Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
Cely McFarland
view post Posted on 13/6/2009, 21:31 by: Cely McFarland
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
Ma anche fosse, non vedo dove sia il problema... ma chi se ne frega!

Si vabbe, come ho detto manco da parte dei fan poi è cambiato tanto. Poi non ci lamentiamo se SailorMoon è stata censurata o se Naoko l'ha ristretta al Giappone!

Si certo perchè mo vorresti dire che è colpa dei fan se Sailor è stata censurata... ma per favore!! Sono anni che i fan di anime e manga si lamentano delle edizioni mediaset (e loro lo sanno bene), ma non siamo mai stati presi in considerazione! Non diamoci mo tutta questa importanza, che mi pare esagerato! E poi io resto dell'idea che Naoko ha bloccato i diritti NON per le edizioni rese all'estero, ma per motivi economici... ossia la spartizione dei ricavati tra lei, Toei e Kodansha! La Naoko se n'è fregata altamente della sua opera ai tempi d'oro quando veniva distrutta in Europa e America, e ora che invece stavano per fare le edizioni integrali ha bloccato tutto... chissà perchè! Ma smettiamola di difendere questa donna avida e disgustosa, alla quale della propria opera non è mai fregato niente!! Noh ha dimostrato di tenerci, a differenza di altri autori che hanno imposto i loro adattamenti anche per l'estero, a costo di guadagnare meno o di far girare la loro pera sulle reti regionali o mtv in versione integrale.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
da Negaverse o dal Dark Kingdoom, cambia poco

Il negaverso (universo parallelo che io sappia, dove tutto è negativo ed è stato preso in esame solo nella serie Another Story se non dico minchiate) è una cosa, il dark kingdom (regno dell'oscurita' perpetua fondato nei meandri della Terra dove vivono i demoni e i mostri che vogliono prendersi tutto il mondo e che non hanno negativita' ma altre caratteristiche) è un'altra cosa. Scusa ma non accetto proprio sti ragionamenti campati in aria.

Si ma alla massa di queste cacchiate non frega proprio niente, e tra i potenziali fan sarà una percentuale pari all'1% che si metterà a fare queste ricerche... per uno che non conosce Sailor Moon e legge la sua trama su quella rivista per la prima volta, non credo che trae conclusioni diverse se il nome dei nemici è Nevaverse o Dark Kingdoom... per lui possono chiamarlo pure Pinco Pallino, il succo resta lo stesso.

Che poi per noi fan ogni nome ha la sua importanza è un altro discorso, ma sono comunque cose a cui facciamo caso noi, e non i potenziali futuri fan. Quindi la gravità della situazione io continuo a non vederla, quella rivista non è certo indirizzata a noi fan storici di Sailor Moon, ma ad altre persone.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
Allora dovremmo lamentarci pure dei nomi italiani...

Rea significa anche puttana nel gergo italiano.. fai tu!

Sono sempre cose a cui la massa non fa caso, io per primo non lo sapevo prima d'ora... e sono riuscito a vivere fin ad oggi lo stesso!

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
Da una parte volevano fare un omaggio agli appassionati, dall'altro rispolverarlo a chi ha vaghi ricordi

Appunto io vorrei precisare a tutti che ci sono errori che abbiamo notato e che Hikari non è pazza, serve sopratutto a loro che scrivono gli articoli e farebbero bene a informarsi prima di cadere in controsensi.

(come voi esagerate negli apprezzamenti allora noi di conseguenza siamo costretti ad esagerare nelle critiche!)

A me non pare che noi stiamo esagerando negli apprezzamenti, ci siamo tutti limitati a dire "che bello Sailor è tornata in edicola, ha addirittura una copertina tutta per lei... fantastico!" tu questo lo chiami esagerare? No. Nessuno si è messo a lodare il contenuto dell'articolo mi pare, piuttosto siete voi che avete preso come un'offesa personale quello che hanno scritto... e fino a prova contraria siete voi che ve la state vivendo male e con tanto accanimento, non noi...
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3249 views
  Share