Sailor Moon - Italian Forum

E3 2010, Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
mars_rulez
view post Posted on 9/6/2011, 19:24




CITAZIONE (Dark_Emperor @ 9/6/2011, 19:27) 
Un gioco dell... N64... in versione... Game Cube... wow!

A questo punto meglio quella turbo minchiata cosmica di Halo Anniversary, almeno quello è DAVVERO un remake grafico.

Ricordiamo che su 3DS devono uscire i due RE che graficamente son degni per l'HW su cui girano, Zelda ha la grafica... di Pilot Wings Resort. :asd:

L'unica cosa interessante è la colonna sonora non midi, però è proprio come dare ai nintendini un bicchiere di piscio durante un pellegrinaggio nel deserto.

Da questo E3 abbiam avuto solo fps militari sci-fi e tps militari sci-fi (con qualche variante demoniaca già vista).

Il resto (ma anche le prime 2 categorie) solo dei maledetti laser game alla Dragon's Lair (pure NfS ormai è un lasergame, peggio di tutti).

A salvare questo E3 è stato un piccolo platform 2D con una melanzata pettinata come Leonardo Di Caprio primi tempi e questo dovrebbe farci porre qualche quesito.

PS: PSVita e Lara si son mostrati come interessantissimi.


Per quanto riguarda il vg crash, non è certo di stata la nicchia a causarlo in passato: è stata la saturazione del mercato, il fatto che i giochi erano diventati cloni di cloni, che la qualità era un'incognita.

Questa è stato l'anno dei cloni, tanto che ormai Gfx dell'Eye si è chiesto se sarà mai possibile vedere un trailer/gioco in cui un elicottero non precipiti (:asd:). Sony, MS e Nintendo per ora non fanno altro che armarsi di pala e tirare fuori dalle loro tombe cadaveri (già più che abusati in passato) per costringerli ad un nuovo stupro/mungitura (non si sforzano neanche di cercare brand minori per paura di avere meno richiamo).
L'appiattimento TOTALE del mercato è qui ed ora, siamo come il cinema che ormai è estremizzatissimo (ps: BASTA SUPEREROI E FUMETTI).

massi, alla fine ormai è tutto un FPS-identici-tra-loro, remake-di-vecchie-glorie e sfruttare-grandi-brand-fino-allo-sfinimento.
tempo 2/3 anni e le numerazioni di COD e halo supereranno quelle di final fantasy (che esiste dal 1987) ;D
ma alla fine ogni tanto qualcosa di interessante esce

ma tra l'altro vogliamo parlare della cagata coi sesame street presentata da un certo tim schafer? TROLOLOL

ma tanto ormai l'unica cosa da fare è gettarei via PS3,360 e wii e rispolverare PSX, megadrive e SNES :D

Edited by mars_rulez - 9/6/2011, 23:11
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 22:08
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Mi spiace per Tim Schafer il cui Brutal Legend deve essere stato un fallimento di vendite se da quel momento ha cominciato a fare solo giochi XBLA ed è tornato retail e per la prima volta sul palco Microsoft per presentare il gioco di Ermo.

Probabilmente MS gli ha messo una tagliola alla gola, così come ha fatto con Rare ai tempi di Kinectanimals (o come si chiamava).

Tuttavia il FF 13 di Square è fasullo, se contiamo abomini come l'X-2 e tutta la valanga di robaccia proprinata i titoli son ben più di 13 a ben pensarci.

E cmq considera che il loro mercato è molto più lento del nostro, lo stesso presidente Square si è detto umiliato in questo E3, ammettendo che è stata Eidos l'unica cosa che non li ha fatti sfigurare.

Effettivamente di roba giapponese o "giappofila" a questo punto all'E3 2011 se ne è vista pochissima e cmq parliamo di super brand occidentalizzati.

Tekken vs SF è la morte dei brand come era MK vs DC, Soul Calibur è uguale al quarto da quel che si è visto e in base alle interviste a livello di meccaniche si tornerà ulteriormente indietro.

Sarei curioso di sapere dove son finiti Ueda e co.

Rendiamoci conto che il picchiaduro che in questo ultimo anno ha dato di più è Mortal Kombat, un picchiaduro OCCIDENTALE.
 
Web  Top
mars_rulez
view post Posted on 10/6/2011, 22:26




CITAZIONE (Dark_Emperor @ 10/6/2011, 23:08) 
Mi spiace per Tim Schafer il cui Brutal Legend deve essere stato un fallimento di vendite se da quel momento ha cominciato a fare solo giochi XBLA ed è tornato retail e per la prima volta sul palco Microsoft per presentare il gioco di Ermo.

Probabilmente MS gli ha messo una tagliola alla gola, così come ha fatto con Rare ai tempi di Kinectanimals (o come si chiamava).

Tuttavia il FF 13 di Square è fasullo, se contiamo abomini come l'X-2 e tutta la valanga di robaccia proprinata i titoli son ben più di 13 a ben pensarci.

E cmq considera che il loro mercato è molto più lento del nostro, lo stesso presidente Square si è detto umiliato in questo E3, ammettendo che è stata Eidos l'unica cosa che non li ha fatti sfigurare.

Effettivamente di roba giapponese o "giappofila" a questo punto all'E3 2011 se ne è vista pochissima e cmq parliamo di super brand occidentalizzati.

Tekken vs SF è la morte dei brand come era MK vs DC, Soul Calibur è uguale al quarto da quel che si è visto e in base alle interviste a livello di meccaniche si tornerà ulteriormente indietro.

Sarei curioso di sapere dove son finiti Ueda e co.

Rendiamoci conto che il picchiaduro che in questo ultimo anno ha dato di più è Mortal Kombat, un picchiaduro OCCIDENTALE.

però se ci fai caso, nonostante i titoli di schafer con double fine (psychonauts, brutal legend e il più recente stacking) siano comunque ottimi titoli, sono parecchio sottovalutati rispetto ai titoli che fece con la lucas art, segno di una mentalità generale (anche se con qualche eccezione) che predilige il graficozzo, o un brand ultra-sfruttato rispetto alle cose INNOVATIVE che ormai non si vedono da parecchio tempo (per fortuna ogni tanto su psn/xboxlive/wiiware esce qualcosa di figo)
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 14:18
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Beh, ma appunto è un problema di mercato. Poi comunque considera il peso che aveva lucasarts che negli anni 90 era una delle super big del settore e anche che quel tipo di giochi tirava di più.
 
Web  Top
63 replies since 10/5/2010, 18:55   919 views
  Share