Sailor Moon - Italian Forum

Marie Antoinette, Finalmente nelle sale!

« Older   Newer »
  Share  
UsagiTsukino
view post Posted on 23/11/2008, 15:30




questo è un film che ho amato moltissimo!!!
motivi:
1-adoro sofia coppola
2- il periodo in cui è ambientato è uno dei più affascinanti della storia
3- maria antonietta è uno dei miei personaggi storici preferiti
4- i costumi e i gioielli così come la ricostruzione dei cibi dell'epoca è fantastica
5- la colonna sonora
ci sarebbero molti altri motivi ma non voglio dilungarmi troppo!!!
davvero bellissimo... I want candy!!!
 
Top
Aska
view post Posted on 28/5/2009, 10:05




Premetto che sono un appassionata di Maria Antonietta e in generale dei personaggi storici femminili...
Ho visto il film al cinema, devo dire che mi ha deluso, in quanto mi aspettavo qualcosa di piu fedele alla vera storia di Maria Antonietta, alcuni fatti narrati non sono neanche accaduti e le hanno attribuito cose non successe...nel film si vede una ragazza giovane e vivace catapultata in un mondo che non le appartiene, ma perchè non hanno fatto vedere la parte finale della sua vita?.. dove con grande dignità affronta il disfacimento di tutto quello che le circonda?
Il suo personaggio nella storia si è scontrato spesso con dei pregiudizi e false idee, credo che questo film non aiuti in quel senso.
Per quanto riguarda l'attrice direi che è pessima..è un gusto personale, ma Kristen non mi piace proprio..
Vorrei che finalmente qualcuno si prendesse la briga di far vedere fedelmente com'è stata la sua vita dall'infanzia alla fine dei suoi giorni.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 21:47
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


E' uno dei film che ho più amato ed è tra i miei preferiti. Kirsten l'ho adorata in questo film, favolosa nel ruolo ed è anche un'ottima attrice e non capisco come si possa dire che è pessima! La scena del pianto nella sua camera è un qualcosa di struggente davvero, a differenza di altre attricette da strapazzo che massimo si inumidiscono gli occhi e sanno solo fare sospiri.
Questo film, almeno secondo il mio parere, non deve essere preso come un saggio su Maria Antonietta e sulla sua vita. Ci sono altri film che hanno fatto questo e Marie Antoinette non ha mai preteso di essere un opera dettagliata della sua vita. Scava nella figura, nella sua psicologia, mostrando un anima normale, come noi, che ama i piccoli piaceri della vita e la natura e non vedo cosa ci sia di male in questo, visto che Maria Antoinetta era davvero così e non una donna dallo sguardo serio e autoritario, tutt'altro.
Il post sopra di me lo trovo assurdo, insomma che film ha visto questo utente? Nel film lei si scontra continuamente tra i pregiudizi di corte perchè è austriaca, perchè non ha un figlio nei primi anni di matrimonio e per i suoi vizizi ed anche nella parte finale fa vedere come lei affronta con grande dignità il crollo del suo mondo. La scena di lei nella carrozza che dice addio a tutto ciò che è stato è da pianto assicurato.
I costumi favolosi, la fotografia, una colonna sonora particolare e insolita ma bella nella sua ottica, attori con una recitazione ottima e il suo aspetto fresco e pieno di brio faranno la gioia dei vostri occhi, assicurato. Sopratutto il tono calmo con cui procede il film, molto rilassante e per nulla stancante.
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 17/1/2011, 22:29




Anch'io l'ho visto,e premetto che sono una grande appassionata della vita di Maria Antonietta(ho aperto anche un topic sulle analogie e differenze con l'anime e ho letto alcuni libri molto interessanti,quindi non parto per criticare lei). Detto ciò purtroppo neanche a me ha entusiasmato quel film,ma non per le motivazioni che dici tu(le quali trovo sacrosante e condivisibili),ma quanto perchè trovo che la figura di Maria Antonietta sia stata un pò troppo impoverita nel film,non per una incapacità degli attori che sono tutti eccellenti,quanto secondo me per una incapacità della regista di riassumere,in sole due ore di film,una personalità cosi interessante e complessa come quella di Maria Antonietta..Cogliere tutta l'evoluzione del suo carattere credo sia difficilissimo per ogni regista,quindi non mi sento di attaccare la Coppola. Dico solo che la Maria Antonietta dei libri e delle testimonianze che ho letto(anche quella dell'anime se vogliamo),non è diversa dalla Regina del film,solo che è qualcosa in più che non è stato mostrato..secondo me.
 
