensazioni che provavo, sicuramente una gran soddisfazione: avevo finalmente trovato qualcosa che soddisfaceva la mia sete d'informazioni in vari campi, un pozzo senza fondo di notizie e dati. Solo in seguito usai Internet come mezzo per parlare con altri utenti.

____________________________________

user posted image

Particolare di uno schizzo del 1964 di Paul Baran, padre americano di Internet, tratto da un suo studio dove si parlava di una rete di comunicazione che sarebbe sopravvissuta ad un attacco atomico su vasta scala.

Edited by ART - 15/4/2005, 00:01
 
Top
*oO*SenshiSenshi*Oo*
view post Posted on 15/4/2005, 00:04




basta con questo wired. Io mi sono connessa e ho iniziato a lottarci nel lontano 2002
 
Top
view post Posted on 15/4/2005, 00:11
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


I dettagli, i dettagli!

______________________________________

user posted image

Particolare di una mappa appena abbozzata di una possible topologia di Arpanet opera di Larry Roberts. La mappa fu disegnata nei tardi anni Sessanta come parte della progettazione della rete.
 
Top
Il-Lord
view post Posted on 15/4/2005, 07:11




Ho cominciato nel 2000, il primo sito non me lo ricordo, però poichè si era in periodo natalizio c' era un banner con babbo natale XD ho cominciato quasi da subito a chattare, quando un mio amico mi portò a casa il mirc XD

Edited by Il-Lord - 15/4/2005, 08:12
 
Top
Yucchi
view post Posted on 15/4/2005, 10:39




Io ho iniziato a navigare esattamente il 14 novembre del 1999!
In pratica il giorno in cui è stata pubblicata la prima versione del mio sito su Sailor Moon! L'avevo preparato ancor prima di avere internet e l'avevo messa in un CD! In pratica, inizialmente, era solo un modo per collegare immagini e testi in modo da cliccarci su facilmente...
Poi papà mi ha messo internet e la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di pubblicare quel mio primo esperimento! Ricordo che non guardai neanche se ce n'erano altri!
 
Top
Magus
view post Posted on 15/4/2005, 15:56




...progetto fortunato yucchi XD
 
Top
diddl84
view post Posted on 15/4/2005, 22:26




verissimo yucchi è davvero un bellissimo sito.......cmq io ho usato internet circa 2 anni fa ero a casa di un amica... e andammo a vedere il sito di dawson's creek....
 
Top
view post Posted on 15/4/2005, 23:45
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Yucchi @ 15/4/2005, 11:39)
In pratica il giorno in cui è stata pubblicata la prima versione del mio sito su Sailor Moon! L'avevo preparato ancor prima di avere internet e l'avevo messa in un CD!

Spero che avrai ancora da parte questo straordinario reperto archeologico!

____________________________________________________________________

user posted image

Mappa logica di Arpanet nell'aprile 1971

Edited by ART - 16/4/2005, 00:46
 
Top
Yucchi
view post Posted on 16/4/2005, 07:10




CITAZIONE (ART @ 16/4/2005, 00:45)
CITAZIONE (Yucchi @ 15/4/2005, 11:39)
In pratica il giorno in cui è stata pubblicata la prima versione del mio sito su Sailor Moon! L'avevo preparato ancor prima di avere internet e l'avevo messa in un CD!

Spero che avrai ancora da parte questo straordinario reperto archeologico!

Sì, ce l'ho ancora!! Era sia su Sailor Moon che su Marmalade Boy!!
Grazie Magus e Diddl!!
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 16/4/2005, 17:19




Era il 7 ( o il 9?) settembre 2000....
il giorno in cui mi vennero a portare il pc ed io volevo solo provare internet XD
quando conobbi nel 2003 questo forum, volli stare di piu in rete... e volevo la linea libera... cosi ho partorito l'idea dell'adsl...e in bene e in male eccomi qui
 
Top
view post Posted on 16/4/2005, 20:22
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


Io non ricordo quando è stata la mia prima volta, ma il sito di Yucchi non esisteva ancora!

Avevo letto su un giornale un articolo riguardante Sailor Moon, dove c'era scritto:
"E ora anche internet, totem del presente, trova posto nella lotta."

Inutile aggiungere che il primo sito che ho visitato era dedicato alla nostra eroina...
 
Top
Sydia
view post Posted on 16/4/2005, 23:14




Di preciso non ricordo il giorno esatto, ma è stato due anni prima dell'anno della Maturità, quindi....nel 2001...
Partendo dal presupposto che ero (e sono tutt'ora) negata con il pc, ho provato a connettrmi per andare su "balletto.net" e vedere le foto di ballerine delle quali tutte le mie amiche parlavano....
Da lì, non ho più smesso di collegarmi....magari ho dei periodi in cui sono assente, però ci torno sempre, in rete!
Ammetto, comunque, che il mio raggio di "visita" si limita a pochi siti....per lo più di danza e, ovviamente, questo!!!
 
Top
*oO*SenshiSenshi*Oo*
view post Posted on 17/4/2005, 21:52




Yucchi Bravaaa, Marmalade boy rulez XD
 
Top
view post Posted on 19/4/2005, 19:01

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


Mi sono connessa a internet la prima volta tra il 1997 e il '98, quando ho comprato il modem! L'adsl ce l'ho da quasi 2 anni, prima venivo solo per un'ora alla settimana per guardare siti su sailor moon o su altri anime!
(non che adesso le cose siano cambiate di molto )
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 19/4/2005, 19:14




ma.. sapete che nn m ricordo quando? XD

approssimativamente... giugno 2003 (grazie mamy x l'aiuto.. sono una frana x le date ) col mio piiiiiccino modem 56 Kb
poi circa un anno dopo chiesi x la linea adsl... e dopo un mese dalla rischiesta (e aver passato le pene dell'inferno XD) rimasi stabile su internet XD
uno dei primi siti che visitai fu quello di Yucchi... e me lo copiai tutto sull'hd XD
Yucchi.. nn volermene XD ma ho veramente tutto il sito sull'hd XD se t dovesse servire la vecchia versione... XD è uno dei primi siti che ho provato a copiare tutto (con programmi appositi) ma.... bando alle cose da haker..
cmq.. poi sono entrato subito su questo forum.. e tutt'ora posso considerarlo l'unico forum che frequento come membro attivo. Non mi piace infatti frequentare forum sapendo di nn parteciparvi. SOlo a questo m viene voglia d partecipare (forse.. grazie al fatto che in questo forum ho trovato molte amicizie e sviluppato molte passioni). tutto quà
 
Top
91 replies since 14/4/2005, 13:09   922 views
  Share