Sailor Moon - Italian Forum

Disattivazione segnale analogico della Tv., Eccovi il calendario!

« Older   Newer »
  Share  
Vega_Mizuno
view post Posted on 7/5/2010, 11:01




la toscana è l'ultima a fare lo swich-off. in casa ho già tre decoder (su 4 tv che posseggo)..

su alcuni canali trasmettono anche cose interessanti.. dei canali digitali guardo quasi esclusivamente k2, rai4 e rai gulp..

la cosa che mi fa andare in bestia del digitale terrestre è mtv.. quando c'è un temporale smette di funzionare. è l'unico canale che non funziona ancora bene... (almeno è quello che ho notato)
 
Top
usako_90
view post Posted on 7/5/2010, 15:42




dipende dal segnale...
mia nonna vive sola e quando non c'è nessuno la tv le fa compagnia...
il televisore in cucina prende tutti i canali, ed è una tv normale con il decoder attaccato, il televisore in camere è uno di quelli ultramoderni col decoder integrato e prende solo la rai O_o
 
Top
Hikari
view post Posted on 7/5/2010, 15:56




CITAZIONE (usako_90 @ 7/5/2010, 16:42)
dipende dal segnale...
mia nonna vive sola e quando non c'è nessuno la tv le fa compagnia...
il televisore in cucina prende tutti i canali, ed è una tv normale con il decoder attaccato, il televisore in camere è uno di quelli ultramoderni col decoder integrato e prende solo la rai O_o

i decoder integrati sono molto più sensibili rispetto a quelli esterni....se il segnale nn è pulito nn prende
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 19:32
Avatar

Unbowed, Unbent, Unbroken

Group:
Member
Posts:
21,579

Status:


Da me riesco solo a vedere qualche canale tipo rai4 (il migliore credo) , iris, boing e altri canali di pubblicità...
mentre mia nonna che abita nel paese a fianco riesce a vederne molti di più -.-
 
Web  Top
InnerPower
view post Posted on 18/5/2010, 17:09




Dannazione... ho fatto male i conti -.- Pensavo andassimo col Veneto dato che siamo sotto Provincia di Mantova, che verrà switchata con esso... La Lombardia infatti passa oggi al digitale tranne proprio la suddetta provincia!!! >.<

Ma essendo il mio paese terra di confine con l'emiliano mi hanno disattivato il segnale del 2 e del 4!!! Nuooo!!! E io che gufavo per godermi i Mondiali... tsé.

Mi toccherà attrezzarmi col decoder! -.-
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 19:56
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Ma tanto costano così poco ormai... con 20 € te la cavi. Anch'io lo devo prendere perchè mi oscurano alcuni programmi che m'interessano sul satellite. -.-
 
Top
InnerPower
view post Posted on 18/5/2010, 19:58




Non è il costo, è tutta la trafila per la configurazione che è seccante... >.< Che se poi l'antenna non piglia e va riorientata è na seccatura! XD
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 22:22
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


E vabbè ma tanto prima o poi va fatto, io penso di prendere quello che si attacca alla parabola!
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 10:52

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Io ho comprato i decoder e questo dannato DT mi farebbe comodo per vedere bene la tv, dato che si vede malissimo quella analogica dalle mie parti, per non parlare poi di Italia 1, davvero inguardabile...

Senza contare che avrei bisogno di Boing perchè il 6 Giugno trasmettono Pokèmon 7, che non si può comprare e lo registrerei in DVD.

Ma appunto vedendosi male la TV non prende per nulla (nemmeno la RAI, la cosa è strana perchè la rai si vede benissimo) ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che in Toscana saranno utilizzabili d'ovunque quando la TV analogica verrà soppressa, ovvero nel 2012!
MIO DIO!!!

Per altro a Novembre, un mese dopo finisce il mondo, mi chiedo io perchè siano così lenti!
 
