Sailor Moon - Italian Forum

Aggiornamento situazione Sailor Moon in Italia.

« Older   Newer »
  Share  
lukedark88
view post Posted on 17/11/2009, 15:14




http://antoniogenna.wordpress.com/2009/11/...da-su-italia-1/
in questo link dicono che su hiro vanno in onda gli episodi in originale quelli che non posso trasmettere in chiaro su mediaset, forse c'è una chance x vedere il nostro amato anime in versione originale speriamo!!!!! =)
 
Top
Hikari
view post Posted on 17/11/2009, 16:32




CITAZIONE (lukedark88 @ 17/11/2009, 15:14)
http://antoniogenna.wordpress.com/2009/11/...da-su-italia-1/
in questo link dicono che su hiro vanno in onda gli episodi in originale quelli che non posso trasmettere in chiaro su mediaset, forse c'è una chance x vedere il nostro amato anime in versione originale speriamo!!!!! =)

non sarà mai come l'originale se non lo ridoppieranno e quindi eliminano le censure audio!
 
Top
kotori89
view post Posted on 17/11/2009, 16:42




SPOILER (click to view)
O.O hanno censurato anche My Melody??? Ohssignor xD
 
Top
Onyria
view post Posted on 17/11/2009, 16:58




CITAZIONE (Halfshadow @ 17/11/2009, 14:10)
Scusa ma di quale serie stai parlando? Rayheart?
Non conosco.

Posso capirti, la serie animata era talmente brutta che non la considero neanche parte integrante del manga. >_>
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 19:34

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Onyria @ 17/11/2009, 16:58)
CITAZIONE (Halfshadow @ 17/11/2009, 14:10)
Scusa ma di quale serie stai parlando? Rayheart?
Non conosco.

Posso capirti, la serie animata era talmente brutta che non la considero neanche parte integrante del manga. >_>

Il fatto è che non so proprio cosa sia e se va in onda su Italia 1...
 
Top
Onyria
view post Posted on 17/11/2009, 19:38




CITAZIONE (Halfshadow @ 17/11/2009, 19:34)
CITAZIONE (Onyria @ 17/11/2009, 16:58)
Posso capirti, la serie animata era talmente brutta che non la considero neanche parte integrante del manga. >_>

Il fatto è che non so proprio cosa sia e se va in onda su Italia 1...

Guarda, famo prima così: http://it.wikipedia.org/wiki/Rayearth
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:45

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Ah parlavi di una porta socchiusa ai confini del sole...
Non ho mai conosciuto il titolo originale, in fondo l'anime non mi è mai piaciuto poi tanto...
 
Top
Daisy89
view post Posted on 18/11/2009, 12:33




CITAZIONE (Hikari @ 17/11/2009, 16:32)
CITAZIONE (lukedark88 @ 17/11/2009, 15:14)
http://antoniogenna.wordpress.com/2009/11/...da-su-italia-1/
in questo link dicono che su hiro vanno in onda gli episodi in originale quelli che non posso trasmettere in chiaro su mediaset, forse c'è una chance x vedere il nostro amato anime in versione originale speriamo!!!!! =)

non sarà mai come l'originale se non lo ridoppieranno e quindi eliminano le censure audio!

Forse faranno come negli episodi di Fil... Ma a questo punto mi tengo quelli e buona notte... <_<
 
Top
usako_90
view post Posted on 18/11/2009, 14:14




oddio hanno censurato anke my melo...
che non tirino fuori queste stupidaggini, colpa di quella psicologa da strapazzo e di genitori idioti ora la televisione è piena solo di trash!!

io e mio fratello siamo cresciuti con dragon ball senza censure (ne nelle scene di sangue e nemmeno in quelle della perversione del genio che ci facevano anke ridere), con i cavalieri dello zodiaco senza censure e anke la primissima volta che hanno trasmesso sailor moon mi ricordo che era senza censure!!
tutti i cartono prima erano senza censure eppure nessuno di noi è mai venuto su con problemi riguardanti la sessualità o problemi psichici!!!
chissà perchè i nostri genitori dicono sempre che lady oscar è bellissimo però non viene più ritrasmesso perchè.... perchè? perchè i bambini maschi potrebbero comportarsi da femmine e viceversa?
ma per piacere!
è compito dei genitori educare i bambini, non della tv (chissà cosa ne uscirebbe fuori se fosse la tv a educare la gente... anzi si sa già: bambini maleducati e probabilmente molto molto viziati).
anke gigi la trottola era senza censure eppure lo trasmettevano, anke se si vedevano (oh mio dio!!!) le mutadine bianche di quella ragazza. Che scandalo! aiuto!
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 21:53

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (usako_90 @ 18/11/2009, 14:14)
oddio hanno censurato anke my melo...
che non tirino fuori queste stupidaggini, colpa di quella psicologa da strapazzo e di genitori idioti ora la televisione è piena solo di trash!!

