Sailor Moon - Italian Forum

Le winx hanno copiato Sailor Moon!!, Su yahoo video fanno vedere le somiglianze tra Winx e Sailor

« Older   Newer »
  Share  
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 15:44




CITAZIONE (Serenity95 @ 4/8/2008, 16:43)
Si le winx hanno copiato le Sailor!Abbasso le Winx

Perchè non ci fai una lista di tutto quello che ha copiato? :)
 
Top
bara_no_chikara
view post Posted on 4/8/2008, 16:51




Ok, mettiamola su questo piano, è uno dei tanti cartoni poco originali sullo stile "combattenti magiche" usciti dopo sailor, essendo quindi poco originale è ovvio etichettarlo (dopo sailor moon nessun anime di questo genere puo' definirsi originale, per ovvi motivi, puo' essere più o meno riuscito, ma come originalità sarà sempre di gran lunga inferiore, è palese), chiaramente avrà le sue differenze, ma il format è ispirato a Sailor Moon, come ha detto l'autore, tutto qua.

P.s. detto questo, per fortuna WinX ha le sue differenze estremamente trash, perchè se venisse etichettato come clone sarebbe una vera offesa per Sailor Moon.
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 17:02




CITAZIONE (bara_no_chikara @ 4/8/2008, 17:51)
dopo sailor moon nessun anime di questo genere puo' definirsi originale, per ovvi motivi, puo' essere più o meno riuscito, ma come originalità sarà sempre di gran lunga inferiore, è palese

Bhe su questo non condivido, alcuni majocco hanno preso solo la base delle paladine e della magia, per il resto è tutto completamente differente, due esempi lampanti che mi vengono in mente sono Pretty Cure (che oltretutto sono max 3 paladine fino alla 3° serie, quindi con sailor proprio zero, definiscono copia le Go Go solo per 3 attacchi simili alle sailor, e dopo questo nulla di altro c'è di simile) e Corrector Yui (Assolutamente innovativo) anche se a quanto pare le cose originali veramente non vengono prese in grande considerazioni, ma il successo continuano a farlo solo le copie vere e proprie (Esempi recedenti Mew mew e Winx) sarà forse per questo che continuano a copiare Sailor? penso proprio di sì...

CITAZIONE (bara_no_chikara @ 4/8/2008, 17:51)
P.s. detto questo, per fortuna WinX ha le sue differenze estremamente trash, perchè se venisse etichettato come clone sarebbe una vera offesa per Sailor Moon.

Su questo hai assolutamente ragione, quoto :P
 
Top
Sailor Valentinika 98
view post Posted on 4/8/2008, 17:17




Vi sico io le somiglianze tra winx e sailor. Straffi ha preso l'ispirazione per l'enchantix original nella trasformazione del cristallo d'argento:
http://it.youtube.com/watch?v=tMl8U0-gtEY&feature=related
ha copiato due trasformazioni per farne una! questo è troppo ... e poi dite che la trasformazione è un'altra! guardate il video amici, guardate e vedrete.
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 17:26




CITAZIONE (Sailor Valentinika 98 @ 4/8/2008, 18:17)
Vi sico io le somiglianze tra winx e sailor. Straffi ha preso l'ispirazione per l'enchantix original nella trasformazione del cristallo d'argento:
http://it.youtube.com/watch?v=tMl8U0-gtEY&feature=related
ha copiato due trasformazioni per farne una! questo è troppo ... e poi dite che la trasformazione è un'altra! guardate il video amici, guardate e vedrete.

Infatti guarda caso l'ombretto sugli occhi e la gamba che si alza in questo video "regolare" sono sparite :lol:
in ogni caso non puoi considerarlo copia, puoi semplicemente dire che straffi per la trasformazione di Bloom (enchantix) si sia ispirato un minimo a quella di Sailor Moon 2° serie, così Ok ^^
 
Top
Sailor Valentinika 98
view post Posted on 4/8/2008, 17:39




se guardi attentamente le altre trasformazioni del primo video noterai altre somiglinze: Venus usa la frusata per trasformarsi e va attorno a lei e in stella ste corde so' utili per le braccia e per qual'cos'altro. In mercury basta semplicemente vedere l'acqua attorno a lei ke si trasforma in vestito ... poi tecna per le braccia e il corpo usa una tecnica simile. Sailor jupiter l'hanno copiata a aisha: vi consiglio di prestare maggiore attenzione. poi musa ha copiato mars: guardate, una striscia ke si mette tutto attorno, propio come mars. ha copiato pure venus!! State più attente, la prossima volta. W l'originalità!

ps: SAINT TAIL 90, DOVE SEI!!!???? AIUTAMI TU !!!
e scusatemi di tutto.
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 17:46




Hai bisogno delle guardie del corpo che ti proteggano? è la pura verità, trovami le somiglianze nella storia, e poi ti darò ragione, io nella altre trasformazioni non ci trovo nulla di copiato. è un mio parere obiettivo e personale.
 
Top
Sailor Valentinika 98
view post Posted on 4/8/2008, 18:06




ma hai letto, o no??
 
