Sailor Moon - Italian Forum

Curiosità... Trasformazioni del cristallo d'argento, Come fa a tornare quello di prima?

« Older   Newer »
  Share  
Hikari
view post Posted on 14/5/2008, 14:52




mettiamola così, cristallo color argento suonava maluccio quindi hanno messo cristallo d'argento
 
Top
SaintTail90
view post Posted on 14/5/2008, 15:01




ahahahahahahahah,si,e poi nn avresti finito di dire neanche per la sua incoronazione XD
 
Top
superhenry86
view post Posted on 14/5/2008, 16:02




Eh già! immaginati le trasformazioni...
 
Top
Ouji
view post Posted on 14/5/2008, 17:02




bè, parole diverse hanno significati leggermente diversi anche se non sembra! Diciamo che d'argento è meno appropriato ma comunque giusto!
 
Top
YuriIshtar
view post Posted on 19/7/2008, 09:03




ma cmq ditemi se ho capito....ho sempre avuto il dubbio...il fiore di loto della quinta serie è il cristallo d'argento lo stesso di tutte le altre serie...però è anche il suo seme di stella vero?
Cioè per farmi capire il cristallo d'argento e il seme di stella in Usagi sono la stessa cosa....
nn l'ho mai capito....
ci ho pensato anche dal film R Usagi usa il cristallo d'argento a forma di loto...e dopo muore e si vede la spilla distrutta.....poi arriva fiore che le da il suo fiore dell'energia vitale e la salva...ma sarà giusto quello che dico....teoricamente è morta perchè si è infranto il suo seme di stella no..?!
datemi delucidazioni per favore...^^
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 19/7/2008, 10:52




Sì, il cristallo d'argento in pratica è il seme di stella di Sailor Moon.
Nell'anime non viene detto, nel manga invece è molto più chiara la cosa: se non sbaglio ogni guerriera Sailor possiede un Sailor crystal (cioè seme di stella) che viene usato anche per la trasformazione in super ed eternal.
 
Top
YuriIshtar
view post Posted on 19/7/2008, 16:50




ah ecco...ho capito....
ma quindi le sailor cattive della quinta serie visto che abbiamo detto che nn erano le guerriere sailor effettive..il seme di stella nn lo avevano..?!
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 17:38
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
ah ecco...ho capito....
ma quindi le sailor cattive della quinta serie visto che abbiamo detto che nn erano le guerriere sailor effettive..il seme di stella nn lo avevano..?!

Si, l'avevano anche loro. Galaxia le ha private del loro seme di stella e per farle tenere in vita e sue complici gli ha donato i braccialetti.


 
Web  Top
YuriIshtar
view post Posted on 19/7/2008, 18:30




ah va be....
nell'anime si..ma abbiamo detto che nn sono le vere sailor dei loro pianeti...che hanno ucciso quelle vere quindi teoricamente nn lo hanno.... nn essendo vere sailor però va be è come se lo fossero dopo quindi penso c'è l'abbiano..anche se sta cosa è sempre stata un pò complicata da capire per me...^^'''
cmq grazie dei chiarimenti!
 
Top
Giola
view post Posted on 20/7/2008, 23:10




Nel manga le sailor che vediamo hanno ucciso quelle effettive per prendere il loro posto quindi loro non ce l'hanno hanno ricevuto il potere grazie ai bracciali di galaxia mentre nell'anime se non mi sbaglio le sailor cattive sono delle vere sailor che hanno dato il loro seme di stella a galaxia pur di continuare a vivere tramite i bracciali ( senza i quali il loro corpo sarebbe svanito). È quello che accade ad uranus e neptuno per essere chiari
 
Top
Hikari
view post Posted on 23/7/2008, 10:54




CITAZIONE (Giola @ 21/7/2008, 00:10)
Nel manga le sailor che vediamo hanno ucciso quelle effettive per prendere il loro posto quindi loro non ce l'hanno hanno ricevuto il potere grazie ai bracciali di galaxia mentre nell'anime se non mi sbaglio le sailor cattive sono delle vere sailor che hanno dato il loro seme di stella a galaxia pur di continuare a vivere tramite i bracciali ( senza i quali il loro corpo sarebbe svanito). È quello che accade ad uranus e neptuno per essere chiari

Le Sailor Animamates sono false senshi anche nell'anime lo dicono chiaramente che Galaxia gli ha promesso un vero star seed se avessero trovato degli strar seed!

