Sailor Moon - Italian Forum

Potenza delle Guerriere Sailor

« Older   Newer »
  Share  
Fire Lady
view post Posted on 3/2/2011, 10:31




Mah, no in realtà non la penso così... non è vero che ci è sempre voluta Sailor Moon, anzi se per questo nemmeno lei sconfigge quasi mai mostri da sola, tranne come per le altre nelle ultime puntate delle serie dove deve fare il suo bel figurone da eroina protagonista... o almeno, questa è una mia personale opinione :P: nei combattimenti fanno sempre tutto le sailor e tuxedo, poi quando il mostro è mezzo moribondo qualcuno dice "forza sailor moon!" ed essendo che è la protagonista e non può star lì senza far nulla le fanno dare sempre l'ultimo colpo così sembra che i mostri li sconfigga sempre lei :lol: Quindi il ragionamento potrebbe valere anche al contrario: Sailor Moon senza le altre Sailor non saprebbe sconfiggere un nemico, visto che effettivamente il suo "colpo di grazia" arriva sempre dopo altri 4-5 attacchi... se invece potesse farlo allora non c'è alcun senso che ci siano tutte quelle sailor, lei potrebbe anche combattere da sola e i nemici verrebbero sconfitti molto + in fretta, senza tanto spreco di tempo ed energie. Perciò penso che ognuna delle sailor abbia bisogno delle altre... e Sailor Moon non fa eccezione.
Cmq riguardo Venus, a me era quello che interessava sapere... se c'era anche un riscontro nella realtà dell'anime o se era semplicemente un insieme di statistiche, di "Naoko ha detto così", o per il fatto che fosse la leader e basta (cose di cui francamente non me ne faccio molto ^^') Perciò continuerò a pensarla in maniera personale sulla "potenza" delle Sailor, cioè come le cose mi appaiono dall'anime.
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 15:34

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Ho trovato una puntata (105 "Uniti si vince") in cui il "colpo di Grazia" che distrugge il demone non lo da Sailor Moon ma Sailor Jupiter.
Infatti in questa puntata alla fine è lei grazie alla meditazione a lanciare una "Pressione prorompente del fulmine" che ditrugge il mostro senza bisogno dello scettro di Usagi.
Nella puntata si vede anche il flashback di quando lei (nella seconda serie) distrugge un mostro sempre senza l'ausilio finale di Sailor Moon.
Qualcuno di voi si ricorda altri episodi del genere??
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 15:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,484
Location:
Kinmoku

Status:


A me sembra di ricordare qualcosa del genere anche per sailor mars e sailor venus, ma non ricordo in che episodi.
 
Top
imaginary
view post Posted on 3/2/2011, 15:53




Per Venus io ero convinto fosse l'epi 52 ma ho controllato e c'era comunque Moon ad uccidere il mostro.

Riguardo sempre Venus, Pluto stessa la conferma come leader nell'episodio 171 (Sailorstars) quando sono inseguite dai cloni di Nehellenia:

<pluto> In questo caso un leader unisce le persone, come te Sailor Venus!

E dopo un po':

<venus> Io sono un leader?
*corre a salvare Pluto*
*appese alla Love me Chain*
<pluto> Perchè sei tornata indietro?
<venus> Pensi che potrei scappare via e lasciare indietro la mia partner? Questo è un ordine della leader! Uniamoci e salviamo la Princess!
*scoppiano a ridere ma poi crepano xD*

Edit: Chiarifico dicendo che nell'anime Venus è riconosciuta leader più che altro per il suo essere carismatica e trainante con le altre del gruppo. E' quella che spicca di più per la sua personalità esuberante e coinvolgente. Venere è anche il più brillante dei pianeti visto dalla Terra se non vado errato (correggetemi se sbaglio).
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 3/2/2011, 16:04




Uhm ok e per il ruolo della leader non ci sono + dubbi direi xD (non che io ne abbia avuti, io parlavo solo della sua potenza)
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 22:35

Chibi Senshi

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Fire Lady..se non hai capito.. SAILOR VENUS è LA LEADER!!
non so se l'avevi capito!! :D
 
Top
Sailor Neptuno
view post Posted on 16/2/2011, 15:18




QUOTE (Fire Lady @ 2/2/2011, 15:59) 
QUOTE (splash986 @ 1/2/2011, 17:09) 
Ma Fire Lady come fai a dire CONCRETAMENTE che ad esempio i cerchi di fuoco saettanti sono più potenti del vortice acquatico?
A rigor di logica l'acqua spegne il fuoco..
Non puoi mettere una logica all'illogico cioè alla magia..si parla di poteri inventati..
Non devi pensare a ..che ne so.. al fascio di luce come un riflesso di luce..ma magari come ad un fascio di energia..e potenzialmente un fascio di energia può essere superiore a tutto..

