Sailor Moon - Italian Forum

La situazione del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2013, 22:29
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Vampirello @ 18/2/2013, 22:16) 
ehi ART, non ho mai detto che fb e twitter siano un progresso a cui dobbiamo adattarci! :) ho scritto che sono stati l'evoluzione di msn e dei forum...
Se noti bene ho anche scritto che non è detto che la cosa nuova, i social network in questo caso, sia migliore della vecchia!!!
Ognuno è libero di vederla come vuole ma sono contento che le mie parole vi siano piaciute :D ho espresso semplicemente ciò che sentivo dentro di me e penso di averlo fatto nel migliore dei modi visto che le mie parole vi hanno toccato...
Anch'io ho vissuto l'epoca pre pc&mobile telephone e posso dire che, sì, si viveva ugualmente bene ma adesso devi saperli usare per forza sennò non puoi neanche lavorare.. Una volta erano più un hobby mentre adesso saper usare un pc è indispensabile anche per prenotare un semplice viaggio!

Ho capito cosa intendevi, nel rispondere in effetti mi sono espresso male. In pratica secondo me si tratta di in-voluzione di msn e dei forum, intendo questo.

Non è questione di esistenza o uso di PC o telefoni, quello che critico sono certi usi che se ne fanno. Se dobbiamo uccidere la discussione su Internet per andare a belare su twitter via iphone questo lo considero tutt'altro che evoluzione.
 
Top
Njord01
view post Posted on 31/3/2017, 17:22




Ho letto molti dei vostri post di questa discussione e posso dirvi che sono d'accordo con voi.
E' vero: subito, almeno all'inizio, sembrava che Facebook fosse l'innovazione, il "futuro", il nuovo modo di comunicare, ma ciò non corrisponde al vero. E' vero, forse in un certo senso sembrava che avesse favorito la comunicazione inizialmente, ma poi cosa è rimasto? Allora posso dire che in un certo senso aveva ragione Umberto Eco quando diceva che Facebook dava parola agli imbecilli.
Nei forum invece esisteva comunque una deontologia di comportamento, non c'erano gli haters, si articolavano discussioni (in lingua italiana, non come spesso accade sui social).
Io ho passate tutte le fasi che avete elencato prima: internet agli albori, i Forum, le prime chat e Windows Live Messenger. Non dimenticherò mai la mia adolescenza e ciò che mi ha fatto crescere.
Spero che un giorno i Forum torneranno più attivi; non auspico una fine dolorosa per i social network, ma spero vivamente che i social network possano essere maggiormente regolamentati (in modo costruttivo) come lo erano i forum.

^_^
 
Top
166 replies since 28/4/2012, 19:32   2574 views
  Share