Sailor Moon - Italian Forum

Tutorial, Dall'idea al colore digitale!

« Older   Newer »
  Share  
Moontears82
view post Posted on 19/3/2010, 19:06




bellissima idea la tua guida :D
spero di trovare il tempo per leggerla e provare a colorare al pc.
senti ma tu chini con il pennino vero? perchè io uso tipo i tratto-pen, quelli numerati per dimensioni di punta, però l'effetto non è lo stesso <_<
 
Top
Onyria
view post Posted on 28/4/2010, 11:01




Chiedo scusa, avevo tralasciato questo topic:
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, sono felice che il mio tutorial possa essere utile a qualcuno... Ho quasi finito la terza parte - è lunghissimaaaaa - e spero di postarla presto.
@Momo, anche l'idea delle foto è utile, una mia amica la usava per le pose del corpo intero! Purtroppo io ho dovuto usare per molto tempo lo specchio perchè avevo solo la macchina a rullino... e diventava problematico!
@Moon: No, uso anche io i trattopen (pigma micron, sono i migliori!) solo che do due mani di china e ripasso il disegno inspessendo alcune parti, per dare l'effetto del pennello: è un lavoro lungo e noioso ma l'effetto è notevole a mio avviso. ^_^
 
Top
Moon 91
view post Posted on 15/12/2010, 13:39




Bravissima è veramente stupendo io non ci sarei mai riuscita.. ^_^
 
Top
ShePoison
view post Posted on 2/3/2011, 19:07




Brava!!!
Tre domande:
1) Se prima nn inchiostro con la china non si vede poi sul comp?
2) Ma che versione di photoshop é?
3) Ma hai comprato pShop e poi ci hai installato una patch o era gia cosi?
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 21:57
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Bellissimo tutorial, brava!!! Penso che seguirò i tuoi consigli. ^*
 
Top
paolapink
view post Posted on 14/5/2011, 18:59




CITAZIONE (shiningstar ~ @ 2/3/2011, 22:57) 
Bellissimo tutorial, brava!!! Penso che seguirò i tuoi consigli. ^*

La penso anch'io così!!!!Domani proverò anch'io.....grazie x il tutorial! :lol:
 
Top
Onyria
view post Posted on 27/3/2012, 09:51




Grazie a tutte e scusate se non sono riuscita ancora ad andare aventi, il lavoro mi ha assorbita...
Per rispondere a ShePoison:
1) Purtroppo non avresti lo stesso risultato se non con uno scanner molto potente e con un lavoro di contrasto della scansione ma il risultato non verrà mai perfetto come se avessi inchiostrato. Ovviamente per china non s'intende per forza pennino o pennello intinto ma ti basta un trattopen di buona qualità. ;D
2) Non lo ricordo ma mi pare sia la 6. Sicuramente non è recentissimo, è li da almeno 3 anni. XD
3) Il mio è sempre stato così. Intendi una patch per tradurlo in italiano o cosa?
 
Top
21 replies since 11/11/2009, 18:14   666 views
  Share