Top
bara_no_chikara
view post Posted on 4/8/2008, 19:13




CITAZIONE (CosmosPower @ 4/8/2008, 18:02)
Bhe su questo non condivido, alcuni majocco hanno preso solo la base delle paladine e della magia, per il resto è tutto completamente differente, due esempi lampanti che mi vengono in mente sono Pretty Cure (che oltretutto sono max 3 paladine fino alla 3° serie, quindi con sailor proprio zero, definiscono copia le Go Go solo per 3 attacchi simili alle sailor, e dopo questo nulla di altro c'è di simile) e Corrector Yui (Assolutamente innovativo) anche se a quanto pare le cose originali veramente non vengono prese in grande considerazioni, ma il successo continuano a farlo solo le copie vere e proprie (Esempi recedenti Mew mew e Winx) sarà forse per questo che continuano a copiare Sailor? penso proprio di sì...

Di Pretty Cure ho visto solo la prima serie perchè poi personalmente mi ha stancato, recentemente ho visto qualche episodio di PC5 e devo dire che lì le somiglianze si vedono, insomma, sta anche facendo più successo delle serie precedenti proprio perchè è più simile a sailor moon (come dici tu il successo lo fanno solo i cloni sailor, come winx e mewmew), con attacchi magici e trasformazioni caratteristiche, le prime 3 serie erano più originali ma sempre fedeli al genere majokko combattenti, insomma almeno avevano alcune cose diverse, le ultime 2 mi sembrano veramente prive di innovazione, team di 5 guerriere elementali con i colori canonici delle inner senshi, poteri e personalità simili... qui è più che una somiglianza....
Per quanto riguarda Yui, sì, sicuramente è originale, almeno come trama. ^__^
 
Top
Sailor Valentinika 98
view post Posted on 4/8/2008, 19:27




ke palle, siete tutti contro di me!! :( :( mi credete un :alienff: solo perkè sto facendo vedere il video ke ha preso un sacco di spunto Da Sailor. grazie serenity, almeno tu stai dalla mia parte. Ma se traducete il nome del filmato otterete winx club è propio come Sailor Senshi. e il video non lo fatto io, perciò non offendete me!! e a quest'ora non sarei una Moonie e in questo forum se non grazie a sto video. :fiori:
x Cosmos power: NON HAI UN MINIMO DI ATTENZIONE!!! cotrolla bene il filmato, ma bene come ho fatto io e molte altre ragazze Non ita (sicuramente più attente di chisoio) e poi dire : le winx non hanno copiato, mi fa stare sui nervi!! :brock: :brock: :brock: :brock: Comunque, Moonie ke siete contro le winx copione, DIFENDETEMI VOI!!!!!

e poi la cosa che diceva straffi ke ho copiato dal sito ke non ricordo (è stato il mese scorso) l'ha detto in una replica della sua intervista alle ore 8:00 di mattina, ha nominato più volte sailor moon. e stavolta, ho ragione io -_- -_- IHIHIOHIHIHIUHIJH
 
Top
CosmosPower
view post Posted on 4/8/2008, 19:28




Cmq non sono d'accordo, le Yes sono un team, certo, ma hanno molte differenze dal solito gruppetto di combattenti, anche perchè tutte le serie hanno fatto successo, non sarebbe continuato. Ma sinceramente non vorrei andare Off topic, tanto quello che penso lo sai già ;) ;) ;)

X Sailor valentika:
Nessuno ti sta offendendo, ci mancherebbe altro, semplicemente si sta discutendo in modo maturo ed obbiettivo, tutto qui.
Il video l'ho visto e come ho già detto più volte, io oltre alla trasformazioni di Bloom enchantix, non ci trovo NULLA di Sailor Moon, perchè devo dire il contrario se non lo penso? a me winx non fa venire in mente sailor, punto.
Devi cercare di accettare i pareri degli altri, non puoi aspettare che qualcuno ti dica: HAI RAGIONE TE!
C'è La liberta del pensiero, prova ad accetterla ;)

Edited by CosmosPower - 4/8/2008, 20:47
 
Top
Sailor Valentinika 98
view post Posted on 4/8/2008, 19:47




x cosmos Power:
vabbè, hai in effetti ragione, ho forse un po' esagerato :goccia2: :goccia2: :goccia2:
e ho apprezzato il tuo punto di vista. cmq siamo d'accordo sul fatto ke le sailor sono unike, indipendemente
dal fatto ke siano state + o - copiate.
^_^ ^_^
 
Top
Serenity95
view post Posted on 4/8/2008, 22:05




Quoto con Sailor Valentinika
 
Top
Dominil
view post Posted on 4/8/2008, 22:28




le trasformazioni alla fin fine sono somiglianti, proprio a livello di struttura, come quasi tutte le serie su maghette...
 
Top
Nebride
view post Posted on 4/8/2008, 23:53




CITAZIONE (Sailor Valentinika 98 @ 3/8/2008, 17:14)
La prima idea mi è venuta guardando
il giapponese Sailor Moon, la storia di cinque fatine...».

Naturalmente parlo di Straffi: le sailor...fatine? :blink: :blink: :blink:
Dove le ha viste le ali?

 
Top
251 replies since 2/8/2008, 15:04   7441 views
  Share