Assolutamente stupendo.
Ho visto il film l'anno scorso (Precisamente il 2 Gennaio allo spettacolo delle 23:30) e non ho un aggettivo per definirlo.
Un gioiellino di questo tempo.
Insomma, è bellissimo vedere queste donne che sfoderando Kimono cercavano un qualcosa che il più delle volte non POTEVA arrivare.
L'Attrice praticamente perfetta, ma la migliore è senza dubbio Gong Li (Se non erro) quella che interpreta Hatsumomo San.
Per quanto riguarda il Libro 'ho terminato 3 settimane fa.
E per quanto sia più particoleggiato (Fatta eccezione ad esempio, il fatto che Sayuri alla fine non fa l'amore con il Generale) è davvero molto molto attendibile.
L'unica parte del Libro che mi è piaciuta davvero tantissimo è stato l'allenamento che la Maestra Mamhea ha fatto a Sayuri, purtroppo nel Film non evidenziato.
La scena più bella del film, e dato il Libro non mi sarei mai aspettata una scena così bella, è stato il fatto dello sguardo. SPettacolo.
E con questo termino, attendendo che lo Stage che sto facendo all'Università (Lingue e Culture Orientali) possa farmi andare a Giappone, chissà Magari proprio a Gion ove le Geishe furono così tanto rinomante.
Ma questo è solo un sogno, in procinto di realizzarsi.
E non mi resta che sperare :)Dopotutto come si dice:
I Sogni Son Desideri [...] Se credi fermamente, il SOgno divverà Realtà