io e mio fratello siamo cresciuti con dragon ball senza censure (ne nelle scene di sangue e nemmeno in quelle della perversione del genio che ci facevano anke ridere), con i cavalieri dello zodiaco senza censure e anke la primissima volta che hanno trasmesso sailor moon mi ricordo che era senza censure!!
tutti i cartono prima erano senza censure eppure nessuno di noi è mai venuto su con problemi riguardanti la sessualità o problemi psichici!!!
chissà perchè i nostri genitori dicono sempre che lady oscar è bellissimo però non viene più ritrasmesso perchè.... perchè? perchè i bambini maschi potrebbero comportarsi da femmine e viceversa?
ma per piacere!
è compito dei genitori educare i bambini, non della tv (chissà cosa ne uscirebbe fuori se fosse la tv a educare la gente... anzi si sa già: bambini maleducati e probabilmente molto molto viziati).
anke gigi la trottola era senza censure eppure lo trasmettevano, anke se si vedevano (oh mio dio!!!) le mutadine bianche di quella ragazza. Che scandalo! aiuto!

Sailor moon era censurato eccome, fin dal secondo episodio hanno inserito il primo fermo immagine perchè non si vedessero le mutande della professoressa Arianna.
 
Top
Hikari
view post Posted on 18/11/2009, 23:07




CITAZIONE (Halfshadow @ 18/11/2009, 21:53)
CITAZIONE (usako_90 @ 18/11/2009, 14:14)
oddio hanno censurato anke my melo...
che non tirino fuori queste stupidaggini, colpa di quella psicologa da strapazzo e di genitori idioti ora la televisione è piena solo di trash!!

io e mio fratello siamo cresciuti con dragon ball senza censure (ne nelle scene di sangue e nemmeno in quelle della perversione del genio che ci facevano anke ridere), con i cavalieri dello zodiaco senza censure e anke la primissima volta che hanno trasmesso sailor moon mi ricordo che era senza censure!!
tutti i cartono prima erano senza censure eppure nessuno di noi è mai venuto su con problemi riguardanti la sessualità o problemi psichici!!!
chissà perchè i nostri genitori dicono sempre che lady oscar è bellissimo però non viene più ritrasmesso perchè.... perchè? perchè i bambini maschi potrebbero comportarsi da femmine e viceversa?
ma per piacere!
è compito dei genitori educare i bambini, non della tv (chissà cosa ne uscirebbe fuori se fosse la tv a educare la gente... anzi si sa già: bambini maleducati e probabilmente molto molto viziati).
anke gigi la trottola era senza censure eppure lo trasmettevano, anke se si vedevano (oh mio dio!!!) le mutadine bianche di quella ragazza. Che scandalo! aiuto!

Sailor moon era censurato eccome, fin dal secondo episodio hanno inserito il primo fermo immagine perchè non si vedessero le mutande della professoressa Arianna.

e i dialoghi cambiati fin dal primo!
 
Top
usako_90
view post Posted on 19/11/2009, 18:29




io mi ricordo che nelle prime puntate quella scena delle mutande della professoressa non era col fermo immagine...
di quello ne sono sicura!!
però boh avevo 4 anni e mezzo, i ricordi possono giocare brutti scherzi...

comunque ribadisco il resto
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 12:20
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


CITAZIONE
Dopo aver appreso che la nuova casa editrice italiana appropriatasi dei diritti del manga di Sailor Moon non era Star Comics, che ne pubblicò la prima edizione tra il 1995 e il 1999, oggi veniamo a sapere, tramite MangaForever, che sarà GP Publishing a pubblicare l’opera di Naoko Takeuchi, come divulgato dal comunicato dall’editore.

Sailor Moon uscirà in due versioni, una Standard per le edicole e un’altra Deluxe per le fumetterie, con un nuovo lettering e traduzione e adattamento fedeli all’originale.

Riportiamo per intero il comunicato ufficiale di GP Publishing:

“Modena 9/08/2010

GP PUBLISHING SARA’ L’EDITORE DI SAILOR MOON

1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra.

1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo: l’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo.

2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti!

GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane!
L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio.
Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga.

Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010:

- Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering!
Bentornate, guerriere Sailor!

L’Editore”

Ora che anche il manga di Sailor Moon ha un editore ufficiale, non resta che aspettare l’annuncio di Dynit, che detiene i diritti Home Video dell’Anime, per sapere se verrà eseguita una nuova traduzione e un nuovo adattamento anche per la serie animata, che, lo ricordiamo, tornerà in chiaro su Italia 1 dal prossimo 23 agosto.

http://www.animeclick.it/news/25813-sailor...in-due-versioni

Bene, siamo giunti a questo punto: tutto quello che dissi quando aprii questo thread si è avverato, tutto tranne la coincidenza tra SM in chiaro e Italia 2, che è rimandata ad ottobre e che comunque non è detto che decidano di spostarlo sul neo canale per dargli maggior spinta.
Quindi ora, con sommo gaudio, posso dire a tutte le persone che su questo thread o fuori di esso mi diedero del bugiardo, dell'inventastorie o peggio del pazzo, di pupparmelo beatamente.

EPIC WIN mio. :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2010, 13:40
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Io l'avrei rimesso in onda con audio originale sottotitolato.
 
Web  Top
73 replies since 24/10/2009, 18:04   1661 views
  Share