Top
InnerPower
view post Posted on 21/5/2010, 12:16




Ok, finalmente l'ho piazzato sulla seconda tv... si vede che è una meraviglia, ma non capisco perchè su certi canali della tv si vede e su altri no! In più ho anche scoperto di ricevere solo i canali della Rai, che si vedono bene... non capisco se dipende dall'orientamento dell'antenna o proprio non c'è copertura del segnale per gli altri canali, tipo di Mediaset, dato che le altre frequenze sono azzerate!!! E mio zio più in centro invece riceve pure i canali esteri... alla faccia!

In pratica al momento sono rimasta senza Rete 4, dato che l'altra tv è rimasta ancora analogica...

E poi c'è proprio bisogno dell'alimentatore per il digitale?! Non potevano usare modelli autoalimentati dalla tv stessa, tipo come le chiavette usb?! E come se non bastasse, devono pure complicare le cose semplici come l'installazione perchè l'incastro del decoder è + largo dell'attacco incassato della tv... fortunati quelli che hanno la tv con l'attacco ben esposto!!!

E poi ultima forse stupida domanda... Ma se usi il digitale terrestre non puoi + usare contemporaneamente anche il videoregistratore o il lettore dvd per guardarti i film in vhs o dvd?! Lo so che è scontata, ma se l'attacco è lo stesso ogni volta è una seccatura rimontarlo... >.<
 
Top
*tohru*
view post Posted on 21/5/2010, 13:36




io nella tv ho due prese scart quindi posso tenermi il dvd e il decoder ^^

per quanto riguarda i canali io vedo tutto O_O
sia Rai (tranne Rai4 perchè da me non arriva il segnale mav (?) ma ho solo rai gulp rai storia rai news 24 ecc ecc )
rete 4 ho due canali rete 4 normale più rete +1

Poi vabbè io ho anche la smart e ho pure hiro ecc ecc ^^
 
Top
InnerPower
view post Posted on 21/5/2010, 16:32




Bene... qui ho trovato la numerazione ufficiale e definitiva per i canali digitali per chi lo abilita dal proprio decoder!!!

Cmq ho letto che per risolvere il problema della mancata ricezione dei canali bisognerebbe riorientare l'antenna, usando carta geografica e bussola... basta sapere dove sono i trasmettitori e dovreste risolvere completamente il problema dei canali mancanti!!! >.<

Ho scoperto ora che Rainews non è + visibile al canale 506 del canale Sky dal giorno dello switch over lombardo per uno spostamento sui multiplex della rai, quindi dovrebbe tornare visibile risintonizzando i decoder ma solo sul digitale!!! Quindi chi ha Sky può solo dirgli addio...
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 23:30
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Tutta questa operazione ha portato qualcosa di buono: RAI Storia e RAI News 24 sono canali utili.

Di utile ci sarebbe anche la RSI (tv della svizzera italiana) ma non so perchè mi dà segnale buono ma non si vede una sega.
 
Top
InnerPower
view post Posted on 23/5/2010, 00:47




Come immaginavo... il problema è la dannatissima antenna!!!

E' troppo vecchia tant'è che in analogico i canali li ricevo tutti male... e in digitale invece ricevo solo il pacchetto Rai + un paio di canali, quindi va riorientata altrove!!!

Di conseguenza non so se va cambiata o semplicemente riorientata... quindi devo chiamare chi di dovere... Dammit!!! Pfui...
 
Top
InnerPower
view post Posted on 28/9/2010, 00:08




SWITCH OFF TOTALE:

25 Ottobre - 26 Novembre

Lombardia -> Chissà come mi sentirò quando dovrò dire addio all'analogica del tutto!!! >.<
Piemonte Orientale
Piacenza-Parma

27 Novembre - 15 Dicembre

Emilia Romagna
Veneto
Friuli Venezia Giulia

1° semestre 2011


Liguria

E nel frattempo anche la seconda tv ha avuto il suo bravo decoder, solo che a volte l'audio in cucina non si sente perchè è il decoder "strozzato"... mentre la tv in salotto non riceve certi canali a differenza della prima, eppure han entrambe lo stesso modello di decoder e l'antenna è la stessa!!! >.<
 
Top
87 replies since 6/6/2009, 22:48   1036 views
  Share