Sailor Moon - Italian Forum

Mila & Shiro - Il sogno continua

« Older   Newer »
  Share  
milonga
view post Posted on 13/9/2011, 08:38




Ieri è partita su Italia 1 poco dopo le 17.25 la messa in onda di Mila & Shiro - il sogno continua sequel della fortunata serie sulla pallavolo anni '90.
Ormai "orfana" della nostra amata Sailor Moon e ricordandomi che la prima serie non era affatto male, ieri pomeriggio ho deciso di dare un'occhiata all'anime.
Le mie prime sensazioni sono state:
1) la sigla di cristina d'avena non mi è parsa un granchè perchè forse ci devo fare l'orecchio, e forse, visto che ieri erano in ritardo, l'hanno scorciata ( non so se vi ricordate ma era un vizietto che avevano anche con Sailor Moon)
2) mi piace il fatto che abbiano inserito nuovi personaggi (la ragazza che fa arti marziali, ad esempio, non mi sembra niente male)
3) L'animazione, nella sua semplicità, mi piace. Non sono una tecnica di queste cose, anzi, però per me mila e shiro sono sempre stati fatti così e vederli "convertiti" in cartoni moderni non mi sarebbe piaciuto. Però riconosco il livello base dei disegni, delle scene.
A voi che ve ne pare? Per me l'anime al momento è promosso con riserva, da valutare meglio man mano che passano le puntate.
Un ultima cosa. Qualcuno sa se la scure della censura si è abbattutta anche su questo anime?

Ps spero di non aver sbagliato sezione...è il mio primo topic. Se ho sbagliato scusatemi.



Edited by milonga - 13/9/2011, 20:08
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 18:07
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


Ciao, in realtà un topic dedicato alla serie c'era già (l'avevo creato io :P)

https://sailormoon.forumcommunity.net/?t=16943944

ma è un po' vecchiotto anche perché non se n'è più riparlato di questa nuova serie fino ad oggi! Comunque sia anche io lo sto seguendo spinto dalla passione per la serie storica. La sigla secondo me è negli standard di quelle che vengono prodotte al giorno d'oggi, carina ed orecchiabile. Non l'hanno tagliata comunque, è il tv-size (è già bello che trasmettono quel minuto di sigla).
Per quanto riguarda la storia mi sembra tutto un po' forzato e inverosimile: Mila che viene "battuta" da una che ha appena iniziato a giocare, Kaori che chiede di poter entrare nella squadra delle Dragon Ladies (ma non era una delle alzatrici + forti???) e Nami che si ritrova a giocare in una squadra di second'ordine...non ci siamo x quanto mi riguarda! Però ho deciso comunque di continuare a seguirla, per vedere come andrà! E vedremo come se la caverà anche questa nuova protagonista!
I disegni e le animazioni mi sembrano un po' "fredde", ma credo sia normale se messo in paragone con la prima serie, risalente agli anni '80...
Mi è piaciuto il fatto che nel doppiaggio italiano abbiano mantenuto almeno 2 voci storiche (Mila e Shiro)! E riguardo le censure, non credo ce ne saranno...o perlomeno lo spero! Anche perché non vedo cosa possano censurare!
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 15/9/2011, 19:06




CITAZIONE (rio86 @ 15/9/2011, 19:07) 
Ciao, in realtà un topic dedicato alla serie c'era già (l'avevo creato io :P)

https://sailormoon.forumcommunity.net/?t=16943944

ma è un po' vecchiotto anche perché non se n'è più riparlato di questa nuova serie fino ad oggi! Comunque sia anche io lo sto seguendo spinto dalla passione per la serie storica. La sigla secondo me è negli standard di quelle che vengono prodotte al giorno d'oggi, carina ed orecchiabile. Non l'hanno tagliata comunque, è il tv-size (è già bello che trasmettono quel minuto di sigla).
Per quanto riguarda la storia mi sembra tutto un po' forzato e inverosimile: Mila che viene "battuta" da una che ha appena iniziato a giocare, Kaori che chiede di poter entrare nella squadra delle Dragon Ladies (ma non era una delle alzatrici + forti???) e Nami che si ritrova a giocare in una squadra di second'ordine...non ci siamo x quanto mi riguarda! Però ho deciso comunque di continuare a seguirla, per vedere come andrà! E vedremo come se la caverà anche questa nuova protagonista!
I disegni e le animazioni mi sembrano un po' "fredde", ma credo sia normale se messo in paragone con la prima serie, risalente agli anni '80...
Mi è piaciuto il fatto che nel doppiaggio italiano abbiano mantenuto almeno 2 voci storiche (Mila e Shiro)! E riguardo le censure, non credo ce ne saranno...o perlomeno lo spero! Anche perché non vedo cosa possano censurare!

già .. effettivamente .. nami e kaori sembrano due sempliciotte ... nell'altra serie erano campionesse olimpioniche tutte e tre ed ora .. bah .. stremo comunque a vedere !
 
Top
milonga
view post Posted on 19/9/2011, 15:05




rio86, scusami non l'ho proprio visto il tuo topic altrimenti avrei continuato a commentare li.

