Sailor Moon - Italian Forum

scuola in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
padme89
view post Posted on 28/11/2010, 16:19




è vero,il Giappone è rigido x quanto riguarda l'educazione xò la cosa positiva è che ci tengono alle buone maniere;qui sono meno rigidi ma dall'altro lato il sistema scolastico italiano è peggiorato sempre di +(vedi la Gelmini). Cmq da quel k so i Giapponesi si stanno pian piano occidentalizzando sempre di +,forse non nella scuola, ma c'è cmq un guardare con interesse e curiosità alle cose nuove e ai paesi esteri. Si potrebbero imparare tante cose se le due culture stessero + a contatto..Magari noi potremmo imparare da loro ad applicare un pò di rigore ed educazione mentre loro a prendere le cose un pò meno seriamente. Sarebbe un giusto mix non trovate? ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 17:32
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Si Padme, sarebbe la soluzione migliore. Ma il Giappone è molto attaccato alle proprie radici. Io dico che è possibile cambiare ma sono per primi i giapponesi stessi a non volerlo fare purtroppo, ne ho la prova diretta. Usano troppo spesso Shikataganai che è una parola giapponese, vuol dire appunto che le cose non cambiano e non serve a niente lottare cosa che io non condivido affatto perchè se un popolo vuole cambiare cambia.
 
Contacts  Top
padme89
view post Posted on 28/11/2010, 17:43




Quindi una sorta di arrendevolezza,un pò come c'è in Italia x quanto riguarda la politica e la società..
 
Top
SaNa
view post Posted on 29/11/2010, 18:36




Ma, io credo che negli anni il Giappone si sia evoluto come mentalità..
soprattutto nei rapporti sociali. Una ventina di anni fa ancora si facevano i matrimoni combinati tra i ragazzi, adesso credo siano più liberi di scegliere e comportarsi come vogliono tra di loro.. forse in questo si sono occidentalizzati. Certo, per quanto riguarda il lavoro e l'istruzione saranno sempre più rigidi e severi di noi, ma tocca vedere se questo in futuro sarà un bene o un male per loro.. sono punti di vista
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 21:23
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Le relazioni anche peggio. Non c'è dialogo tra i partner, nemmeno tra moglie e marito purtroppo...questo sempre nei casi ma per la maggiore è così.
 
Contacts  Top
34 replies since 12/8/2006, 13:23   2226 views
  Share