Sailor Moon - Italian Forum

Futari wa Pretty Cure (Pretty Cure)

« Older   Newer »
  Share  
InnerPower
view post Posted on 19/10/2005, 11:09




Ahahah, ma non ho capito bene trama e poteri delle 2 protagoniste...
M'ha incuriosito xkè a quanto pare condivide un pò lo stesso plot iniziale delle ns rispettive storie di me e Yumettina... O.o"

Edited by InnerPower - 19/10/2005, 12:10
 
Top
)O(Night)O(
view post Posted on 20/10/2005, 07:41




Dopo aver visto tre puntate direi che potenzialmente c'è tutto quello che serve per farne un anime carino (forse non è uno di quegli anime di cui non ti prederesti una puntata nemmeno a frustate ma e cmq piacevole).. a patto che ci sia evoluzione sia dei personaggi che delle situazioni (20 puntate uguali in cui arriva bizarre chiama un mosto, arrivano le due ragazze si trasformano e lo sconfiggono sempre allo stesso modo sarebbe quantomeno palloso)
Di anime con paladine della giustizia che si trasformano ce ne sono molti , ma nel suo essere sempre qualcosa che fa pensare al passato è piuttosto originale... rolleyes.gif
I combattimenti sono "pieni" di azione e le povere Pretty cure vengono scaraventate di continuo contro pareti e simili...
Il nemico assomiglia molto ha un cantante rock giapponese (e si chiama bizarre e se non erro c'è anche un gruppo j-rock che si chiama così) e fa un po pena.. poverino lui cela mette tutta con il suo fascino msiterieso, poi arrivano due ragazzine adolescenti, pronunciano le frasi imbarazzanti di rito per trasfromarsi (ma che almeno sembrano imbarazzanti anche a loro stesse ghghgh) e senza sapere bene quello che fanno sfoderano la loro magica forza e agilità in combattimenti violenti quanto basta...
Anche la trasformazione, nell essere pur sempre una trasformazione magica, e leggermente diversa dal solito... le ragazze vengono come avvolte da del liquido fuso che si plasma sul loro copro a formare la divisa da pretty cure (ma secondo voi le scene in cui cmpare la parte sopra del vestito le riprende di spalle? spero di si perchè se no sono COMPLETAMENTE piatte!)

Insomma Non ho visto l'anime originale (mea culpa non ne avevo mai sentito parlare lol) ma mi sembra che l'adattamento sia abbastanza buono... se non altro non hanno tagliato il prologo iniziale prima della sigla e le anticipazioni.. che mediaset avrebbe tagliato via senza troppi rimorsi

Piccola nota anche sulla sigla.. anche la sigla pur essendo un po banaluccia e carina... sicuramente meglio dello standard al quale cis ta abituando mediaset (e voi direte: come se fosse possibile fare peggio di "le super witch ragazze OK!"...)
Anche se hanno cambiato le parole hanno lasciato la base originale smile.gif
Per dirla tutta mi sono svegliato avendo in testa la sigla .. non vi capita mai che una musichetta vi insinui nel cervello ?? ecco a me fa questo effetto!
(Pretty Cure-a
Pretty Cure-a
Pretty Cure-a
Pretty Cure-AHhhhhhhhhhhhhhhh! *urletto*)

Ok ho delirato abbastanza? ph34r.gif
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 20/10/2005, 07:51




quoto x la sigla: a me è rimasta in testa la prima volta che ho visto l'ep in jappo...ed è + carina!!!

Purricu a
Purricu a
Purricu a
Purricu a
Futari de, Fu a Fu a Puricu a
Puritti cuaaaaa XDDD

Si...quoto tutto: anche a me piace MOLTISSIMO il fatto che la sigla abbia la base originale! smile.gif così s apprezzano meglio anche certe bgm dell'anime. peccato...x la sigla finale cry.gif
era bellissima pure quella cry.gif soprattuto il video biggrin.gif
Casomai t posto qualcosa se nn l'hai ancora visto

x il resto..quoto anche l'adattamento e le speranze... x futuri sviluppi tongue.gif
cmq...lo registro m piace wub.gif
 
Top
)O(Night)O(
view post Posted on 20/10/2005, 08:19




si piace anche a me wink.gif
Ho trovato delle immagini che ricordano molto il cattivo ^^

Uno dei Malice Mizer


Kozi

Edited by )O(Night)O( - 20/10/2005, 18:17
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 20/10/2005, 10:54




oddio
sconvolgente
 
Top
Athanatos
view post Posted on 20/10/2005, 12:59




io l'ho visto ieri ^.^
è carino dai happy.gif
 
Top
MCMXC
view post Posted on 20/10/2005, 22:19




> dicono appunto gomen. insomma, nn l'hanno tradotto

Appunto, e' quello che ho scritto io.