Dopo una settimana le mie senazioni sulla sulla seire sono un po' cambiate, non so le vostre. La sigla, a forza di ascoltarla comincia a piacermi. La sigla storica per me era un'altra cosa. Per quanto riguarda il doppiaggio mi fa piacere che abbiano richiamato Barbara De Bortoli e Vittorio Guerrieri. Sarebbe stato bruttissimo sentir parlare Mila e Shiro con voci diverse. Mi è piaciuto inoltre che per un personaggio nuovo quale Ming Yang abbiano chiamato Alessandra Karpoff doppiatrice che mi ha fatto sognare come Milena nella terza serie di Sailor Moon.
La trama mi sembra un filino troppo lenta. Capisco il fatto che debbano presentare dei nuovi personagggi ma insomma siamo all'episodio n°6 e non abbiamo visto che una misera partita di allenamento contro una rappresentativa maschle ( approposito chi ha vinto? ).Trovo invece molto interessanti le piccole spiegazioni tecniche che Shiro e Yang Ming ogni tanto danno sui fondamentali.
Sul fatto che Kaori e Nami siano andate a giocare in una squadretta retrocessa io non la vedo così tanto forzata. Sono grandi amiche di Mila, hanno voglia di giocare ancora con lei e di raggiungere il sogno delle olimpiadi e Kaori si sente in colpa per l'infortunio di Mila. Secondo me va vista in ottica anime giapponese che vuol insegnare ai ragazzi dei valori come quell dell'amicizia e del credere nei propri sogni. Nella realtà penso anch io che sia difficile che cio possa accadare
 
Top
°°.Sailor.°°
view post Posted on 19/9/2011, 15:21




la voce di mila è la stessa??? a me sembrava diversa :/ la sigla non mi piace....e l anime neanche!!! infatti ora cambio canale appena inizia! secondo me era meglio riproporre il classico mila e shiro :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 17:00
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


Sì, la voce è la stessa...ovviamente essendo passati quasi trent'anni dal primo doppiaggio, è abbastanza scontato che la voce sia mutata! ^^ Oggi è arrivata anche una nuova giocatrice, una pseudo-Yoghina (per la stazza :P)
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 19/9/2011, 17:11




CITAZIONE (rio86 @ 19/9/2011, 18:00) 
Sì, la voce è la stessa...ovviamente essendo passati quasi trent'anni dal primo doppiaggio, è abbastanza scontato che la voce sia mutata! ^^ Oggi è arrivata anche una nuova giocatrice, una pseudo-Yoghina (per la stazza :P)

si infatti le somiglianze con la serie precedente sono tante ... ! XD
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 03:14
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Ragazzi però non parlate di anime giapponese XD questa è una produzione cinese!!! E' ben diverso!
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 10:19
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


E' cino-giapponese, la casa di produzione è la stessa della prima serie!
 
Top
Usagi*Kou
view post Posted on 21/9/2011, 16:24




io resto fedele al vecchio mila e shiro!! sono cresciuta con quella serie e resterà sempre la mia preferita...questa non mi piace granchè -_- ora capisco perchè in Asia non ha riscosso molto successo, non è ai livelli della prima -____- era meglio se ritrasmettevano la vecchia serie
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 02:35
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rio86 @ 21/9/2011, 11:19) 
E' cino-giapponese, la casa di produzione è la stessa della prima serie!

Ah si? Ma da quanto ho capito la mano d'opera no...
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 26/9/2011, 12:48




ora ci sono 2 episodi al giorno di mila e shiro .. hanno tolto anche lady oscar .. la mediaset non sa proprio più cosa fare .. scommetto che tra un pò toglieranno anche questo ... XD
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 13:48
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


Io spero vivamente che lo trasmettano tutto...almeno con 2 episodi al giorno se ne sbarazzeranno più in fretta -.-
 
Top
sailor vermouth
view post Posted on 26/9/2011, 14:54




CITAZIONE (rio86 @ 26/9/2011, 14:48) 
Io spero vivamente che lo trasmettano tutto...almeno con 2 episodi al giorno se ne sbarazzeranno più in fretta -.-

saremmo fortunatissimi in questo caso ... XD
 
Top
hellokitty1986
view post Posted on 30/9/2011, 08:33




Mi piace molto quata serie la sto seguendo ogni pomeriggio. Peccato per le voci sono talmente diverse che pure io pensavo l'avessero cambiate!! E per di più anche la voce di Cristina D'Avena è cambiata :( ascoltando i nuovi anime con la sua voce non mi pare più la sua voce dolcissima che ci ha accompagnato durante l'infanzia :(
E' vero come dite voi ci sono delle somiglianze con il precedente!!! mi sembra strano che mila e le altre due da grandissime campionesse ke erano ora sono in una "squadretta" e perdono pure le loro gare, bah!! Sarà ke nn sono più tanto allenate xkè sono passati anni? chissà.. Però mi piace l'allenatrice, le cose tecniche ke dice e anke quelle personali, cioè ke alla fine ciò ke è importante è credere nei propri sogni, al di la di tutto!! <3
 
Top
17 replies since 13/9/2011, 08:38   363 views
  Share