CITAZIONE (lunetta3001 @ 19/7/2008, 11:52)
Sì, il cristallo d'argento in pratica è il seme di stella di Sailor Moon.
Nell'anime non viene detto, nel manga invece è molto più chiara la cosa: se non sbaglio ogni guerriera Sailor possiede un Sailor crystal (cioè seme di stella) che viene usato anche per la trasformazione in super ed eternal.

Il Cristallo d'argento è un apietra tramandata x generazioni dalla famiglia reale lunare successivamente fondendosi con il sailor crystal (che sarebbe lo star sedd delle sailor senshi) di sailor moon si evolve e diviene Silver MOON Crystal, nel futuro poi sappiamo che ritornerà ad essere il classico cristallo d'argento x esser ereditato (anche se neo quee serenity è ancora viva) dalla figlia, Chibiusa, che durante la quarta serie a sua volta si evolve allo stesso modo in cui era accaduto a Sailor Moon divenendo PINK MOON CRYSTAL .....ma l'avete letta la fine della quarta serie manga?
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 23/7/2008, 10:55




Sei sicura che siano false anche nell'anime? Quandola dicono quella frase? Io non l'ho mai sentita. Mi sembra strano perchè quando Sailor Moon usa il silvermoon crystal power kiss contro Sailor Metallia riesce a distruggerle un braccialetto e torna buona per metà
 
Top
Hikari
view post Posted on 23/7/2008, 11:03




CITAZIONE (YuriIshtar @ 19/7/2008, 10:03)
ma cmq ditemi se ho capito....ho sempre avuto il dubbio...il fiore di loto della quinta serie è il cristallo d'argento lo stesso di tutte le altre serie...però è anche il suo seme di stella vero?
Cioè per farmi capire il cristallo d'argento e il seme di stella in Usagi sono la stessa cosa....
nn l'ho mai capito....
ci ho pensato anche dal film R Usagi usa il cristallo d'argento a forma di loto...e dopo muore e si vede la spilla distrutta.....poi arriva fiore che le da il suo fiore dell'energia vitale e la salva...ma sarà giusto quello che dico....teoricamente è morta perchè si è infranto il suo seme di stella no..?!
datemi delucidazioni per favore...^^

è l'evoluzione del cristallo d'argento (lo fanno vedere solo nel manga la trasformazione alla fine della quarta serie) che fondendosi con il sailor crystal di sailor moon diviene silver moon crystal (in giapponese il cristallo d'argento si chiama maboroshi no ginzuishou ovvero cristalo d'argento illusorio invece l'evoluzione ha il nome in inglese silver moon crystal quindi c'è una bella differenza di nome). Ricordo inoltre che nell'anime se usagi usa il cristallo d'argento, senza l'aiuto delle 9 sailor senshi o l'aiuto del cristallo d'argento del futuro, muore sempre e comunque invece nel manga lo può usare tranquillamente da sola quando vuole senza conseguenze

CITAZIONE (lunetta3001 @ 23/7/2008, 11:55)
Sei sicura che siano false anche nell'anime? Quandola dicono quella frase? Io non l'ho mai sentita. Mi sembra strano perchè quando Sailor Moon usa il silvermoon crystal power kiss contro Sailor Metallia riesce a distruggerle un braccialetto e torna buona per metà

ti ricordo che tutte le sailor animamates si sono allenate e hanno effettuato l'addestramento x divenire sailor senshi solo che hanno sceto un'altra guerriera....ma questo viene detto solo nel manga cmq! Il fatto della promessa di galaxia dell'anime nn mi ricordo in quale puntata
 
Top
lunetta3001
view post Posted on 23/7/2008, 22:00




CITAZIONE
ti ricordo che tutte le sailor animamates si sono allenate e hanno effettuato l'addestramento x divenire sailor senshi solo che hanno sceto un'altra guerriera....ma questo viene detto solo nel manga cmq! Il fatto della promessa di galaxia dell'anime nn mi ricordo in quale puntata

Si nel manga lo so come stanno le cose, ma nell'anime ho dei dubbi, pensavo che fosse diverso. Sicuramente la mediaset ha cambiato i dialoghi come al solito, perchè la promessa di Galaxia non mi ricordo di averla mai sentita
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 19:30
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


Il cristallo diventa a forma di stela alla fine e brilla come una stella quindi è l'evoluzione del cristallo d'argento che diventa rosso.

Le stelle sono rosse perchè nello spazio ionizzano e diventano di quel colore bruciando.
 
Web  Top
33 replies since 13/5/2008, 20:08   1101 views
  Share