Sailor Moon - Italian Forum

La vostra "nascita" virtuale, sul Wired

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2005, 19:57

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


CITAZIONE (Kazuhiko @ 19/4/2005, 20:14)
ma.. sapete che nn m ricordo quando? XD

approssimativamente... giugno 2003 (grazie mamy x l'aiuto.. sono una frana x le date ) col mio piiiiiccino modem 56 Kb
poi circa un anno dopo chiesi x la linea adsl... e dopo un mese dalla rischiesta (e aver passato le pene dell'inferno XD) rimasi stabile su internet XD
uno dei primi siti che visitai fu quello di Yucchi... e me lo copiai tutto sull'hd XD
Yucchi.. nn volermene XD ma ho veramente tutto il sito sull'hd XD se t dovesse servire la vecchia versione... XD è uno dei primi siti che ho provato a copiare tutto (con programmi appositi) ma.... bando alle cose da haker..
cmq.. poi sono entrato subito su questo forum.. e tutt'ora posso considerarlo l'unico forum che frequento come membro attivo. Non mi piace infatti frequentare forum sapendo di nn parteciparvi. SOlo a questo m viene voglia d partecipare (forse.. grazie al fatto che in questo forum ho trovato molte amicizie e sviluppato molte passioni). tutto quà

Prego!
Pure per me questo è il primo e unico forum, ed è già tanto se lo seguo ancora poi... E' che ormai ci sono troppo affezionata perchè qui ho conisciuto 3 persone speciali (una gemellina, un figlio - fratello e un marito.. vabbè ) di cui non potrei mai fare a meno nella mia vita reale di tutti i giorni, anche se ognuno per una cosa diversa!

Kazu... ti accoppo!

 
Top
view post Posted on 19/4/2005, 22:45
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Kazuhiko @ 19/4/2005, 20:14)
uno dei primi siti che visitai fu quello di Yucchi... e me lo copiai tutto sull'hd XD
Yucchi.. nn volermene XD ma ho veramente tutto il sito sull'hd XD se t dovesse servire la vecchia versione... XD

Bene, bene... ecco un altro archeologo

___________________________________________________________


user posted image

ARPANET nel settembre 1971
 
Top
view post Posted on 19/4/2005, 23:12
Avatar

Webtoonist & Mangaka

Group:
Member
Posts:
15,514
Location:
Roma - Aprilia

Status:


hum non ricordo bene... ma fine 96 mi pare...
cercavo su google siti sui bluvertigo, approdando in mailing list e chat...
 
Web Contacts  Top
.:Kappei:.
view post Posted on 19/4/2005, 23:19




Era il 1999, il mio secondo PC che incofronto al primo 086 era una cosa fantastica... il mitico Pentium II. Era una vita intera che lo desideravo precisamente da che stavo in terzo liceo mettevo i soldi da parte per poterlo comprare... ci ho messo 3 anni XDDDD.
Cmq. la mia prima vera navigata in internet risale al 1994 un internet point, che poi è fallito dopo nemmeno un anno, offriva un'ora di navigazione gratuita a chiunque pur di fare clienti... e li per li non capì bene le potenzialità della rete, del resto metti una persona che non capisce un cavolo di PC da solo a navigare per la prima volta in una rete ancora molto acerba di contenuti multimediali e alla portata di tutti, fu una noia pazzesca... inizialmente ero addirittura terrorizzato avevo tanto sentito parlare di internet e avevo quasi paura mi mangiasse XDDDDD.
Poi la mia seconda esperienza su internet fu molto più gratificante nel 98 navigai con il prtatile di un mio amico e chattammo in alcuni canali su ircnet, gironzolammo su di alcuni siti amatoriali molto scarni ma già interessanti.
Vabè detto questo ritorniamo al 1999 dove creai la mia prima identità... il mio nick era Kalel (la passione per superman me la porto da bambino), si può dire che il primo anno l'ho passato interamente a chattare il web lo visitavo poco. Non vi dico la bolletta e le urla dei miei ^ ^"""". Per non sentirli ricorsi ad una connessione flat anche se a 56K, e il telefono divenne di mio monopolio XDDD
Be questo è quanto... poi di poco a poco sono diventato quel simpatico pirlozzo che sono adesso Kappei , insomma nulla di particolare una storia comune come tante altre.