Scusami... qui stiamo confondendo "concretamente" con "logicamente"... ma io non ho mai parlato di quale elemento sconfiggerebbe un altro, perchè in Sailor Moon non avrebbe senso visto che un elemento non vince necessariamente contro quello a lui debole... quello casomai succederà nei Pokemon. Nei poteri delle sailor vale principalmente la "potenza" dell'attacco. E perciò quando dico CONCRETAMENTE non significa LOGICAMENTE, ma intendo che nell'anime non ho mai visto, o forse non ricordo, episodi, combattimenti o situazioni in cui davvero Venus fosse + forte o + efficace delle altre. Da lì la mia impressione che sia la + forte solo per definizione (essendo la leader) e non in "concreto".

Sono d'accordo...anch'io leggo sempre in giro che Sailor Venus è la più forte delle Inner,la leader,ecc ecc ma non ne ho mai capito il motivo...ammetto che nel manga ha più spessore rispetto all'anime ma nn abbastanza da giustificare questo suo grande potere...secondo me come hai detto è la più forte per definizione...Sailor Venus?è la più forte e basta! :lol:
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 15:25
Avatar

Ciao!

Group:
Member
Posts:
6,795

Status:


sailor venus è la leader rispetto alle altre 3 inner soprattutto ai tempi di silver millennium, poi entrando in scena sailor moon è diventata quest'ultima la leader essendo la + forte, in potenza non credo che venus sia la più forte di tutte le sailor senshi anche perché le outer sono molto potenti. Comunque preferisco il manga in quanto la potenza delle senshi è + bilanciata
 
Top
Fire Lady
view post Posted on 16/2/2011, 16:26




CITAZIONE (Sailor Neptuno @ 16/2/2011, 15:18) 
CITAZIONE (Fire Lady @ 2/2/2011, 15:59) 
Scusami... qui stiamo confondendo "concretamente" con "logicamente"... ma io non ho mai parlato di quale elemento sconfiggerebbe un altro, perchè in Sailor Moon non avrebbe senso visto che un elemento non vince necessariamente contro quello a lui debole... quello casomai succederà nei Pokemon. Nei poteri delle sailor vale principalmente la "potenza" dell'attacco. E perciò quando dico CONCRETAMENTE non significa LOGICAMENTE, ma intendo che nell'anime non ho mai visto, o forse non ricordo, episodi, combattimenti o situazioni in cui davvero Venus fosse + forte o + efficace delle altre. Da lì la mia impressione che sia la + forte solo per definizione (essendo la leader) e non in "concreto".

Sono d'accordo...anch'io leggo sempre in giro che Sailor Venus è la più forte delle Inner,la leader,ecc ecc ma non ne ho mai capito il motivo...ammetto che nel manga ha più spessore rispetto all'anime ma nn abbastanza da giustificare questo suo grande potere...secondo me come hai detto è la più forte per definizione...Sailor Venus?è la più forte e basta! :lol:

Ah bene non solo l'unica allora che è rimasta perplessa da questa affermazione :P
Se devo essere sincera alla fin fine a me sembrano abbastanza sciocche tutte le statistiche sulla loro potenza... alla fine non sono mai dati molto credibili, sono quasi sempre influenzati dall'importanza che ha il personaggio nella storia. Venus è la + forte delle 4 inner perchè è la leader, Sailor Moon è la + forte di tutti e tutto perchè è la protagonista e via dicendo... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 20:05

Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


CITAZIONE (stellina_bg @ 3/2/2011, 16:39) 
A me sembra di ricordare qualcosa del genere anche per sailor mars e sailor venus, ma non ricordo in che episodi.

Nell'episodio in cui Sailor Mars compare per la prima volta, sconfigge lo youma con il Fire Soul, mentre la tiara di Sailor Moon si rivela quasi inefficace.
 
