Sailor Moon - Italian Forum

Nuovo articolo Sailor Moon su "Cartoni", Sailor e Pretty in copertina!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2009, 12:27
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Io ieri sono andata e il giornalaio mi ha detto che ha fatto il tutto esaurito. Ero felice e triste nello stesso momento! xD

Comunque oggi o settimana prossima vado a prenderlo, me ne sono fatta mettere da parte una copia! ^^
 
Top
Hikari
view post Posted on 13/6/2009, 12:57




la cosa è tristissima invece....chissà quanti crederanno a quelle cavolate....
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 15:13
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Ma anche fosse, non vedo dove sia il problema... ma chi se ne frega! :goccia2:

Secondo me dovremmo prestare molta più attenzione al "tutto esaurito" che al "hanno scritto delle minchiate"... tanto che i nemici vengano da Negaverse o dal Dark Kingdoom, cambia poco! La gente non è che si fa un'idea diversa sulla serie in base a questo!

Allora dovremmo lamentarci pure dei nomi italiani...

Edited by -forsaken- - 13/6/2009, 16:34
 
Top
Shin_90
view post Posted on 13/6/2009, 16:43




In parte sono d'accordo con -forsaken- e SailorIvalice, alla fine quest'articolo serve a ricordare dell'esistenza di Sailor Moon per com'era in Italia, e non per ciò che effettivamente è. Una copertina nel 2009 è incredibile. La rivista poi essendo alltarget, nonostante il modo di esporsi alquanto semplice aiuta a ricordare alle nuove generazioni che oltre alle Winx in passato c'è stato altro, solo che l'articolo manca di coerenza e correttezza, questo è vero. Da una parte volevano fare un omaggio agli appassionati, dall'altro rispolverarlo a chi ha vaghi ricordi, e forse la presenza del test a incuriosire le più piccole, ma in tutto questo la risoluzione è stata discutibile. Se poi sta vendendo, vuol dire che Sailor Moon non è stata così dimenticata ed è un segno positivo, sarebbe più preoccupante se ci fossero errori pesanti nel futuro libro di cui si parla, perchè non penso che una rivista come Cartoni venga presa completamente sul serio, al lettore da uno spunto da approfondire, al massimo questi cercheranno sul web e prima o poi troveranno gli errori, ma da un libro ti aspetti qualcosa di più, e se ci sono errori gravi lì... XD
Comunque sono curioso di sapere se risponderanno all'email di Hikari, mi ricordo che nei primissimi numeri se venivano segnalati degli errori cercavano di rimediare.
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 16:48
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Pienamente d'accordo con te...

E poi non vedo perchè bisogna sempre accanirsi così tanto in queste cose, cioè ragazzi... viviamo in maniera più tranquilla! :goccia2: Pare che chissà di quale peccato si siano fatti una colpa...
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 17:10
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


CITAZIONE (Shin_90 @ 13/6/2009, 17:43)
In parte sono d'accordo con -forsaken- e SailorIvalice, alla fine quest'articolo serve a ricordare dell'esistenza di Sailor Moon per com'era in Italia, e non per ciò che effettivamente è. Una copertina nel 2009 è incredibile. La rivista poi essendo alltarget, nonostante il modo di esporsi alquanto semplice aiuta a ricordare alle nuove generazioni che oltre alle Winx in passato c'è stato altro, solo che l'articolo manca di coerenza e correttezza, questo è vero. Da una parte volevano fare un omaggio agli appassionati, dall'altro rispolverarlo a chi ha vaghi ricordi, e forse la presenza del test a incuriosire le più piccole, ma in tutto questo la risoluzione è stata discutibile. Se poi sta vendendo, vuol dire che Sailor Moon non è stata così dimenticata ed è un segno positivo, sarebbe più preoccupante se ci fossero errori pesanti nel futuro libro di cui si parla, perchè non penso che una rivista come Cartoni venga presa completamente sul serio, al lettore da uno spunto da approfondire, al massimo questi cercheranno sul web e prima o poi troveranno gli errori, ma da un libro ti aspetti qualcosa di più, e se ci sono errori gravi lì... XD
Comunque sono curioso di sapere se risponderanno all'email di Hikari, mi ricordo che nei primissimi numeri se venivano segnalati degli errori cercavano di rimediare.

Concordo su tutto.
 
