Sailor Moon - Italian Forum

FAQ di Sailor Moon, tutte le vostre domande o semplici curiosità

« Older   Newer »
  Share  
.:Mickey:.
view post Posted on 19/1/2009, 16:03




nessuno lo sa? Moonlight Knight mi aveva suggerito Prince Demand ma non è lui, anche perchè nella scena manca il buco in pancia! allora? :P
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 20/1/2009, 01:44




Mi ricordo anche io di un buco in pancia, Mi pare che sia Mamoru che viene colpito da:

-> Zoisite
-> Fiore
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 03:02
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Non è nessuno di loro :lol2: è Hawk's Eye colpito dal mostro pagliaccio dell'episodio "La morte del trio".

image
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 20/1/2009, 03:14




AAAA ecco chi era!!! Lo avevo rimosso dalla mente eppure tentavo di ricordare chi era ma non mi veniva in mente!! XD

Eppure quella puntata la so tutta! >_<
 
Top
.:Mickey:.
view post Posted on 20/1/2009, 15:53




mitico forsaken! grazie mille! :D grazie anche a te Moonlight Knight ;-)
 
Top
view post Posted on 21/1/2009, 09:04
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 20/1/2009, 03:14)
AAAA ecco chi era!!! Lo avevo rimosso dalla mente eppure tentavo di ricordare chi era ma non mi veniva in mente!! XD

Eppure quella puntata la so tutta! >_<

Ti confesso che anche io ho fatto un po' di fatica ad arrivarci... :lol2:
 
Top
view post Posted on 25/1/2009, 22:10
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


Ciao, avrei una curiosità: la canzone del musical "Tsukiiro no Syndicate" è ispirata alla leggenda del coniglio lunare?
La leggenda di cui parlo è questa:

una cinesina di nome CHANH vive sulla luna da 4000 anni, è stata relegata lassù perchè aveva rubato al marito la pillola dell'immortalità. Aveva anche un compagno di sventura: un gigantesco coniglio che se ne stava dritto sulle zampe vicino a una pianta di cannella.

Sapete dirmi se la canzone è ispirata in qualche modo a questa leggenda? (ricordo che in una traduzione della canzone correva una frase che parlava di una principessa sulla luna e di un coniglietto...boh)
Grazie mille
un saluto
 
Web  Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 25/1/2009, 23:20




Ci sono molte leggende molte riguardano un congilio sulla Luna.

Quella che hai detto tu della cinesina relegata sulla Luna da 4000 anni.
Quella della principessa Kaguya che venne trovata sulla Terra da un tagliabambu' e che poi fu' riportata al suo popolo della Luna.
Quella del coniglio che rimase per sempre sulla Luna a battere del riso con un enorme martello.
Quella della dea Celeste (leggenda vuole che esistano molte dee celesti che discendano dalla Luna ma senza conigli.


Queste leggende sono nate nel 500, quando scrittrici come Murasaki Shikibu inventavano racconti per intrattenere la corte.

A volte pero' questi racconti erano stati tramandati di voce in voce, quindi un minimo di realta' si presume che ce l'abbiano (in un'epoca in cui si è scoperto che tutte le civilta' hanno conosciuto esseri discesi dallo spazio, perchè non crederci?) e furono messi per iscritto grazie a un paio di imperatori che vollero scrivere tutto il sapere e la conoscenza dell'epoca e farne tesoro (per fortuna di Dio).

Libri come il Genji Monogatari, Nihon Shoki, Konjaku Monogatari, Ochikubo Monogatari, Taketori Monogatari, Utsuho Monogatari e il Kojiki.
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 14:37
Avatar

Star Senshi

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Fabriano (An)

Status:


grazie per la citazione di tutte queste leggende! anche se mi suona strano che possa esserci qualcosa di vero :huh:
 
Web  Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 28/1/2009, 15:06




Per noi sono racconti, ma nell'antico giappone questa era storia ed era credenza popolare. Bisogna tenerlo presente quando si guarda SailorMoon, ancora oggi dire che un coniglio vive sulla Luna non è roba che fa ridere i polli o una barzelletta, è roba che è nella loro credenza popolare.

E' come dire che da noi esistono i fantasmi e padre Pio.
 
Top
Sailor Dragon Moon 98
view post Posted on 1/3/2009, 22:33




Ma non era Tsuki no Hikari michibikare???
Ehm... ma XKè Mamoru lascia Usagi nella serie R? sebbene l'abbia guardata tutta, non me la ricordo...
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 01:26
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Per via di alcuni incubi che faceva in cui Serenity sarebbe morta se lui fosse rimasto con lei! :)
 
Top
Hikari
view post Posted on 4/3/2009, 08:14




CITAZIONE (-forsaken- @ 4/3/2009, 01:26)
Per via di alcuni incubi che faceva in cui Serenity sarebbe morta se lui fosse rimasto con lei! :)

Specifichiamo...King Endimion dal futuro induce al suo passato incubi in cui mostra il matrimonio fra lui e Usagi e in cui quest'ultima muore e gli dice chiaro e tondo che se si fossero sposati lei sarebbe morta
 
Top
Sailor Dragon Moon 98
view post Posted on 4/3/2009, 15:06




Ma allora Endymion era proprio scemo!!!
altra domanda: perchè Nellenia diventa cattiva???
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 10:13
Avatar

Sailor Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
4,258
Location:
Silver Millennium

Status:


 
Top
233 replies since 24/7/2005, 11:38   34246 views
  Share