Sailor Moon - Italian Forum

Le winx hanno copiato Sailor Moon!!, Su yahoo video fanno vedere le somiglianze tra Winx e Sailor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2008, 23:07
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


CITAZIONE
Scusa, ma l'ha detto Straffi non io

Non ho accusato te, ma Straffi.

 
Web  Top
Dominil
view post Posted on 4/8/2008, 09:50




CITAZIONE
ke ci fai in un forum Sailor se ami winx?? Eh? ke ci fai? proteggi le tue amate dicendo ke so' karine? Ke è arte? poi nella sigla ke appare il coniglio della luna tu lo difendi??

non c'è bisogno di sclerare e mettere al rogo nessuno se gli piacciono entrambe. io non seguo le winx ma sbavo sui costumi delle fatine.
E mi piace anche Sailor. e non mi sembra di essere il demonio. MI sono comprata TUTTI i quaderni della linea dell'anno passato, mi capitava di rimanere in contemplazione a sbavarci su quei vestiti (parlo della linea enchantix o come cavolo si scrive.

CITAZIONE
ma se fa riferimento a Usagi Tsukino ke vuol dire appunto koniglio della luna!!

dicesi citazioni.

CITAZIONE
SB: Ha copiato!
IS: «Mi sono ispirato. Il processo creativo prende vita elaborando il
già visto».

SB: Insomma, nessuno inventa niente.
IS: «Gli elementi base delle narrazioni sono sempre gli stessi, la
bravura sta nel rimixarli.

Straffi, che mi sta discretamente sulle balle per altri motivi, in questo caso ha ragione: sono duemila e cinquecento anni che nessuno si inventa niente, e tutti rielaborano SEMPRE materiale pre esistente. anche la bibbia, volendo. Omero dovrebbe querelare un mucchio di gente, a partire da Virgilio fino ad arrivare a Dante (Virgilio sì, ma Dante mi pare già più difficile perchè forse gli erano già scaduti i diritti) e ai giorni nostri.

Che poi preferisca Sailor questo è anche ovvio, che sia un plagio è altrettanto ovvio. Plagio più o meno come altre serie post Sailor.

CITAZIONE
è vero che le winx e sn italiane e di questo c'è da esserne fieri!!(a quanto so)...

verissimo. è un mercato, e visto che in nostri emigrano tutti all'estero in cerca di lavoro, vediamo di tenercene qualcuno. (conosco tre persone che si occupano di animazione, e una sola ha trovato lavoro in italia, pure sottopagato... no comment...)
Poi c'è sempre da vedere cos'alltro potrebbero fare.
Secondo me ora che hanno un certo guadagno (ergo: budget) potrebbero fare prodotti ben più interessanti delle winx.
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 10:35




Io di somiglianze con quel video non ne vedo molte, ma solo con Sailor Moon e Bloom, per il resto non ci vedo nulla di così "Copiato".
Sinceramente per me, quindi mio parere personale, Winx non ha copiato da Sailor Moon, ma bensì da Witch e Harry Potter! quando ho visto per la prima volta le winx su RaiDue, avevo pensato che avessero fatto la serie animata delle witch e che fossero cambiati i nomi perchè magari il fumetto era una cosa e il cartone un altra, come se si parlasse di manga e anime per farvi capire... ma non mi è neanche passato per la testa che ci fosse qualcosa di Sailor Moon, le copie ci sono, ma non di certo winx. e con questo non voglio certo dire che sono un fan, anzi, se non ci fossero per me sarebbe solo un sollievo, ma cerco di essere obiettivo invece di dire che tutti gli altri anime (cartone in questo caso) sono copie schifose; basandomi solo su un video, meglio informarsi e guarda un minimo la serie prima di arrivare a giudizi affrettati, e anche se fosse, come è stato già detto, sono MAJOCCO, cartoni anime di magia, qualcosa, qualche minimo dettaglio si vede sempre riapparire, ma non per questo lo hanno perfoza fatto apposta per copiare la mitica Sailor!
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 10:52




Ecco la conferma che bisogna perforza e assolutamente criticare gli altri lavori definendole COPIA senza un minimo di conoscenza, forse la gente si diverte....

Guardatevi la trasformazione ORIGINALE di Bloom enchantix:
http://it.youtube.com/watch?v=fwPa6V31MkQ

Da come vedrete, non c'entra nulla visto che l'ombretto sugli occhi è all'inizio, e la gamba non và all'insu ma all'ingiù, l'autore dell'altro video ha solo modificato e capovolto il video, che schifo...
della serie "Neghiamo la realtà" Che gusto ci sarà? -_-
 
Top
Odango_Atama
view post Posted on 4/8/2008, 12:17




CITAZIONE
Io di somiglianze con quel video non ne vedo molte, ma solo con Sailor Moon e Bloom, per il resto non ci vedo nulla di così "Copiato".
Sinceramente per me, quindi mio parere personale, Winx non ha copiato da Sailor Moon, ma bensì da Witch e Harry [...] e con questo non voglio certo dire che sono un fan, anzi, se non ci fossero per me sarebbe solo un sollievo, ma cerco di essere obiettivo invece di dire che tutti gli altri anime (cartone in questo caso) sono copie schifose

Cosmos Power ti quoto in tutto!
CITAZIONE
l'autore dell'altro video ha solo modificato e capovolto il video, che schifo...