Edited by .:Kappei:. - 20/4/2005, 00:20
 
Top
view post Posted on 5/5/2005, 10:36
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (.:Kappei:. @ 20/4/2005, 00:19)
inizialmente ero addirittura terrorizzato avevo tanto sentito parlare di internet e avevo quasi paura mi mangiasse XDDDDD.

Ancora oggi molti non sono stati illuminati dalla Grande Madre Rete, oppure ne hanno paura. Ma ormai gl'illuminati in Europa sono qualcosa come 200 milioni, di cui 20 in Italia

___________________________________________________

user posted image


"Memex" (memory expansion) di Vannevar Bush.
Progetto mai realizzato risalente al 1932 di una specie di scrivania contenente un'enorme quantità di microfilm e sulla superficie della quale era possibile proiettare in tempi brevi un qualsiasi documento (testo o immagine); se il documento conteneva riferimenti o nessi logici con altri documenti era possibile creare una "traccia" (trail) che portasse direttamente da un documento all'altro. Era quindi possibile costruire una rete di collegamenti logici tra documenti che avrebbe dovuto rendere via via più facile la gestione delle informazioni e delle conoscenze: si trattava di un'applicazione meccanica del concetto di ipertesto.






 
Top
MCMXC
view post Posted on 5/5/2005, 13:16




> si trattava di un'applicazione meccanica del concetto di ipertesto.

FIKO!!!
 
Top
InnerPower
view post Posted on 6/5/2005, 09:42




Credo sia dalla 4°-5* superiore ke ce l'ho... quindi dovrebbero essere 4 anni o 5... molto probabilmente dal 1999... non mi ricordo +... Naturalmente le prime cose ke cercai furono subito su SM!!! Kappei, mi puoi dire l'anno in cui c'era il ns secondo forum SM Be Friends? Quello dopo il primo Proboards... e prima del secondo Proboards, in cui si poteva scegliere la propria grafica preferita *.*!!! Così riuscirò a ricordarmi meglio quand'è stato... n.n"
 
Top
.:Kappei:.
view post Posted on 6/5/2005, 12:16




CITAZIONE (InnerPower @ 6/5/2005, 10:42)
Credo sia dalla 4°-5* superiore ke ce l'ho... quindi dovrebbero essere 4 anni o 5... molto probabilmente dal 1999... non mi ricordo +... Naturalmente le prime cose ke cercai furono subito su SM!!! Kappei, mi puoi dire l'anno in cui c'era il ns secondo forum SM Be Friends? Quello dopo il primo Proboards... e prima del secondo Proboards, in cui si poteva scegliere la propria grafica preferita *.*!!! Così riuscirò a ricordarmi meglio quand'è stato... n.n"

Onestamente gli anni non sono il mio forte ^ ^"""""
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 7/5/2005, 17:12




Inner, se ti riferisci a befriends.net il periodo dovrebbe essere da marzo 2003 a dicembre 2003
 
Top
view post Posted on 7/5/2005, 20:14

fighetto

Group:
Member
Posts:
1,685
Location:
prigione di Altrkekaz

Status:


Il mio primo contatto con Internet l'ho avuto verso il 98-99, quando mi trasferii. Mia cugina mi regalò il suo PC poichè lo aveva cambiato. Mi ricordo che all'epoca ero fissato con le OST dei videogiochi, e il primo sito che visitai fu proprio uno pieno di midi di moltissimi VG di praticamente tutte le console. Peccato non mi ricordi più l'URL.
 
Top
view post Posted on 11/5/2005, 14:25
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


"Internet, naviga per un anno tra i segreti degli Usa.

Ha violato i siti della Nasa, di diverse agenzie militari e persino di un gigante della tecnologia come la Cisco Systems. E' il giovanissimo hacker di Uppsala, in Svezia, fermato per quello che sembra il piu' imponente caso di pirateria informatica finora scoperto. Stakkato il suo soprannome di copertura.

A 16 anni, sarebbe riuscito a tenere sotto scacco per mesi i maghi dell'informatica americani e a violare i siti della Nasa, di diverse agenzie militari e persino di un gigante della tecnologia come la Cisco Systems. E' il giovanissimo hacker di Uppsala, in Svezia, fermato per quello che sembra il piu' imponente caso di pirateria informatica finora scoperto. Il suo soprannome di copertura sarebbe stato Stakkato.

