Sailor Moon - Italian Forum

scuola in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
~Yammi;
view post Posted on 27/11/2010, 01:58 by: ~Yammi;
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


CITAZIONE (SaNa @ 26/11/2010, 22:47) 
Sì ok, magari c'è più stress nel lavoro, si tende ad essere un pò succubi, ma almeno mi sembrano molto più lavoratori di noi e meno svogliati nel fare qualsiasi cosa.. tu la chiami ipocrisia, ma per me non è così. Certo, questa tendenza ad essere succubi la vogliono loro.. ma io credo nasca proprio dal fatto che vogliano portare rispetto a chi è, nel lavoro e nella scuola, di gradi superiori al loro.
hai mai visto qui gli alunni portare rispetto ai loro insegnanti, o ai compagni più grandi?? io MAI!
Ho visto studenti tormentare insegnanti (li avevo in classe alle medie) ho visto la mia professoressa piangere dalla disperazione.. ho visto ragazzi allontanati perchè diversi da loro.. ed io ne sono un esempio, per tre anni alle medie sono stata presa di mira dai miei compagni (per cosa poi?? perchè ero timida e non parlavo molto) e anche da quelli più piccoli!!
Negli uffici la gente fa come vuole.. entra e se ne va come se nulla fosse, andandosi a fare i cavoli propri!
E' ovvio poi, che ogni paese ha i suoi pro e i suoi contro.

L'Italia sta molto indietro su tantissime cose.. non siamo così liberi come pensi, visto che non abbiamo ancora il diritto di decidere sulle nostre vite, su quando morire, come e perchè!! i gay non hanno diritto di sposarsi e di avere figli..
Per non parlare poi, che non siamo nemmeno liberi di vedere anime, telefilm e film non censurati ad un'ora decente!! Una cosa di effimera importanza questa rispetto alle altre, ma proprio per questo assurda!!

Ah questi non erano paragoni col Giappone, perchè non ho idea se loro approvino queste leggi o no, era solo per dire che tanto meglio non stiamo.. considerando che veniamo poi, presi in giro da tutti gli altri paesi (basta vedere youtube per capire)
Per me è una sfortuna nascere pure qui.. ovviamente però, sempre tremila volte meglio che nascere in paesi del medio oriente!! dio mio!

Ho finito il mio off-topic!! :D

Non è rispetto, non quello vero. Io ho 4 amici giapponesi che vivono qui e me ne hanno parlato benissimo del loro paese che ci sono nati e cresciuti. Certo li si vive molto meglio sotto certi aspetti ma è per lo più un attività di facciata. Sono molto più lavoratori di noi per far andare avanti il loro paese perchè lo amano ma anche perchè se non si impegnano si finisce in mezzo a una strada in men che non si dica.
Non ho mai detto che noi siamo liberi, sono il primo a dire che facciamo schifo sotto moltissime cose, ma almeno ci è concesso ancora essere come siamo, senza essere direttamente buttati fuori dalla società (derisi, discriminati questo si). Comunque rispetto per i capi ecc.. si c'è ma quello che voglio dire è che non è ricambiato, o fai come ti comandano o niente.
Credimi tesoro, so bene di cosa parli, io sono 10 anni che vado a scuola (sono in seconda superiore) e in 10 anni non faccio altro che essere maltrattato. Ho subito violenze psicologiche e morali, sono anche stato minacciato di violenze e di morte anche se non dicevo nulla, sono cose che auguro a ben poche persone. In un certo senso invidio la scuola giapponese, perchè se fossi stato li non avrei subito cose del genere, dall'altro ringrazio di essere qua, dove ho potuto sviluppare un intelligenta e un giudizio tutto mio, discostandomi dagli altri completamente.
A paragoni il Giappone vince, sicuramente, amo il Giappone e vorrei tanto viverci. Ho semplicemente illustrato i lati negativi che purtroppo sono più che veri. Li c'è anche razzismo verso gli occidentali sai?
 
Contacts  Top
34 replies since 12/8/2006, 13:23   2227 views
  Share