Sailor Moon - Italian Forum

FAQ di Sailor Moon, tutte le vostre domande o semplici curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Hotaru
view post Posted on 30/12/2011, 01:22




Stavo osservando la mia Sailor Saturn bandai e mi chiedevo.. come mai sulla confezione della bambola, è riportato il logo di Sailor Moon Super S, quando in questa serie Saturn non compare nemmeno per sbaglio?

Forse dovrei chiedere direttamente alla Bandai XD
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 23:35
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Ho un piccolo dubbio.
Sto rileggendo il manga, e mi è venuta in mente una domanda: ma quanto tempo prima è successo che Silver Millenium venisse raso al suolo, in riferimento alla storia?
Cioè, quando tempo prima succede la caduta di Silver Millenium rispetto all'inizio vero e proprio, con il risveglio delle guerriere?
 
Top
@Boss
view post Posted on 16/2/2012, 17:15




Millennium dovrebbe riferirsi al fatto che il cristallo d'argento ha imposto un millennio d'argento. Quindi mille anni di Silver Millennium (ma non sappiamo se prima e dopo ci fosse un altro regno e un'altra pietra di certo è stato l'ultimo regno con l'ultima regina che era incarnazione reale della dea della Luna non come Usagi che non lo è e non lo sara' mai).

I simboli usati nelle formule con cui Queen Beryl e Luna aprivano rispettivamente le porte della sala di Metaria e la stanza segreta del quartier generale, erano formule che sembravano cuneiformi e pre-sumerici (3000 a.C. età del bronzo) e da cui deriva tutta la mitologia divina come il mito della grande madre e quello di mitra (costellazioni).

Millennium è un termine inglese che indica "millenario" o "millennio". Periodo di mille anni.

Inoltre Metaria (non Metallia) è un termine latino, che indica "confinata" o "donna confinata". Come lo era Nehellenia. E' stata Queen Beryl, una persona reale, terrestre, donna del periodo in cui si origina la storia, a chiamare per nome Metaria per prima, e a conoscerla per prima. Il latino è una lingua indoeuropea appartenente al gruppo delle lingue latino-falische[1]. Veniva parlata a Roma e nel Lazio almeno dagli inizi del I millennio a.C.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_latina

Quindi la storia non potrebbe ambientarsi prima dei mille anni a.C. (3000 anni fa) se Queen Beryl usava il latino. (età del ferro)

Infine Luna e Queen Beryl usano formule magiche che sembrano scritte con simboli coneiformi, come su detto, essi sono circa 1000, rappresentano la prima forma di scrittura effettiva esistita (ne esistono di svariate un esempio sono quelle sumere) ed emersero con i sumeri nel 3000 a.C. (età del bronzo) anche se esistono simboli su grotte e su pietre recentemente scoperti in siti apparentemente religiosi che possono arrivare a 10000/15000 anni a.C. (come la sfinge) alla fine del Pleistocene, in cui l'uomo cacciava e viveva gia' da 195.000 anni. La fine del Pleistocene è il Paleolitico (eta' della pietra per noi).

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Cuneiform
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Paleolitico
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Homo_sapiens

Alcuni tuttavia dicono che l'anno 1000 (mille d.C.), in cui la paura della fine del mondo si pensa abbia cambiato il modo di vedere le cose, sarebbe collegabile al periodo in cui somo esistiti Golden Kingdom e Silver Millennium. Storicamente non ci sono riferimenti possibili, nessuno parlava il latino, nessuno usava più templi, nessuno praticava la magia ne credeva più agli Dèi. I templi greci ad esempio si diffusero dall'anno 1000 a.C. all'anno 0. ^^

http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_1000

La fine del Golden Kingdom potrebbe segnare anche l'inizio storico dell'età del ferro e quindi di quella della pietra. L'età del ferro inizia intorno al 12.000 a.C. nel mondo mediterraneo e tra 11.000 e 800 a.C. nell'Europa settentrionale.

In Italia, l'età del ferro venne introdotta probabilmente dalla cultura villanoviana (che è da alcuni considerata appartenente all'età del bronzo venuta prima), mentre la successiva civiltà etrusca viene considerata come parte della vera età del ferro. L'età del ferro etrusca terminò con l'ascesa della Repubblica Romana, quando questa conquistò l'ultima città etrusca di Velzna nel 265 a.C.

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_ferro

Edited by @Boss - 16/2/2012, 18:47
 
Top
Hikari
view post Posted on 16/2/2012, 19:02




Come scrive la Takeuchi i dopo la distruzione dei due regni la Terra iniziò una nuova evoluzione....^^ sono quindi precedenti alla nostra storia e a quella dei dinosauri.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 15:51
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Grazie a entrambi delle risposte. ^^
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 17:08
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Ciao, sono finalmente riuscita a ritrovare questo video del drama Sailor Moon Chinese Theme!

Video

Vorrei trovare il file mp3 originale (non quello di Vivian Chow). Questo porta la denominazione di Crystal Ong.. non so se è il nome dell'autore, ma mi par di aver letto che le interpreti si chiamano 4GP (four golden princess).
Inoltre mi piacerebbe anche trovare su internet delle informazioni in più su questo film, oppure lo stesso film su youtube, visto che questa è soltanto la sigla.
Qualcuno mi può aiutare? ci terrei davvero :rolleyes:
 
Web  Top
Lacol
view post Posted on 8/11/2013, 23:16




Ma Fish Eye è un ragazzo? Mi sembra di capire che sia proprio così... ma non ha molto senso, ha dei tratti chiaramente femminili (ed anche caratterialmente)... perchè scomodarsi a far passare un personaggio del genere come maschio? Se fosse stato una femmina non sarebbe stato più chiaro è semplice?

Non riesco a spiegarmi questa scelta del "maschio a tutti i costi" visto che non c'era motivo che fosse per forza così....

Sempre a proposito di Fish Eye, c'è qualcuno che si ricorda se nella versione mediaset viene mostrata la scena in cui si mostra a petto nudo?
 
Top
lakida
TOPIC_ICON9  view post Posted on 12/2/2014, 23:20




Ciao ragazzi, qualcuno sà dove posso trovare il trailer, che fino a qualche tempo fa era disponibile su youtube, del film "La promessa della rosa" distribuito dalla shin vision? ho cercato ovunque per la rete ma non lo trovo più e da youtube è stato rimosso per violazione della privacy. heeelp :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 14:30

Cosmic Senshi

Group:
Member
Posts:
984

Status:


Ciao a tutti! Ho notato che nel doppiaggio dell'ultima messa in onda (che è anche il doppiaggio che troviamo nei dvd della Dynit) la canzone di sottofondo dell'episodio 200 durante la battaglia finale contro Galaxia è stata ridoppiata o sbaglio? La voce maschile sembra diversa ed è stata aggiunta anche una voce femminile, e credo abbiano cambiato qualche parola del testo. Chissà perchè? Qualcuno può confermare?
 
Top
233 replies since 24/7/2005, 11:38   34246 views
  Share