Top
.:Mickey:.
view post Posted on 13/6/2009, 18:27




ma infatti, su, non facciamoci tanti problemi, io sono già contentissimo che se ne sia parlato nonostante il blocco dei diritti! Mi basta vedere Sailor Moon in copertina di una rivista ancora oggi! Su, non siate esagerati. L'unica pecca, è che hanno usato i nomi italiani, lì un po' mi sono seccato, ma vabbè! Dovrebbero farlo scrivere a noi un articolo! XD



Edited by Vega_Mizuno - 13/6/2009, 20:24
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 13/6/2009, 19:25




CITAZIONE (.:Mickey:. @ 13/6/2009, 19:27)
ma infatti, su, non facciamoci tanti problemi, io sono già contentissimo che se ne sia parlato nonostante il blocco dei diritti! Mi basta vedere Sailor Moon in copertina di una rivista ancora oggi! Su, non siate esagerati. L'unica pecca, è che hanno usato i nomi italiani, lì un po' mi sono seccato, ma vabbè! Dovrebbero farlo scrivere a noi un articolo! XD

esattamente. l'importante è che ne abbiano parlato. potevano mettere i nomi originali.. e dire qualcosa di più...
 
Top
*.Moonlight.Knight.*
view post Posted on 13/6/2009, 20:46




CITAZIONE
Ma anche fosse, non vedo dove sia il problema... ma chi se ne frega!

Si vabbe, come ho detto manco da parte dei fan poi è cambiato tanto. Poi non ci lamentiamo se SailorMoon è stata censurata o se Naoko l'ha ristretta al Giappone!

CITAZIONE
da Negaverse o dal Dark Kingdoom, cambia poco

Il negaverso (universo parallelo che io sappia, dove tutto è negativo ed è stato preso in esame solo nella serie Another Story se non dico minchiate) è una cosa, il dark kingdom (regno dell'oscurita' perpetua fondato nei meandri della Terra dove vivono i demoni e i mostri che vogliono prendersi tutto il mondo e che non hanno negativita' ma altre caratteristiche) è un'altra cosa. Scusa ma non accetto proprio sti ragionamenti campati in aria.

CITAZIONE
Allora dovremmo lamentarci pure dei nomi italiani...

Rea significa anche puttana nel gergo italiano.. fai tu!

CITAZIONE
Da una parte volevano fare un omaggio agli appassionati, dall'altro rispolverarlo a chi ha vaghi ricordi

Appunto io vorrei precisare a tutti che ci sono errori che abbiamo notato e che Hikari non è pazza, serve sopratutto a loro che scrivono gli articoli e farebbero bene a informarsi prima di cadere in controsensi.

(come voi esagerate negli apprezzamenti allora noi di conseguenza siamo costretti ad esagerare nelle critiche!)
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 21:31
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
Ma anche fosse, non vedo dove sia il problema... ma chi se ne frega!

Si vabbe, come ho detto manco da parte dei fan poi è cambiato tanto. Poi non ci lamentiamo se SailorMoon è stata censurata o se Naoko l'ha ristretta al Giappone!

Si certo perchè mo vorresti dire che è colpa dei fan se Sailor è stata censurata... ma per favore!! Sono anni che i fan di anime e manga si lamentano delle edizioni mediaset (e loro lo sanno bene), ma non siamo mai stati presi in considerazione! Non diamoci mo tutta questa importanza, che mi pare esagerato! E poi io resto dell'idea che Naoko ha bloccato i diritti NON per le edizioni rese all'estero, ma per motivi economici... ossia la spartizione dei ricavati tra lei, Toei e Kodansha! La Naoko se n'è fregata altamente della sua opera ai tempi d'oro quando veniva distrutta in Europa e America, e ora che invece stavano per fare le edizioni integrali ha bloccato tutto... chissà perchè! Ma smettiamola di difendere questa donna avida e disgustosa, alla quale della propria opera non è mai fregato niente!! Noh ha dimostrato di tenerci, a differenza di altri autori che hanno imposto i loro adattamenti anche per l'estero, a costo di guadagnare meno o di far girare la loro pera sulle reti regionali o mtv in versione integrale.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
da Negaverse o dal Dark Kingdoom, cambia poco

Il negaverso (universo parallelo che io sappia, dove tutto è negativo ed è stato preso in esame solo nella serie Another Story se non dico minchiate) è una cosa, il dark kingdom (regno dell'oscurita' perpetua fondato nei meandri della Terra dove vivono i demoni e i mostri che vogliono prendersi tutto il mondo e che non hanno negativita' ma altre caratteristiche) è un'altra cosa. Scusa ma non accetto proprio sti ragionamenti campati in aria.

Si ma alla massa di queste cacchiate non frega proprio niente, e tra i potenziali fan sarà una percentuale pari all'1% che si metterà a fare queste ricerche... per uno che non conosce Sailor Moon e legge la sua trama su quella rivista per la prima volta, non credo che trae conclusioni diverse se il nome dei nemici è Nevaverse o Dark Kingdoom... per lui possono chiamarlo pure Pinco Pallino, il succo resta lo stesso.

Che poi per noi fan ogni nome ha la sua importanza è un altro discorso, ma sono comunque cose a cui facciamo caso noi, e non i potenziali futuri fan. Quindi la gravità della situazione io continuo a non vederla, quella rivista non è certo indirizzata a noi fan storici di Sailor Moon, ma ad altre persone.

