Sailor Moon - Italian Forum

Reply
Memorie di una Geisha
sailor uranus
view post Posted on 17/3/2007, 21:37Quote

Utente cancellato

io l'ho letto in pochissimo tempo..e poi il film è stupendo...l'alttrice che fa la parte principale è bellissima ...peccato che ovviamente il colore degli occhi sia fintoo...cmq io sono andata a tokio a dicembre-gennaio e vi posso assicurare che le giapponesi sono le ragazze più belle che abbia mai visto hanno dei visi bellissimii...e poi devo sfatare la cosa che i giapponesi sono bassi perchè non è così,sarà cambiata la media ma ne ho visti un sacco alti e pure tanto.E cmq i cinesi con i giapponesi,non centrano niente..sono completemante diversi..oltre al fatto che come tradizioni stili di vita,scrittura e tutto il resto sono uno l'opposto dell'altro...

senshi92
view post Posted on 22/4/2007, 12:24Quote

Utente cancellato

visto..bellssimooo!!!

sailor uranus
view post Posted on 23/4/2007, 12:25Quote

Utente cancellato

già...^^

view post Posted on 23/4/2007, 15:34Quote

Star Senshi

Group: Member
Location: Da Un Pianeta Troppo Lontano perchè Voi Possiate Scoprirlo. Lì. Dove le Stelle si Rigenerano. Lì.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 19:13

Assolutamente stupendo.
Ho visto il film l'anno scorso (Precisamente il 2 Gennaio allo spettacolo delle 23:30) e non ho un aggettivo per definirlo.
Un gioiellino di questo tempo.
Insomma, è bellissimo vedere queste donne che sfoderando Kimono cercavano un qualcosa che il più delle volte non POTEVA arrivare.
L'Attrice praticamente perfetta, ma la migliore è senza dubbio Gong Li (Se non erro) quella che interpreta Hatsumomo San.

Per quanto riguarda il Libro 'ho terminato 3 settimane fa.
E per quanto sia più particoleggiato (Fatta eccezione ad esempio, il fatto che Sayuri alla fine non fa l'amore con il Generale) è davvero molto molto attendibile.
L'unica parte del Libro che mi è piaciuta davvero tantissimo è stato l'allenamento che la Maestra Mamhea ha fatto a Sayuri, purtroppo nel Film non evidenziato.
La scena più bella del film, e dato il Libro non mi sarei mai aspettata una scena così bella, è stato il fatto dello sguardo. SPettacolo.
E con questo termino, attendendo che lo Stage che sto facendo all'Università (Lingue e Culture Orientali) possa farmi andare a Giappone, chissà Magari proprio a Gion ove le Geishe furono così tanto rinomante.

Ma questo è solo un sogno, in procinto di realizzarsi.
E non mi resta che sperare :)Dopotutto come si dice:

I Sogni Son Desideri [...] Se credi fermamente, il SOgno divverà Realtà :)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
sailor uranus
view post Posted on 24/4/2007, 20:30Quote

Utente cancellato

te lo auguro..^^ io ci sono andata per il mio compleanno in giappone e si è avverato un sogno!davvero stupenda devi proprio andarci..

view post Posted on 24/4/2007, 22:09Quote

Star Senshi

Location: Da Un Pianeta Troppo Lontano perchè Voi Possiate Scoprirlo. Lì. Dove le Stelle si Rigenerano. Lì.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 19:13

Speriamo xD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/5/2009, 18:28Quote

Eternal Guardian Senshi

Group: no profilo
Location: Orient-Express ! dal cuoricino della tua falsa grande

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 21:38

L'ho letto... è assolutamente stupendo, solo questo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/6/2009, 20:04Quote

Eternal Guardian Senshi

Group: no profilo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 19:07

adoro sia il film che il libro.è davvero bellissimo

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/7/2009, 19:32Quote

Star Senshi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 15:56

Che bello, non sapevo ci fosse il libro che ha ispirato il film *u*
Lo leggerò sicuramente! *Corre verso la libreria

Ti criticheranno sempre,
parleranno male di te
e sarà difficile che incontri qualcuno
al quale tu possa piacere cosi come sei!
Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore,
la vita è come un opera di teatro,
che non ha prove iniziali: canta, balla,
ridi e vivi intensamente ogni giorno
della tua vita prima che
l'opera finisca senza applausi!
•Charlie Chaplin
----------------------

Lo sai che mi ipnotizzi
ogni volta che guardo i tuoi occhi
lo sai che non potrei fingere
e non saprò resistere. ♥

Temperiamo tutti con Bill.
Temperiamo tutti con Bill.

We miss u Michael.

Scimmiette For life.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/8/2009, 21:55Quote

Chibi Senshi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 20:49

Il libro divorato anni fa (l'ho pure ricomprato, perchè sei era rovinato da tuttele vlte che l'ho letto !!!), e il film me lo guardo e riguardo spessissimo; la colonna sonora fa venire i brividi tanto è bella :°°
Anche a me piace tntissimo la parte del libro dedicata all'addestramento, nonchè alla vita difficile che Sayuri è costretta a fare per colpa di Hatsumomo.
Comunque le geishe esistono ancora oggi, e pure le scuole ! solo che l'et delle ragazze si è alzata di tanto: adesso chi vuole fare le geisha deve prima finire le superiori, poi appena cominciare l'apprendistato ... quindi le maiko hanno circa 18 anni, non più 14-15 !!! e si diventa geishe circa a 20 anni.
Andare in Giappone è uno dei miei sogni (stile Pegasus e specchio dorato), ma penso che se ci vado non torno più ! peccato la difficoltà della lingua ... qua da me non riesco a trovare de corsi di giapponese ... :(
... un giorno ... chissà ... *-*

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 14:10Quote

Eternal Guardian Senshi

Location: Da una goccia di rugiada caduta in una fresca giornata di maggio.....

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 22:49

NOn posso mancare in una discussione simile *-* (vedere my firma xD)
Il film è davvero bellissimo, il regista e riuscito a rappresentare tutto davvero molto ma molto bene. I kimoni, le strade di Gion...era tutto cosi realistico...
Il libro poi non ne parliamo! E' il miglior romanzo che abbia mai letto, riesce a farti avere la palpabile sensazioni dell'odore d'incenso delle varie case da thè e riesce anche a materializzare un perfetto Kimono di seta come se c'e l'avessi li, d'avanti a te. Un libro che consiglio vivamente a tutti così come il film!

Beautiful Geisha: Merry Christmas!

image

Happy New Year People!

image

0 Days To Christmas!

Hogwarts A.U./Twiligh Lovers/A. Emma Watson/Sailor Moon I.F./Darknees World/We Love Tokyo/Msn Messenger

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
115 replies since 4/12/2005, 12:13

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: