Sailor Moon - Italian Forum

COSPLAY CHE PASSIONE!, ~Il vero spirito del cosplay~

« Older   Newer »
  Share  
kate92
view post Posted on 16/9/2010, 14:25




mamma mia sono antrambi davvero belli!quello di sakura è fatto proprio bene l'abito,e poi a fare rinoa ci stai bene un sacco
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 17/9/2010, 00:35




CITAZIONE (Akiru Aoi @ 16/9/2010, 11:28)
ok nessun altro ha messo foto...peccato,ero curiosa :(
comunque.queste sono sakura e rinoa XD


hope you like it! :P

Cara, perdonami, non mi sono arrivate notifiche riguardo la discussione! Provvedo subito, ma prima di tutto faccio una premessa:

leggendo messaggi ai quali non ho potuto rispondere per cui sopra, io non sono una pignola tale da non comprendere chi non è in grado di farsi un abito da sola e pertanto è escluso dai cosplay. Stamattina stavo giusto parlando con un mio caro amico riguardo alcuni ragazzi di un noto gruppo di cosplayer cagliaritani...ecco, abbiamo concordato proprio sul fatto che un vestito "fatto in proprio" significa anche, se ad esempio si va da un sarto/nonna/zia/mamma, l'importante è collaborare mettendo il materiale, il progetto e tutte le direttive! Poco male se le mani non sono tue in quel caso, perché tu ci hai messo il cuore.

Io come ho già detto, non sono in grado di farmi un abito ex-novo e quindi, per mia scelta personale, non scelgo mai costumi troppo complicati per non dovermi rivolgere a nessuno se non in casi di emergenza e per non ritrovarmi poi a non riuscire a combinare nulla o vedere i miei abiti cadere in pezzi.
Io ho le basi della macchina da cucire e del cucito (grazie mamma <3), per cui mi affido a me stessa per il lavoro e se ho necessità chiedo a mia madre come si fa una cosa o ad una sua amica.

Ora posto le foto e spiego come ho fatto io, così se volete prendere esempio per cosplay economici e creativi, potete farlo in tutta libertà :)

Magica Emi;
primo cosplay, quindi una mezza schifezza, si tratta di un lavoro moooolto semplice:
il gonnellino è semplicemente la modifica di due sciarpine di simil cashmere molto morbido, tagliato, definito e con un bordo abbastanza larghetto per far passare un semplice elastico (mi raccomando che sia un buon elastico, non come il mio che mi ha lasciato segni indelebili). Il fiocco è fatto con lo stesso tipo di materiale e imbottito con dell'ovatta (altro errore, sempre meglio fargli prima un'anima in fil di ferro o rimane molle). Essendo inverno, non c'erano in giro molte camicette all'americana, quindi ho tagliato le maniche di una camicia, purtroppo elastica in vita e i risultati si vedono, nonostante abbia tentato di stringerla -.-.
Le culotte sono delle semplici mutandine prese da Golden Lady, mentre i guanti si possono trovare in un qualunque negozio di giocattoli, così come il cappello.

SPOILER (click to view)
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us



Luna:
sono stata indecisa sino all'ultimo su cosa avrei portato al Beach Cosplay Party, ma contando che sono una grande amante di gatti e Sailor Moon, la scelta non poteva non cadere su Luna ^^.
La parrucca è stata difficile da reperire di quella lunghezza, infatti non è nemmeno come i capelli della dolce gattina (è lunga solo un metro e venti XD) ma suvvia, un po'di fantasia :D! L'ho acconciata con dei fermagli neri e l'effetto è simile a quello ^^.
Il vestito giallo; si tratta di un copricostume dismesso che è stato tagliato a spicchi, ristretto e bordato. I "fiori" sono altri fermagli neri morbidi sistemati in maniera da sembrare delle roselline XD
La gonna è una gonna alla zingara di un mercatino a cui basta levare le balze o accorciarle e aggiungere sotto del tulle molto rigido perché la gonna rimanga ampia (purtroppo si perde l'effetto trasparenza dell'originale, ma non ho saputo fare di meglio).
Dietro l'abitino c'è un fiocco (qui non si vede) di tulle molto rigido fissato con altro tulle e poi cucito.
Il fiocco è un semplice nastro di raso giallo reperibile in qualunque merceria.


SPOILER (click to view)
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us




Dazel o Tetra:
Tipico cosplay dell'ultimo momento, dovuto a problemi di studio. Era da un po'che volevo interpretare un personaggio di Zelda, ma non ho potuto ancora mettere mano su un altro progetto che avevo in mente per via della mancanza di tempo. Ciò non mi poteva impedire di andare a vedere un altro cosplay e anche solo come spettatrice, io voglio andare in abito.
Così ecco a voi Dazel, la versione pirata di Zelda in Wind Waker e Phantom Hourglass :).
Spiegazione:
la parrucca, comprata a 7 euro dai cinesi, è stata raccolta in una piccola cipolla a cui poi ho dato la forma del codino di Dazel riempendolo di tanta lacca e colla. Successivamente ho tagliato i capelli lunghi dietro in modo da non doverli raccogliere e non avere così l'effetto parrucca sollevata, visto che è orrendo!
Il foulard e la fusciacca sono semplice maglina elastica bordata e ripiegata per fare il foulard, mentre per la fusciacca è semplicemente una fascia cucita abbastanza elastica da poterla infilare e stretta abbastanza da non farla cadere.
La maglietta è una semplicissima maglietta di intimissimi pagata 3 miseri euro, il gilet è una maglietta blu a cui ho levato le maniche, le ho bordate e ho tagliato il centro in modo da avere una parvenza di gilet.
I pantaloni sono di lino bianchi ai quali ho applicato una fettuccia viola alla fine (io l'ho cucita, ma si trova anche adesiva da applicare col ferro da stiro).
I polsini sono garze mediche adesive.
Le scarpe...ho messo un paio di sandali e via.
La spada è una sciaboletta per bambini alla quale ho costruito il fodero di Dazel di cartapesta (un lavoro un po'lunghetto e noioso, ma ne vale la pena)