Sono disgustata da questa notizia... chi fa cose del genere è gente fanatica che fa perdere credibilità a noi fan di Sailor Moon, perchè dopo sembra che vediamo copie dappertutto! :angry:
 
Top
bara_no_chikara
view post Posted on 4/8/2008, 12:18




Beh, l'ha detto lui che ha preso spunto da sailor, più conferma di questa. XD
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 12:33




CITAZIONE (bara_no_chikara @ 4/8/2008, 13:18)
Beh, l'ha detto lui che ha preso spunto da sailor, più conferma di questa. XD

Ma cerchiamo di ragionare con la nostra testa... perchè l'ha scritto un giornale deve essere vero? può anche averlo scritto, può anche avere preso uno spunto di base, ma prendere spunto base non vuol dire "Questo cartone è una copia".
Infatti nella storia non c'è NIENTE che porta a Sailor Moon.
invece di sentire gli altri, pensiamo NOI "Secondo me è una copia veramente? in che cosa? dove?" è per questo che poi in Italia arrivano anime che VALGONO e vengono etichettate come COPIA, per questa gente che giudica subito senza guardare, sinceramente non la trovo una cosa molto bella e corretta...
 
Top
Odango_Atama
view post Posted on 4/8/2008, 12:39




Sì ha preso spunto, ma non più di Mew Mew o Mermaid Melody. C'è l'idea di fondo del gruppo di ragazze combattenti, ma nella trama ha copiato molto più da Harry Potter, come dice Cosmos (nella terza serie siamo ai limiti del plagio, vedi Valtor e Compagnia della Luce... sic!)
Poi se avesse voluto copiare davvero avrebbe dovuto dare a Bloom e co. lo stesso spessore psicologico di Usagi e co, cosa che le fate non hanno nemmeno per sbaglio. Le Winx non hanno problemi adolescenziali (i fidanzati sono serviti su piatti d'argento e non hanno problemi scolastici) e hanno una forte componente modaiola e glamour che (giustamente!) è del tutto assente in SM.
Come Cosmos, non sono certo loro fan e anch'io credo che avremmo potuto farne a meno, ma gridare alla "copia in tutto e per tutto" mi sembra eccessivo e controproducente per noi Moonies, che così passiamo per degli esaltati.
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 12:49




Esatto Odango_Atama, hai recepito quello che volevo far capire :)
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 14:14
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


[QUOTE]Poi se avesse voluto copiare davvero avrebbe dovuto dare a Bloom e co. lo stesso spessore psicologico di Usagi e co, cosa che le fate non hanno nemmeno per sbaglio. Le Winx non hanno problemi adolescenziali (i fidanzati sono serviti su piatti d'argento e non hanno problemi scolastici) e hanno una forte componente modaiola e glamour che (giustamente!) è del tutto assente in SM.
[/QUOTE

Appunto, le Sailor erano sfigate e tormentate in amore ed due di loro andavano male a scuola. Avevano problemi veri, erano esseri umani. Mentre le winx sono troppo perfette, senza nessun difetto.
E vengono prese come esempio, seguite.
Meglio le Sailor che si insegnano cos'è la vera sofferenza e come affrontarla.

Vi faccio notare la differenza tra cartone italiano e cartone giapponese,

Italia: i personaggi hanno una vita sempre felice e perfetta, vivono in un mondo di perfezione assoluta.

Giappone: i personaggi hanno una vita tormentata dalla nascita, vivino in un mondo di difetti.



 
Web  Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 14:45




Infatti senza ombra di dubbio la storia di Sailor Moon è sviluppata moolto meglio, si discuteva sul fatto di copia o non copia.
cmq hai detto bene: Le Sailor erano esseri umani, le Winx sono troppo perfette, nella vita non può essere tutto perfetto come in una fiaba, tutte e 6 fidanzate... questa è una delle cose principali che non mi piacciono!
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 15:07
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Mentre in Moon solo Usagi era fidanzata mentre le altre povere zitelle



 
Web  Top
~ M i r i a m
view post Posted on 4/8/2008, 15:33




Premessa: non mi piacciono le winx e il fatto che siano italiane mi fa partire anch un po' prevenuta nel guardare il video.

Alla fine l'ho guardato e a parte la prima trasformazione (Usagi e quella tipa di cui non conosco il nome) non vedo molto in comune. Resta il fatto che di Sailor Moon ne esiste una sola, quindi poco importa se le "copiano" la gamba alzata nella trasformazione o altro. ;)
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 15:42




CITAZIONE (~ M i r i a m @ 4/8/2008, 16:33)
Alla fine l'ho guardato e a parte la prima trasformazione (Usagi e quella tipa di cui non conosco il nome) non vedo molto in comune. Resta il fatto che di Sailor Moon ne esiste una sola, quindi poco importa se le "copiano" la gamba alzata nella trasformazione o altro. ;)

Come ho già detto: La gamba alzata non è la trasformazione reale, l'autore del video si è divertito a ribaltare il video, quindi la gamba risulta alzata, ma così non è.
 
Top
Serenity95
view post Posted on 4/8/2008, 15:43




Si le winx hanno copiato le Sailor!Abbasso le Winx
 
Top
251 replies since 2/8/2008, 15:04   7442 views
  Share