Sailor Moon - Italian Forum

COSPLAY CHE PASSIONE!, ~Il vero spirito del cosplay~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 20:30

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Io sono d'accordo con Cochi e un po' meno con Akiru...insomma, in una gara cosplay si dovrebbe valutare l'abito che si porta; se io me lo faccio fare da person esperte nel mestiere chiaramente risulterà più bello e meglio fatto! Un po' una presa in giro per chi si è fatto un mazzo per farselo, no? Chiaramente poi sono tutti liberi di pensarla come meglio credono, ma io lo trovo un po' scorretto verso chi ci spende tempo, soldi e sudore.
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 25/8/2010, 08:48




C'è da dire che non tutti sono capaci a confezionare abiti o a cucire la ben che minima cosa...per cui ben venga se si viene aiutati. Quindi trovo lecito che ci si possa rivolgere a mani più esperte come qualche amico o parente. Però cercare un sarto professionista, sborsare una cifra esorbitante, attendere a lungo e magari vedere anche un risultato che non rispecchia quella che era la nostra idea, beh non mi sembra affatto conveniente. Un altro paio di maniche è (ripeto, se non si è assolutamente capaci) magari collaborare con quella persona: procurare stoffe, modelli, accessori, spiegare passo passo. Allora in quel caso, magari, si può dire che la cooperazione ha fatto l'abito e non una persona sola.

Questo ovviamente vale per quelli che stanno sempre commissionando abiti fregandosene di tutta la realizzazione e pensando solamente a tirare fuori la moneta
 
Top
greta1990
view post Posted on 7/9/2010, 14:53




Salve a tutti.
Questo è il primo anno in cui mi vorrei cimentare nel cosplay e volevo chiedervi qualche consiglio. Leggendo qua e là ho visto che ci sono molte persone che hanno comprato il loro costume, altre se lo sono cucito...Io avrei anche la possibilità di farmelo fare, avendo una zia sarta, quindi preferirei, piuttosto che comprarlo già fatto...il punto è che più che ad un vero cosplay, parteciperò ad una festa in maschera ad Halloween ma non volevo indossare il solito e banale costumino da streghetta generica, ma piuttosto o un personaggio manga o dei cartoni o anche di qualche film, ma sempre in tema horror. Ed è qui che mi rivolgo a voi...non saprei proprio chi interpretare: mi dareste qualche suggerimento??? Per adesso l'unica cosa che mi è venuta in mente è Jane dei Volturi (di New Moon) oppure Sally (the nightmare before christmas)...ma uno mi convince meno dell'altro...aiutoooo!!!
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 7/9/2010, 16:32




Sally è molto bello :). Potresti comunque cimentarti in manga horror o presunti tali, da Hellsing a Castlevania a Vampire Knight etc ^.^
 
Top
greta1990
view post Posted on 7/9/2010, 20:46




=) ti ringrazio...purtroppo quelli che hai citato li conosco solo di nome e per sentita dire, non so bene la storia...e anche i personaggi non li conossco...mi documenterò un pò...altrimenti...altre idee?
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 7/9/2010, 21:10




Potresti fare qualche mostro di Silent Hill (le infermiere ad esempio :P) oppure uno di Devil May Cry ^^
 
Top
greta1990
view post Posted on 7/9/2010, 21:14




Uuuh!!! Ma sai che li ho giocati e non ci avevo minimamnte pensato?!?!?!? Grazie!! Mi piace l'idea!!! Quali dei mostri mi consiglieresti, considerando che sarò all'aperto il 31 ottobre e non posso andare con le maniche corte???
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 7/9/2010, 22:06




Ci sono anche quei pagliacci marionette piuttosto spaventosi di Devil May Cry XD
 
Top
greta1990
view post Posted on 7/9/2010, 22:07




mmm...si è vero...hai ragione...dovrò mettermi all'opera!!! =)grazie!
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 11/9/2010, 07:41




io potrei consigliarti una versione goth di alice nel paese delle meraviglie.ho visto molte ragazze prendere un abito simile al suo ma di colore nero,calze a righe,e il grembiulino alla alice sporco di sangue,poi un trucco pesante(occhi smoky e labbra rosse)
oppure potresti fare misa amane

magari confezionarsi l'abito da soli è più bello,ma non sapendo cucire,non avendo il tempo di imparare nè nessuno che ti può davvero insegnare e non conoscendo nessuno che cuce è ovvio che uno si affida a un sarto.e poi ho l'impressione di non essere per niente protata :P ho provato a fare i rudimenti di cucito con mia madre(conosce solo quelli :( ) a inizio estate con tanto impegno ed è andata davvero male XD,però ho conosciuto delle persone su un sito che fanno vestiti su richiesta e pensavo di affidarmi a loro.anche perchè quando ho provato a cucire l'ho trovato parecchio noioso.tanti dicono che la parte più bella del cosplay è cucire l'abito,ma secondo me la cosa più divertente è girarsi le fiere del fumetto facendo divertire la gente.poi ognuno ha la sua opinione

comunque per mia personale opinione,la cosa che guardo di più nei cosplayer nei contest non è quanto è fatto bene l'abito ma la somiglianza col personaggio e sopratutto il modo in cui viene interpretato

Edited by Akiru Aoi - 11/9/2010, 09:01
 
Top
kate92
view post Posted on 11/9/2010, 07:49




anche io sono d'accordo con akiru sinceramente...cioè..il cosplay è un hobby,quindi non ci vedo niente di male a farsi realizzare un abito da un sarto professionista e non se uno non è capace o non ha tempo.anzi,menomale che ci sono questi sarti,perchè un buon 50%dei cosplayer non sa cucire e si affida a internet,nonni e sarti,almeno cosi tutti si possono divertire e possono far divertire gli altri!!!per quanto riguarda i contest,ognuno può fare un pò come gli pare...poi insomma,dovrebbe essere una sfida per divertirsi non una competizione all'ultimo sangue !!XD :lol:

consiglio vampire knight per halloween
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 11/9/2010, 07:51




mamma mia per alcuni sembra davvero una competizione all'ultimo sangue,sai quanti cosplayer ho visto imbruttirsi andando al romics?'XDD

poi li è il posto dove la tensione da contest si sente di più credo perchè chi vince ha la possibilità di andare al world cosplay summit ^_^

mah,il mio motto è vivi e lascia vivere,se una persona vince perchè ha creato il suo costume meglio per lui/lei,ci sarà un sacco di soddisfazione in più,se si vince con un costume fatto da mamma/nonni/sarta/ebay ,tanti cavoli,è divertente comunque e complimenti a chi vince!!
 
Top
kate92
view post Posted on 11/9/2010, 08:03




ma si infatti,viviamo e lasciamo vivere,al giorno d'oggi la gente si fa problemi su tutto :P ;)
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 11/9/2010, 08:38




comunque,apparte tutti questi discorsi,mi piacerebbe un sacco vedere i vostri cosplay ragazze :P
a quanto ho capito onyria li fa,e pure cochi e eternal guardian seshi e anche greta ne vorrebbe fare uno...sopratutto se sono cosplay sailor poi,allora sono supercuriosissima :lol:
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 16/9/2010, 10:28




ok nessun altro ha messo foto...peccato,ero curiosa :(
comunque.queste sono sakura e rinoa XD
image
image
image
image
image


hope you like it! :P
 
Top
105 replies since 29/6/2010, 10:59   3015 views
  Share