SPOILER (click to view)
image

image

Uploaded with ImageShack.us


Cercherò di migliorare sempre di più!
Spero di essere un buon esempio :D! Fatemi sapere, aspetto critiche di ogni tipo :)
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 17/9/2010, 06:09




l'ultimo non lo conosco,non ho mai giocato a zelda,anche se la principessa zelda è davvero stupenda e ha un abito favoloso,infatti stavo pensando di farmelo confezionare....inutile dirvi che,dato che è parecchio complicato,costa anche un occhio della testa :( passando ai toui cosplay,quello di magica emi e di luna sono fatti benissimo!!hai proprio un bel viso!ma quanti anni hai??no perchè io non sono molto brava a indovinre l'età della gente......
non ho critiche da fare,sono fatti davvero bene.poi se vuoi che mi attacco a qualcosa per riticare,avresti fatto un make up un pò più accentuato a magica emi
comunque,speriamo che anche qualcun altro ci lasci le sue foto :)
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 17/9/2010, 08:44




Beh non posso che ringraziarti allora ^.^! In ogni caso hai ragione, ma non sono molto brava col trucco, credo chiederò a qualcuno :).

Il costume della principessa Zelda, sarà quanto meno complicato, ma se vuoi cercherò un metodo per il risparmio anche su quello ;).

Per quanto riguarda la mia età, faccio 22 anni a novembre :).
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 17/9/2010, 08:53




o.o non so forse mi hai capito male,io intendevo che io volevo fare zelda e mi affiderò a una sarta che mi spennerà XD
comunque nemmeno io so truccarmi.l'unico moptivo per cui il mio cosplay di rinoa è credibile è perchè ho un'amica che col trucco è molto brava
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 17/9/2010, 09:17




Complimenti alla tua amica :D! No, comunque avevo capito bene ^^, ero per cercare di aiutarti senza dover pagare cifroni
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 17/9/2010, 09:59




be ma posso mica sfruttare la gente cosi XD
 
Top
kotori89
view post Posted on 17/9/2010, 11:37




io quest'anno farò il mio primo cosplay ^^
farò jupiter versione eternal...è un po' complicato l'abito vero..ma per fortuna con la scusa dei carri di carnevale di quest'anno ho aiutato mia cognata che è sarta coi vestiti...Lei ha fatto i carta modelli...io ho tagliato la stoffa (paura la prima volta O___O se sbagliavo??? )e abbiamo iniziato a imbastire....Mia cognata sorpresa visto che son riuscita ad imbastire due pantaloni e una giacca tipo smoking XDXD ma con la scusa che ricamo a punto-croce e rammendo qualcosina un po' me la cavo ^^

Quindi quando torna dalla montagna mi farò aiutare da lei =) magari imparo a cucire a macchina così poi basta che mi faccia i carta modelli e mi arrangio XDXDXD vi posterò le fotine in anteprima =)

se ho tempo volevo fare anche tohru visto che vado a lucca due giorni in fiera ma mi sa che non riesco ^__^'''' farò x verona in caso =)
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 12:43

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Sfruttiamo la gente per il trucco, Yeah! Uso anche io la stessa tecnica schiavista :P
Se il cosplay di quest'anno mi piacerà più di quelo degli anni scorsi lo posterò...*è una minaccia?*

Kotori, se vuoi ti passo un video in cui spiegava passo-passo, sempre che lo ritrovi, come fare una fuku^^
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 17/9/2010, 13:22




io non ho schiavizzato la mia amica,è lei che mi ha costretta a truccarmi :cry:

comunque sono contenta che qualcuno sta finalmente parlando un pò in questa sezione.,..mi sembrava di fare un monologo da 2 mesi XDDDD
 
Top
kotori89
view post Posted on 17/9/2010, 13:27




lil se lo trovi si volentieri grazie =)=)=)
 
Top
Akiru Aoi
view post Posted on 17/9/2010, 18:57




si li_l se trovi un link su come fare il fuku postalo che interessa pure a me *w* magari mi imparassi pure io a fare qualcosa di cucito XD
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 17/9/2010, 22:20




Fukuuuu! anche se non la farò mai, un piccolo insegnamento fa sempre bene :).
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 13:01

Eternal Guardian Senshi

Group:
GdR Cast
Posts:
11,300

Status:


Sailor Fuku
Sailor fuku(2)
Eccoa voi...il tutorial è in inglese e, come vedrete, non vi sono immagini di realizzazione"in diretta", ma io l'ho trovato comunque nteressante per chi è alle prime armi^^
Non ho trovato il tutorial che volevo, scusate...se lo ritrovo lo posterò!
 
Top
Cochi<3
view post Posted on 18/9/2010, 16:23




Va bene lo stesso ^.^. Nell'ambito del cosplay, anche tra vari personaggi al di fuori delle sailor, bisogna sempre imparare a fare una marinaretta :)
 
Top
105 replies since 29/6/2010, 10:59   3015 views
  Share