Sailor Moon - Italian Forum

Disattivazione segnale analogico della Tv., Eccovi il calendario!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2011, 16:10
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Scelta tua, io al tuo posto non mi vanterei di non conoscere il minimo indispensabile di tecnologia per vivere nel presente, si rischia di far la fine dei miei nonni che si lamentano quando non riescono ad accendere la tv perché secondo loro è colpa di me che son connesso in internet. ;)
 
Web  Top
˜da²
view post Posted on 12/1/2011, 17:41




Mi sono limitata a parlare di tv, chi ha mai nominato l'intera tecnologia? ^_^
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:53
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Beh, con televisione io intendo tutto l'insieme degli apparati video e di segnale di antenna, fai tu. :)
 
Web  Top
˜da²
view post Posted on 12/1/2011, 21:56




Io invece intendo solo la tv :D
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 22:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


oddio no! toscana e spezia doveva essere tra le ultime a fare il passaggio e invece hanno anticipato al secondo semestre del 2011 :blink:
 
Top
InnerPower
view post Posted on 3/4/2011, 23:11




Davvero? E' cambiato il calendario delle disattivazioni?! O.o
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 01:33
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Ma speriamo che il passaggio arrivi in fretta, il problema non è davvero quello.

E' scandaloso invece che ci son zone "ibride" semicoperte per questioni geografiche dal vecchio analogico (in realtà praticamente inusabile) ma dove non c'è ancora il DT.

Alcuni paesini stanno rimanendo davvero "al buio" (e internet ovviamente non c'è).
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2011, 12:00
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


CITAZIONE (InnerPower @ 4/4/2011, 00:11) 
Davvero? E' cambiato il calendario delle disattivazioni?! O.o

sembra proprio di sì...almeno la toscana (+La Spezia) ha cambiato la data del passaggio, le altre regioni non lo so... ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 12:53

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Invece io ho torvato nelle news una notizia a riguardo che smentisce quanto detto, perchè i tempi non sono ancora maturi, l'idea c'era di anticipare tutto, ma potrebbe invece volerci addirittura più tempo che del prefissato Novembre 2012.

Io dico che rottura, perchè non ho il segnale del digitale terrestre, mentre invece se avessero fatto lo switch off avrebbero dovuto per forza renderlo disponibile.
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 14:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


io però avendo sky, mi è arrivata una lettera dove mi veniva fatta un'offerta e c'era scritto che entro la fine dell'anno ci sarebbe stato il passaggio obbligatorio dall'analogico al digitale :unsure:
pensando che avessero fatto un errore (visto che sapevo che da me si sarebbe messo a fine 2012), mi sono detta: "Ma chi glielo dice che La Spezia lo mette insieme alla Toscana e non con la Liguria?!" :lol:
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 14:33
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


So che è in corso una difficoltova serie di trattative per portare Sky anche su DT.
 
Web  Top
InnerPower
view post Posted on 24/1/2013, 20:02




CITAZIONE (InnerPower @ 1/12/2010, 23:20) 
DA OGGI SIAMO STATI DISATTIVATI... Switch OFF dell'analogico dalla Lombardia!!!

Nuooo un pezzo di vita se n'è andato per sempre!!! T.T

Dopo oltre 2 anni ed un mese circa abbiamo ripreso la Mer*aset cambiando oggi l'antenna! In teoria quella vecchia funzionava ancora, ma per poco, dopo oltre 30 anni di vita! Andava solo riparata, ma abbiamo deciso di sostituirla per evitare un'altra spesa inutile! Ora è proprio dedicata al digitale! Finalmente ricevo molti più canali, anche se essendo in periferia mi sembrano sempre troppo pochi o ridondanti!
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 02:00

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Io dico che finalmente col figitale terrestre vedo la TV con l'antenna, prima dovevo per forza usare la parabola. :)
 
Top
87 replies since 6/6/2009, 22:48   1036 views
  Share