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
Allora dovremmo lamentarci pure dei nomi italiani...

Rea significa anche puttana nel gergo italiano.. fai tu!

Sono sempre cose a cui la massa non fa caso, io per primo non lo sapevo prima d'ora... e sono riuscito a vivere fin ad oggi lo stesso!

CITAZIONE (*.Moonlight.Knight.* @ 13/6/2009, 21:46)
CITAZIONE
Da una parte volevano fare un omaggio agli appassionati, dall'altro rispolverarlo a chi ha vaghi ricordi

Appunto io vorrei precisare a tutti che ci sono errori che abbiamo notato e che Hikari non è pazza, serve sopratutto a loro che scrivono gli articoli e farebbero bene a informarsi prima di cadere in controsensi.

(come voi esagerate negli apprezzamenti allora noi di conseguenza siamo costretti ad esagerare nelle critiche!)

A me non pare che noi stiamo esagerando negli apprezzamenti, ci siamo tutti limitati a dire "che bello Sailor è tornata in edicola, ha addirittura una copertina tutta per lei... fantastico!" tu questo lo chiami esagerare? No. Nessuno si è messo a lodare il contenuto dell'articolo mi pare, piuttosto siete voi che avete preso come un'offesa personale quello che hanno scritto... e fino a prova contraria siete voi che ve la state vivendo male e con tanto accanimento, non noi...
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 23:51
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Bella Forsaken! ^^ Concordo su tutto.
Comunque io sono felice perché qualcuno si ricorda di Sailor Moon e del successo che ha fatto.
Hanno stravolto tutto, questo è vero, ma io apprezzo il fatto che si siano ricordati della Guerriera che Veste alla Marinaretta.
Se hanno usato i nomi italiani al posto di quelli originali, è più un fatto di semplificazione... Magari quelli che comprano la rivista non sanno che Usagi sarebbe Bunny e non sanno che Makoto sarebbe Morea o che Minako sarebbe Marta o che Mamoru sarebbe Marzio!
È una scelta adottata per far capire meglio le persone che, non avendo internet, non sanno che tal nome è tal personaggio!
Mettiamo caso che tu non sappia i nomi originali e te li trovi scritti da qualche parte. Naturalmente non sai a chi si riferiscono, ma ti ricordi quelli italiani.
La stessa scelta è stata adottata da loro! ^^
E per quanto riguarda lo stravolgimento di alcune cose, beh, mi spiace. Potevano farlo meglio, questo è vero, ma bisogna apprezzare lo sforzo e, soprattutto, l'omaggio fatto a Sailor Moon.
Perché si tratta di un omaggio, niente di più; non si tratta di una recensione, è un omaggio.
Al limite ci fanno loro la figura! ^^
 
Top
Nebride
view post Posted on 14/6/2009, 00:06




Non capisco perché vogliate sollevare un polverone, secondo me otterrete un solo risultato: UN BEL NIENTE...ormai l'articolo è stato scritto, coi suoi difetti certo, ma è stato scritto, è bello che stampato.

Alla redazione di Cartoni frega meno di niente di sapere che il Negaverse è il Dark Kingdom o che il vero nome di Bunny è Usagi, al massimo per spirito di correttezza inseriranno una noticina nella pagina dei messaggi dei lettori...capisco lo spirito purista che IN PARTE condivido anche io, ma perché lamentarsi dei nomi italiani? Tutti i giornalini che uscivano nel periodo del boom, nonché le prime serie manga (in quest'ultimo caso trattandosi di un prodotto principalmente per amanti della serie di ogni tipo, quindi anche i puristi, sarebbe stato più opportuno usare i nomi originali) hanno sempre usato i nomi italiani, perché usciti di riflesso alla serie tv.

Loro hanno parlato dell'edizione ITALIANA (e fino ad oggi l'unica edizione italiana che gira è quella Mediaset), con tanto di intervista a Elisabetta Spinelli. Le info che mancavano, come ha già detto qualcuno qualche post addietro, le avranno prese su internet facendo un po' di confusione. In Italia il Dark Kingdom, da che mi ricordi, non si chiamava Negaverse.

E con questo? Non mi pare che abbiano sviato lo spirito di Sailormoon e di ciò che ha lasciato nel mondo. A me pare positivo questo. Io trovo infinitamente più deplorevoli gli articoli di 10 anni fa che accusavano Sailormoon di far diventare i bambini gay, di incitare alla violenza e addirittura di sviare i bambini dalla religione cristiana. Quelle sì che erano delle emerite cazzate! Per fortuna comunque la gente non è così idiota come si può pensare...con un po' di buon senso e ragionando con la propria testa tutti quelli in possesso delle proprie facoltà mentali possono distinguere la verità dalla cazzate. Lo abbiamo visto come è finita Vera Slepoj e tutto il suo seguito di pseudo-psicologi e (purtroppo) pseudo-genitori. Se la gente non si fa infinocchiare da queste cose, pensate che un ragazzo qualunque si faccia infinocchiare dal Negaverse? Con una ricerchina su internet trova molte più info di quelle che cerca. Una persona se si interessa a qualcosa si informa sempre, impara, cambia continuamente.

