Sailor Moon - Italian Forum

Semplici Frasi

« Older   Newer »
  Share  
Kayla-XY
view post Posted on 4/2/2011, 23:34




Ma le scrivi tu? o è una raccolta delle tue citazioni preferite?
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 13:43
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Le scrivo tutte io, tutta farina del mio sacco :P
 
Contacts  Top
Kayla-XY
view post Posted on 5/2/2011, 14:43




Bravo :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 13:18
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Ti ricordi quella sera, quando ci dicemmo addio?

Io ti strinsi a me, tanto forte, come a voler far entrare una parte di te in me per sempre. Ci guardammo negli occhi, lucenti e umidi quanto le stelle in cielo. Mi dissi che mi avresti scritto ed io annuii, sorridendo. Ci abbracciammo di nuovo. Tenni le tue mani candide nelle mie finchè non ti voltasti e te ne andasti via, verso l'orizzonte. Ci dicemmo addio, perchè sapevamo che non ci saremo mai più rivisti. Mi voltai a guardare il cielo e le sue stelle, ora più di prima simili a noi. Una stella era molto lontana dalle altre, brillava di una luce quiete, da sola, nel suo stesso buio. Rividi me, in quella stella. Ma io attendo ancora le tue lettere, amica mia, attendo ancora le tue lettere nonostante mi è giunta notizia che la tua mano non ha più vita per scrivermi. Ti dico addio per sempre questa volta, amica mia. Dico addio per sempre. ©

image



SPOILER (click to view)
Ne ho scritte tanti di frasi nuove, ma questa è proprio l'ultima e volevo condividerla con voi.
 
Contacts  Top
Blair_Cornelia95
view post Posted on 20/4/2011, 16:06




Molto bella :) mi piace molto come scrivi quindi se vuoi pubblicare anche le altre frasi mi farebbe piacere leggerle :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 22:31
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Posterò tutto a breve cara.
 
Contacts  Top
^Disenchanted^
view post Posted on 21/4/2011, 16:52




Yammi ma sei bravissimo!!! *______*
Guarda mi sono immaginata proprio la scena mentre leggevo queste righe, complimenti! Bravo!
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 12:56
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Grazie mille! Eccone una nuova nuova:

Mi hanno chiesto di parlare dell'amore;

di cosa ciò significasse per me, così mi sono ritrovato seduto al limitare di una tovaglia da picnic, in un tardo pomeriggio assolato, con tante faccine sorridenti intorno che aspettavano che io parlassi. Così ho incominciato a parlare dell'amore che provavo per i miei amici, per la mia famiglia, di amori platonici per una cantante in particolare e per un mio idolo del passato, parlai dell'amore che avevo per dei libri che mi avevano accompagnato per anni interi, per serie tv che rispecchiavano la mia visione della vita, per quanto assurdi potevano essere. Mi guardarono sorpresi, confusi da ciò che avevo detto. Mi dissero che non era vero amore quello, che l'amore vero era un altro. Io li guardai, altrettanto confuso, e dissi:

« Sapete, per me l'amore è anche quel momento sereno della giornata mentre si fissa un tramonto lontano e nostalgico, perchè l'amore si trova in ogni sfaccettatura della felicità, e anche del dolore, alle volte. Penso che l'amore non debba solo essere racchiuso in un'unica persona ma che possa incarnarsi in qualsiasi cosa. »

Mi guardarono tutti ancora più confusi di prima, finchè la collina dove ci eravamo appostati per una piccola cena all'aperto non fu illuminata dalla luce incandescente del tramonto. Una brezza fresca ci investì, il profumo dei fiori ci inebriò. Chiudemmo tutti gli occhi per un attimo, godendoci quell'attimo magico e inaspettato.

« Ecco, hem...vorreste dirmi che in tutto questo non c'è un briciolo d'amore? » dissi riaprendo gli occhi.

Mi guardarono sorpresi, come se avessi detto qualcosa di così banale e ovvio, come se tutto ciò l'avessero sempre saputo, nel profondo dei loro cuori. ©

image



Edited by ~Yammi; - 27/4/2011, 19:17
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2011, 18:15
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Affidai i miei ricordi a quel cavallo di legno;

che girava e girava e dalla sua sella il mondo era tutto più bello. Non pensavo che, rivedendolo, potessi provare un vortice così intenso di emozioni. Erano circa le cinque di un pomeriggio estivo, lo ricordo bene, ed ero tornato con i miei amici al vecchio luna park dietro casa. Alla vista della giostra dei cavalli mi fermai a contemplarla per qualche minuto e, come mosso da una forza invisibile, salii in sella ad Arizona, il cavallo di legno della mia infanzia. Aveva la vernice scalfita ed aveva perso una gamba, ma era sempre lui, lo sapevo. La giostra iniziò a girare ed io iniziai a ridere. La gente mi guardava perplessa ed io ridevo, abbracciando il mio cavallo, riabbracciando la mia infanzia. Da li il mondo era tutto più bello, tutto più semplice.

Poi accadde l'imprevedibile.

I miei amici salirono anche loro in sella a dei cavalli, al posto dei bambini, e così fece tanta altra gente anche se un pò titubante. Chissà, forse anche loro avevano avuto una storia simile alla mia, infondo ci conoscevamo tutti nel nostro quartiere. Ecco Jo con sua figlia sulle spalle, mentre erano seduti su uno splendido cavallo azzurro. C'era anche Susan, la fornaia della città, che abbracciava un cavallo rosa. La giostra ricominciò a girare e, all'improvviso, ricominciò anche la solita canzoncina al carillon che non si sentiva da 20 anni per via di un guasto alla giostra. Non ce lo riuscimmo mai a spiegare, eppure tutti ridevamo su quei cavalli che giravano e giravano, sempre di più. Ascoltando quella musica che sembrava sempre più forte. E così, per un attimo, tornammo tutti i bambini sorridenti che siamo stati, anni ed anni addietro. Pieni di sogni, pieni di speranze, senza alcuna preoccupazione.

« Mi sei mancato, amico mio »

Mormorai ad Arizona, accarezzando la sua finta criniera. La giostra si fermò di colpo e da allora non funzionò più. Ci dissero per il troppo peso eccessivo ma sapevamo che il motivo era un altro. I cavalli avevano compiuto il loro compito: riportarci la nostra infanzia dimenticata. Torno spesso da Arizona, quando ne ho l'occasione ed ogni volta mi sembra di risentire quella musica lontana intarsiata di ricordi di un passato lontano ma mai davvero dimenticato. ©

image



Edited by ~Yammi; - 28/4/2011, 02:29
 
Contacts  Top
Blair_Cornelia95
view post Posted on 27/4/2011, 19:34




SOno davvero bellissime!
anche quella sull'amore mi piace perchè tante volte si pensa che l'amore sia solo amare qualcuno del sesso opposto e invece l'amore è tutto ciò che ci circonda.
 
Top
24 replies since 6/12/2010, 14:00   586 views
  Share