Top
SaNa
view post Posted on 18/1/2011, 19:02




Approvo il discorso di Kyla su alcuni punti.
Anche io sono una sua grande appassionata, infatti ho anche il libro di Antonia Fraiser, che trovo superbo!
Il film a me è piaciuto, comunque sia, era il primo che vedevo su questo personaggio storico.
I colori, costumi, scenografie da favola.. soprattutto c'è un'attrice che io adoro!! e l'ho apprezzata tantissimo in questa parte!
purtroppo però, come ha detto kyla, non si può rappresentare una vita così intricata e colma di avvenimenti come quella di Maria Antonietta in un film di poche ore..
si è cercato di mostrare sicuramente la parte più intima di lei, cosa da me apprezzata.. è giusto farla vedere come una donna normale, con i vizi e le passioni, ma in questo modo si è un po' offuscato la vita che le ruota attorno.
Penso che dopotutto l'intenzione della Coppola era proprio questa.. non certo di fare un film storico e quant'altro..

Comunque sia mi sono comprata subito il dvd, quindi dopotutto l'ho abbastanza apprezzato! XD
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 19:06
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Concordo su questo, si è più soffermata sulla Ragazza che sulla Donna che era stata, della sua caduta si parla poco nel film.
Anche io ho subito comprato il dvd, non ti dico il parto per trovarlo ahaha
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 18/1/2011, 19:08




Sopratutto ho trovato che di lei si è mostrato solo il lato più superficiale.A parte l'amore per Fersen non si è detto che aveva una personalità forte,capace di reggere ad ogni confronto,quindi dicendo che Maria Antonietta è molto di più vado anche incontro al grande personaggio che è stato..Non dico che dovevano parlare della rivoluzione,solo sviluppare mglio il suo carattere.

CITAZIONE (~Yammi; @ 18/1/2011, 19:06) 
Concordo su questo, si è più soffermata sulla Ragazza che sulla Donna che era stata, della sua caduta si parla poco nel film.
Anche io ho subito comprato il dvd, non ti dico il parto per trovarlo ahaha

Quoto,abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento :)
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:00
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Eh si, anche se secondo me si è mostrato che aveva un carattere forte, che affronta ogni cosa (non in modo completo, sia chiaro) ma ha voluto mostrare sopratutto il suo lato fragile.
E poi a mio parere il film mostra anche come i sentimenti nei secoli non siano mai cambiati, sono sempre quelli. Uguale per le malelingue e i pettegolezzi, che ci sono e ci saranno sempre.
 
Contacts  Top
Alyssa Kiss Kiss
view post Posted on 10/2/2011, 20:43




Bellissimo film...l'ho comprato e ce l'ho in dvd....guardate questo bellissimo video, la canzone fa ovviamente parte della colonna sonora (Whatever happened degli Strokes).

www.youtube.com/watch?v=3-FdPEF2hU0
 
Top
•Lady}
view post Posted on 9/4/2011, 10:13




CITAZIONE (~Yammi; @ 18/1/2011, 22:00) 
Eh si, anche se secondo me si è mostrato che aveva un carattere forte, che affronta ogni cosa (non in modo completo, sia chiaro) ma ha voluto mostrare sopratutto il suo lato fragile.
E poi a mio parere il film mostra anche come i sentimenti nei secoli non siano mai cambiati, sono sempre quelli. Uguale per le malelingue e i pettegolezzi, che ci sono e ci saranno sempre.

Quoto.
Ho comprato un po' di tempo fa,la felpa della Blomor,con Maria Antonietta. °-°
 
Top
54 replies since 7/5/2006, 11:06   1218 views
  Share