Quindi, per venire al dunque...vi sembrano queste le cose gravi? Riferendomi solo a Sailor ovviamente. Loro hanno dato uno spunto, se una persona si interessa cercherà su Internet, si scaricherà gli episodi e il manga, di conseguenza scoprirà molte cose.

Un piccolo appunto sul nome rea: dovrebbe significare "colpevole", non "prostituta". Ma probabilmente mi sbaglio e significa entrambe le cose. Inoltre è il nome di una dea greca, la moglie di Crono/Saturno, e anche il nome di un satellite di Saturno. Insomma...dire Rea non è l'equivalente di prostituta!
Se è per questo dovremmo anche porci delle domande sul nome Bunny = coniglietto/coniglietta (n.b. Bunny = coniglietto, piccolo coniglio; non significa propriamente coniglio - che invece si dice Rabbit). Sappiamo tutti cos'è una coniglietta, almeno nell'immaginario. In america le modelle di Playboy le chiamano Bunnies. E non credo che sia stata una cosa voluta, Bunny suona meglio di Rabbit, anche se significa coniglietta. Non credo che la Takeuchi (o chi per lei) abbia voluto dare ad Usagi un nome che significa, fra le altre cose, "modella da masturbazione".
E' naturale che in originale (Usagi) il discorso non regge. Credo che sia per questo che gli americani hanno cambiato il nome in Serena...chiamarla Bunny sarebbe stato troppo diretto per loro! Esattamente come per noi "coniglietta".

Infine, scrivete se volete scrivere...ma non otterrete nulla, al massimo un'appendice. Dall'altra parte non penso ci siano dei Sailor Fan in attesa di essere illuminati dalla Verità. C'è gente che lavora e che il suo lavoro l'ha già fatto e in un modo che secondo me non ha niente di deplorevole.

Edited by Nebride - 14/6/2009, 01:22
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 01:26
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Sono pienamente d'accordo con entrambi!

Per quanto riguarda il termine coniglietta, pensa che in Giappone addirittura nei locali per soli uomini, le ragazze si vestono proprio da conigliette (appare anche un mostro nella quarta serie vestito da coniglietta). Quindi già in Giappone il termine poteva essere facilmente frainteso...

Esiste addirittura quest'immagine stampata su qualche gadget o card che vede le ragazze nei panni di queste "accompagnatrici sexy" (Ami ha addirittura il vassoio delle portate con sopra Luna XD):

image
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 10:10
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Pienamente d'accordo con Nebride.
La rivista ha solo dato un'idea... ^^ Poi se a qualcuno interessa davvero l'anime può vederselo oppure cercare informazioni su di esso, però, visto che risultano alcune cose sbagliate, ci faranno loro la figura! ^^
 
Top
SailorYleMoon
view post Posted on 14/6/2009, 10:37





Ragazzi a parte che come ha detto qualcuno la rivista è UN'OMAGGIO alle guerriere, l'articolo l'ha fatto un mio amico, che ama anche lui Sailor Moon..
(e dire che dovevo farlo io, meno male che non l'ho fatto se per qualche errore dovete accanirvi tanto)..l'idea forse gli è nata quando ha parlato con me di Sailor Moon e ci siamo messi a fare un po di discorsi, poi magari mi sbaglio e ci avevano pensato anche prima, ma ho l'impressione che l'idea dell'articolo sia nata anche dai suoi ricordi, quindi non è solo una questione commerciale, chi scrive quella rivista è gente prima di tutto appassionata...senza contare che si chiama CARTONI e non anime-manga, quindi non potete imputargli errori del manga e storia originale perchè si è preso come base l anime uscito in Italia cercando di arricchirlo, dietro l'articolo c'è uno studio che ovviamente non può essere come il nostro che facciamo da anni.....quindi se proprio non vi piace non andate a comprarlo e lasciatelo in edicola e persone che invece vogliono comprarlo e li trovano esauriti da gente che poi li critica!

Dimenticavo, io non l'ho ancora preso, forse me lo spedisce il mio amico, ma c'è l'intervista alla Spinelli? perchè mi aveva detto di non averla ancora fatta, e io dovevo "assistere" all'intervista, se c'è già mi girano un po le pallette...
 
Top
183 replies since 5/6/2009, 07:34   3249 views
  Share