Top
Lacol
view post Posted on 8/12/2012, 04:11




Sailor Venus sarà pure la leader del gruppo ma non è di certo la più forte delle quattro ed anzi è oggettivamente la più debole dopo sailor mercury (almeno nell'anime, nel manga non so).

Lasciando da parte sailor saturn una sensata lista della forza dei poteri delle sailor è questa:
-sailor moon
-sailor pluto
-sailor uranus
-sailor neptune
-sailor jupiter/sailor mars
(in quanto a forza pura sailor jupiter è la più forte delle quattro, e sailor mars le è quasi alla pari. Ci sarà un motivo visto che giove è il pianeta più grande del sistema solare)
-sailor venus
-sailor mercury
(sailor venus e mercury hanno più che altro poteri di supporto e non di offesa)
[-sailor chibiusa]

Inoltre sailor jupiter può essere considerata come una sorta di capogruppo (non ufficiale) o "guardia del corpo" del gruppo, mentre sailor mars la guardia del corpo di usagi. Sailor venus la migliore amica di usagi.

Per quello che viene mostrato nell'anime le cose stanno così...
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 04:50
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Trovo un po' una perdita di tempo mettere in discussione dei dati ufficiali usciti sul Memorial Book del terzo film! I numeri sono quelli, l'ordine è appunto:

Moon / Saturn
Uranus / Pluto
Neptune
Venus
Jupiter
Mars
Mercury
Chibimoon

Contestare dei dati ufficiali non ha senso XD se poi vogliamo dirla tutta, Venus oltre a essere la più forte è anche la più completa, avendo sia attacchi attivi che di difesa.

Anche Mercury li ha, però l'acqua è da sempre stato l'elemento più debole (infatti anche Neptune è la più debole delle outer); c'è da dire però che lei è il cervello delle senshi!

Poi vabbè, nel manga lasciamo proprio perdere... Venus è sicuramente la più forte, oltre che co-protagonista.

E al primo che dice che non sono stato oggettivo nel mio post (dato il mio avatar XD) lo mando a quel paese! Ahahaha!
 
Top
imaginary
view post Posted on 10/12/2012, 01:01




Notare però come l'acqua di Neptune è più forte dell'elettricità di Jupiter ahah
Questa cosa di dividere l'acqua tra le due senshi mi è sempre piaciuta. Neptune non controlla l'acqua in sè ma gli oceani e i mari, che sono masse di acqua allo stato liquido e quindi di grande potenza.
Mercury invece controlla l'acqua nei suoi vari stadi e quindi anche se meno potenza ha più versatilità.
E' un GDR! lol
 
Top
Lacol
view post Posted on 10/12/2012, 16:17




Per carità, ognuno la pensi come vuole... per quanto mi riguarda chi ha pubblicato i dati ufficiali non ha poi molto interesse a dire volendo che sailor mercury è più forte di sailor uranus ecc. (voglio dire che la lista se la scrivono un po come gli pare a loro... poca o nulla obiettività con l'anime).

Sailor venus e mercury sono certamente le più complete perchè hanno poteri sia di attacco che di supporto, ma in quanto a forza dei poteri di attacco i loro non sono certo i più forti in confronto a quelli di tutte le altre guerriere.
Il "fascio di luce" era forte nella prima serie ma poi andando avanti con la storia le altre guerriere hanno sviluppato tecniche di attacco molto più potenti, mentre a sailor venus è toccata la "spirale dell'amore di venere" che non è tutta sta potenza... per sailor mercury ancora peggio (ha altre utilità...).

Sailor mars e jupiter durante le cinque serie hanno sconfitto più di una volta il nemico principale da sole; sailor venus e mercury mai se non contiamo i nemici alla fine della prima serie (forse venus una sola volta sempre nella prima serie).

Altra cosa; ok che l'acqua di neptune è più forte dell'elettricità di jupiter (che poi secondo me stanno quasi alla pari) ma sailor neptune fa parte dei tre pianeti del sistema solare esterno e si sa che neptune, uranus e pluto hanno poteri superiori.
 
Top
imaginary
view post Posted on 11/12/2012, 13:59




Sì la mia era solo una battuta sul fatto che dell'acqua posso "battere in potenza" l'elettricità :P
Che poi l'elemento di Jupiter tecnicamente è il legno.
 
Top
44 replies since 28/1/2011, 15:48   1914 views
  Share