A rivelare l'imbarazzante vicenda e' stato solo in questi giorni il 'New York Times', nonostante da un anno Fbi e polizia svedese stiano lavorando sul crimine informatico. Il giovane pirata su cui si sono appuntati tutti i sospetti ha cominciato la sua carriera nell'aprile del 2004, quando diversi laboratori statunitensi di primo piano collegati a TeraGrid, una rete di scambio dati ad altissima velocita', denunciarono violazioni ai sistemi informatici. In maggio fu scoperto un colpo davvero da maestro: l'hacker riusci' a entrare nella 'cassaforte informatica' della Cisco System e a rubare addirittura i codici fonte, vale a dire le istruzioni di programmazione del Sistema operativo Internetworking (Ios), poi pubblicati su un sito internet russo.

Grazie a quei codici, chiunque avrebbe potuto violare i sistemi informatici dei clienti di Cisco, anche se non vi sono prove che sia accaduto. Stakkato avrebbe fatto tutti i danni in proprio. Violo' i computer delle societa' e delle agenzie legate alla Cisco servendosi di una versione 'infetta' del programma Ssh, utilizzato per una varieta' di funzioni, dalla gestione delle stazioni informatiche remote al trasferimento di dati via internet. Grazie alla versione 'bacata' del software, usato come un cavallo di Troia, l'hacker riusciva a penetrare i sistemi informatici e a ottenerne la password.

Sempre nel maggio del 2004, gli investigatori informatici dell'Fbi si accorsero che l'hacker stava utilizzando la rete informatica dell'universita' del Minnesota come base per centinaia di attacchi via internet e installarono un programma di intercettazione. In soli due giorni videro 100 tentativi di violazioni, cinquanta dei quali andati a buon fine. Gia' il mese prima, una ricercatrice dell'universita' di Berkley, Wren Montgomery, aveva scoperto che qualcuno si era introdotto nel suo computer.

La Montgomery comincio' a ricevere e-mail in cui Stakkato le rivelava le sue prodezze, a partire dall'invasione del sistema informatico della Base navale di Patuxent River, nel Maryland, e della base missilistica White Sands nel New Mexico. Quando lei, in un messaggio al responsabile del centro informatico dell'universita', lo defini' "un pittoresco pirata informatico", lui si vendico' cancellandole tutti i file e i messaggi di posta elettronica. La carriera dell'hacker e' stata interrotta solo in marzo di quest'anno, quando Stakkato e' stato scoperto a introdursi nella rete dell'universita' di Uppsala. Da li' erano partiti tutti gli altri attacchi e gli investigatori hanno fatto due piu' due. Il ragazzo e' stato affidato ai genitori, ma e' sotto inchiesta.

La Cisco Systems ha confermato ora di essere al corrente di un arresto in Svezia, ma non ha voluto dire di piu' sull'identita' del sospettato. Il portavoce David Cook ha poi rivelato all'agenzia France Presse che lo scorso anno per lo stesso caso c'e' stato un altro arresto in Gran Bretagna. Cook ha tenuto poi a sottolineare che vi e' stata "una violazione delle le politiche di sicurezza".
 
Top
Nanako
view post Posted on 16/5/2005, 14:37




è già da 4-5 anni ke la sottoscritta vagabonda x la Rete
cmq ho imparato ad usarlo a scuola, in 1^ media...
 
Top
[*Sailor Moon*]
view post Posted on 16/5/2005, 18:42




ho incominciato a smanettare il computer alle medie dunque quando avevo 11 anni..ma solo adesso sono diventata "abbastanza" esperta!
 
Top
view post Posted on 28/5/2005, 03:23
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Una fantastica applicazione della Rete è il "Grid Computing". Pare che sia stato ideato da uno scienziato neozelandese che si è fatto aiutare da un suo amico italiano per la relizzazione partica.

Quando bisogna avere potenze di calcolo enormi per applicazioni particolari, come la ricerca nucleare e lo sviluppo di grandi modelli matematici e fisici, si usano dei potentissimi computer prodotti dalle maggiori aziende del mondo e disponibili solo per i laboratori di ricerca e i governi.

L'idea è semplice: collegare in rete questi computer e altri ancora sparsi negli istituti di ricerca di una zona o anche di tutto il mondo in modo da trasformarli in un unico immenso calcolatore dalle prestazioni inarrivabili per una singola macchina.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=50345&r=PI


 
Top
Hiroyuki-san
view post Posted on 28/5/2005, 08:17




ottobre 2001...credo...
 
Top
91 replies since 14/4/2005, 13:09   922 views
  Share