Sailor Moon - Italian Forum

Disattivazione segnale analogico della Tv., Eccovi il calendario!

« Older   Newer »
  Share  
InnerPower
view post Posted on 7/6/2009, 11:19




Se i decoder devono essere collegati alla presa scart della tv... temo proprio che questo voglia dire che vanno comprati per ogni singola tv... -_- cmq informati googlando e chiedi conferme a chi li vende! ^^
 
Top
view post Posted on 8/6/2009, 01:38
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Si ne occorre uno per ogni tv!
 
Top
ukusa
view post Posted on 8/6/2009, 09:56




io devo cominciare a preoccuparmi..porca...visto che vivo a Napoli
 
Top
Hikari
view post Posted on 8/6/2009, 11:53




CITAZIONE (-forsaken- @ 7/6/2009, 01:09)
Comunque come segnale Sky non è granchè, a me è sembrato molto superiore quello del Digitale Terrestre... intendo come qualità dell'immagine.

:rofl2: :rofl2: io vivo nella regione cavia del digitale terrestre ovvero la sardegna e da quando c'è stato lo switch off ho dovuto chiamare l'antennista 3 volte xchè ogni tanto cambiano frequenze e segnale (ogni volta la tv si vede perfettamente o quasi, canale 5 si vede a tratti ma canale 5 +1 si vede bene) ma poi tocca chiamare di nuovo l'antennista dopo un paio di mesi), x sky invece nn ho mai avuto problemi
 
Top
usako_90
TOPIC_ICON7  view post Posted on 19/6/2009, 10:31




io sono sarda e voglio solo dire che il digitale è una grandissima boiata :movedi: di tutte le cavolate che potevano fare proprio in italia lo dovevano mettere!!! ma perchè non usano un altro posto no sempre la sardegna!!! il digitale in sardegna, le centrali nucleari in sardegna ma perchè quei politici maledetti non si mettono queste cose a casa loro??? prima vedevo tutti i canali ora si vedono solo la rai, la 7 e i canali regionali per vedere Mtv devo andare in camera dei miei perchè canale 5 e italia 1 sono letteralmente morti quando sono convinta di poter vedere un film alla rai non si può perchè ogni 20 minuti manca il segnale ma come si fa??
da quando abbiamo messo il digitale ho praticamente smesso di guardare la tv e mi sono piantata al computer!!!
e poi mia mamma mi diceva ma guarda che c'è già in tutta Europa invece c'è solo in italia questa cosa!!!
miiii che nervoso :pugni:
 
Top
InnerPower
view post Posted on 22/1/2010, 16:11




Finalmente è uscito il nuovo calendario 2010 delle disattivazioni!!!

Io che sono lombarda e precisamente Mantovana me la scanzo fin dopo il 18 Maggio 2010 dove si avrà lo switch over lì, tranne appunto provincia di Mantova, e lo switch off è dal 15 settembre al 20 ottobre!!! Evviva, mi godrò i Mondiali senza troppo sbattimento (sperando che non lo trasmettano su Rai 2!!! >.<)!!!

Qui nel dettaglio:
Lo switch over, spegnimento dei segnali analogici di Rai2 e Rete4 e accensione dei rispettivi multiplex digitali, è stato fissato per il 18 maggio prossimo e interesserà le province lombarde di Milano, Pavia, Cremona, Lodi, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia, Varese, Como, Lecco, Sondrio, quelle piemontesi di Novara, Vercelli, Asti, Alessandria, Biella, Verbania e quelle emiliane di Piacenza e Parma, coinvolgendo, praticamente 19 province e 12 milioni di abitanti.

Per quanto riguarda il passaggio definitivo alla sola tecnica digitale di tutte le reti televisive, le date stabilite variano da regione a regione e sono spalmate tra il 15 Settembre e il 20 Dicembre. Schematizzando avremo:

* dal 15 Settembre al 20 Ottobre: Lombardia, Piemonte Orientale, comprese le province di Piacenza e Parma;
* dal 21 Ottobre al 25 Novembre: Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia;
* dal 26 novembre al 20 dicembre: Liguria.
 
Top
usako_90
view post Posted on 9/2/2010, 23:32




insomma: vi auguro buona fortuna...
il bello è che ora prende solo i canali della rai e quelli regionali...
ma tanto ormai ho smesso di guardare la tv.

vi do un consiglio, smettete anke voi di guardarla!
tanta pubblicità per canali in più che non servono a............ NULLA!!!!! alla mediaset non c'è nulla di particolare, alla rai nemmeno, solo i nuovi canali della rai tanto pubblicizzati si salvano.. invece no! danno film vecchi e telefilm italiani e basta. Anzi forse rai4 si salva.
rai sat yoyo, gulp, di tutto e di più... cartoni animati a non finire. Fino alla nausea, cartoni idioti, tutto il giorno, come se un bambino dovesse stare dalle 7 di mattina fino alla notte davanti alla tv.

ah, un'altra cosa: la tanto pubblicizzata mediaset premium qui è a pagamento, ma ho sentito che in spagna è gratis e i programmi sono gli stessi.... Silvio, centri qualcosa?

e poi... ihihih... questa mi piace tanto: quando passano moto davanti a casa dei miei cugini il segnale va a tratti, a casa mia quando accendiamo il fornello va a tratti, quando fa brutto tempo i canali spariscono proprio...... (a eccezione di quelli regionali -utilissimi e con moltissimi programmi- e i canali stranieri come la CNN o BBC o cosa è e il canale francese dove trasmettono solo tg in lingua)

in pratica si sta solo peggiorando la situazione
 
Top
InnerPower
view post Posted on 10/2/2010, 00:38




Ottima ragione per smettere di pagare il canone... 100 euro risparmiati all'anno e tutto il tempo libero lo dedichi a leggere giornali seri che non praticano allarmismo perenne come i telegiornali!!! ;) Internet forever!
 