> a patto che ci sia evoluzione sia dei personaggi che delle situazioni (20 puntate uguali in cui arriva bizarre chiama un mosto, arrivano le due ragazze si trasformano e lo sconfiggono sempre allo stesso modo sarebbe quantomeno palloso)

...purtroppo ce ne saranno di puntate cosi'...
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 21/10/2005, 07:44




ieri nn hanno nemmeno fatto pretty cure..
o l'hanno fatto dopo?

xkè se l'hanno fatto + tardi me lo son perso e in questo caso..
fan**lo alla partita! sleep.gif
 
Top
InnerPower
view post Posted on 21/10/2005, 08:32




Non mi pare ci fosse stato, xkè proprio ieri mi girava di guardarlo e cosa becco? Nada de nada, controllando la programmazione sul televideo! Se non è sfiga questa, quando gli altri giorni non m'interessava... tongue.gif Cmq com'è Kazu? n.n

Edited by InnerPower - 21/10/2005, 09:32
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 21/10/2005, 08:50




a me piace
piaceva quando l'avevo visto in jappo...e ora l'apprezzo pure di più tongue.gif
infatti m registro gli ep

...magari nell'attesa di trovarle con altri mezzi rolleyes.gif tongue.gif
 
Top
view post Posted on 21/10/2005, 09:55
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


Anche a me Pretty Cure non dispiace (devo dire che adoro le maghette in ogni loro forma), e spero che tra un po' di puntate ci sia un'evoluzione della storia. Se non sbaglio qualcuno aveva postato che dall'episodio 37 o giù di lì, la storia si fa più dark. Qualcunno sa se attualemnte in giappone la serie è ancora in onda o si ferma all'episodio 49?
Grazie
 
Web  Top
MCMXC
view post Posted on 21/10/2005, 21:54




> Se non sbaglio qualcuno aveva postato che dall'episodio 37 o giù di lì, la storia si fa più dark.

La storia si fa piu' dark dall'episodio 27. Ma dura poco, dopo diventa un po' ripetitiva...

> Qualcunno sa se attualemnte in giappone la serie è ancora in onda o si ferma all'episodio 49?

La prima serie e' finita da un pezzo. Attualmente c'e' la seconda serie "Pretty Cure Max Heart".
 
Top
)O(Night)O(
view post Posted on 22/10/2005, 08:06




devo ammettere che mi sta prendendo, la puntata di ieri al museo era carina, anche se lo scontro con bizare avrei voluto fosse un po più lungo tongue.gif
 
Top
view post Posted on 22/10/2005, 09:43
Avatar

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,628

Status:


CITAZIONE (MCMXC @ 21/10/2005, 22:54)
> Se non sbaglio qualcuno aveva postato che dall'episodio 37 o giù di lì, la storia si fa più dark.

La storia si fa piu' dark dall'episodio 27. Ma dura poco, dopo diventa un po' ripetitiva...

> Qualcunno sa se attualemnte in giappone la serie è ancora in onda o si ferma all'episodio 49?

La prima serie e' finita da un pezzo. Attualmente c'e' la seconda serie "Pretty Cure Max Heart".

grazie per le info, già che ci sono ne approffitto per chiedere anche se sapete qualcosa sul manga: io so che era pubbllicato su Nakayoshi, ma è ancora in corso di serializzazione o è finito con il concludersi della prima serie?
 
Web  Top
Kazuhiko
view post Posted on 22/10/2005, 10:21




è ancora in corso wink.gif
attualmente però nn m ricordo a che numero di capitoli sono arrivati unsure.gif
 
Top
615 replies since 16/8/2005, 21:26   8611 views
  Share