Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
shiningstar ~
view post Posted on 13/6/2009, 23:51 by: shiningstar ~
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Bella Forsaken! ^^ Concordo su tutto.
Comunque io sono felice perché qualcuno si ricorda di Sailor Moon e del successo che ha fatto.
Hanno stravolto tutto, questo è vero, ma io apprezzo il fatto che si siano ricordati della Guerriera che Veste alla Marinaretta.
Se hanno usato i nomi italiani al posto di quelli originali, è più un fatto di semplificazione... Magari quelli che comprano la rivista non sanno che Usagi sarebbe Bunny e non sanno che Makoto sarebbe Morea o che Minako sarebbe Marta o che Mamoru sarebbe Marzio!
È una scelta adottata per far capire meglio le persone che, non avendo internet, non sanno che tal nome è tal personaggio!
Mettiamo caso che tu non sappia i nomi originali e te li trovi scritti da qualche parte. Naturalmente non sai a chi si riferiscono, ma ti ricordi quelli italiani.
La stessa scelta è stata adottata da loro! ^^
E per quanto riguarda lo stravolgimento di alcune cose, beh, mi spiace. Potevano farlo meglio, questo è vero, ma bisogna apprezzare lo sforzo e, soprattutto, l'omaggio fatto a Sailor Moon.
Perché si tratta di un omaggio, niente di più; non si tratta di una recensione, è un omaggio.
Al limite ci fanno loro la figura! ^^
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3249 views
  Share