Top
White_Pearl
view post Posted on 11/2/2010, 14:10




CITAZIONE (Hikari @ 8/6/2009, 11:53)
CITAZIONE (-forsaken- @ 7/6/2009, 01:09)
Comunque come segnale Sky non è granchè, a me è sembrato molto superiore quello del Digitale Terrestre... intendo come qualità dell'immagine.

:rofl2: :rofl2: io vivo nella regione cavia del digitale terrestre ovvero la sardegna e da quando c'è stato lo switch off ho dovuto chiamare l'antennista 3 volte xchè ogni tanto cambiano frequenze e segnale (ogni volta la tv si vede perfettamente o quasi, canale 5 si vede a tratti ma canale 5 +1 si vede bene) ma poi tocca chiamare di nuovo l'antennista dopo un paio di mesi), x sky invece nn ho mai avuto problemi

Il digitale terrestre è effettivamente qualitativamente superiore

CITAZIONE (usako_90 @ 19/6/2009, 10:31)
io sono sarda e voglio solo dire che il digitale è una grandissima boiata :movedi: di tutte le cavolate che potevano fare proprio in italia lo dovevano mettere!!! ma perchè non usano un altro posto no sempre la sardegna!!! il digitale in sardegna, le centrali nucleari in sardegna ma perchè quei politici maledetti non si mettono queste cose a casa loro??? prima vedevo tutti i canali ora si vedono solo la rai, la 7 e i canali regionali per vedere Mtv devo andare in camera dei miei perchè canale 5 e italia 1 sono letteralmente morti quando sono convinta di poter vedere un film alla rai non si può perchè ogni 20 minuti manca il segnale ma come si fa??
da quando abbiamo messo il digitale ho praticamente smesso di guardare la tv e mi sono piantata al computer!!!
e poi mia mamma mi diceva ma guarda che c'è già in tutta Europa invece c'è solo in italia questa cosa!!!
miiii che nervoso :pugni:

Ma guarda sinceramente io mi trovo abbastanza bene , e sto in sicilia quindi è ancora in stato di transizione , l'unica cosa negativa che registro è che i decoder digitali tendono a mischiare i segnali con l'analogico per adesso (non so come sia possibile) , per cui certe volte devo staccarlo e risistematreil cavo . ma senza toccare antenna o altro sul tetto .

CITAZIONE (InnerPower @ 10/2/2010, 00:38)
Ottima ragione per smettere di pagare il canone... 100 euro risparmiati all'anno e tutto il tempo libero lo dedichi a leggere giornali seri che non praticano allarmismo perenne come i telegiornali!!! ;) Internet forever!

Si , ma sempre meglio uscire e comprare un buon quotidiano , itenrnet troppo diventa alienante ... in fondo la vita sdi cui si parla in rete si svolge sempre fuori da essa . ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 14:24
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Ammetti che il DT ti piace perché l'hai visto sulla mia tv. :P
 
Web  Top
White_Pearl
view post Posted on 11/2/2010, 23:51




CITAZIONE (Dark_Emperor @ 11/2/2010, 14:24)
Ammetti che il DT ti piace perché l'hai visto sulla mia tv. :P

Anche pure :P
 
Top
view post Posted on 13/2/2010, 06:05
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Sono stato fortunato: ho istallato da poco il decoder e funziona tutto alla perfezione.

Non che questo mi farà guardare la TV più di prima, ovvero un paio d'ore la settimana...
A parte RAI 4 dove ogni tanto fanno gli anime e la BBC non c'è assolutamente nulla di rilevante per i miei gusti.
 
Top
usako_90
view post Posted on 13/2/2010, 13:04




CITAZIONE (ART @ 13/2/2010, 06:05)
Non che questo mi farà guardare la TV più di prima, ovvero un paio d'ore la settimana...
A parte RAI 4 dove ogni tanto fanno gli anime e la BBC non c'è assolutamente nulla di rilevante per i miei gusti.

:asd: :clap2:
 
Top
InnerPower
view post Posted on 6/5/2010, 23:11




Riposto segnalando il nuovo calendario previsto per il 2010, è più preciso rispetto a quello linkato all'inizio della discussione...

A quanto pare la mia disattivazione è prevista nel secondo semestre dell'anno, assieme al Veneto che sarà tutto in contemporaneo!!! Mondiali salviii, aspettatemiii!!! *.*
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 23:57
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Il decoder è una boiata assurda...nuovi canali....se 4-5, il resto sono tutte pubblicità -_-
 
Contacts  Top
87 replies since 6/6/2009, 22:48   1036 views
  Share