Sailor Moon - Italian Forum

La situazione del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 02:16
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Mamma mia, se è in collegamento con la Francia sembra qualcosa di grosso.

Certo che se fosse una sesta serie penso puzzerebbe molto di Dragon Ball GT: da un lato Takeuchi ha detto tutto quello che aveva da dire con il fumetto, dall'altro l'anime (che è un prodotto figlio dei tempi, nel bene e nel male)è ormai orfano del proprio staff creativo (probabilmente o morti o cambiato lavoro visto che l'animazione jap è ormai morta, vivendo di subappalto a paesi del terzo mondo).
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 12:03
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Per non parlare della doppiatrice di Rei che ha lasciato la carriera! Ma magari per un nuovo prodotto tornerebbe, o almeno mi pare di aver capito che per reunion del genere funziona così, come fu per un'altra celebrazione di pochissimi anni fa in cui si riunirono tutte e cinque! Questa volta a dare l'annuncio saranno i doppiatori di Usagi e Mamoru.
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 17:22
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


A questo punto (con tuo sommo dispiacere che odi il medium) sarebbe auspicabile un bel videogiocone di SM che rivitalizzi il brand come è ormai di consuetudine per i giochi di Naruto, DBZ e One Piece.

Il problema sarebbe cosa percepiscono LORO (jap) come videogiocone, visto la differenza di gusti e del concetto di "caratura del prodotto" con noi occidentali.
 
Web  Top
InnerPower
view post Posted on 3/7/2012, 22:50




CITAZIONE (Cely McFarland @ 2/7/2012, 11:10) 
Ora ho la conferma che il forum è morto! Su SailorMoonWorld è uscita una notizia ufficiale riguardo una probabile nuova serie/oav/film sulla serie per il ventennale e qua nessuno ci ha badato...

Confermo anch'io, ho letto la notizia da quella fonte... Il gufo ci ha preso ancora una volta... ^^

Cmq personalmente dubito sia quanto dici tu, sarebbe troppo impegnativo. Credo sia qualcosa di più commerciale... Anche se è strano che abbiano messo il profilo di Eternal Sailor Moon senza le ali nell'immagine...

Poi, anche se fosse, sicuramente SM in questo caso diventerebbe più infantile come pure lo stile, il target di tutta la riedizione del merchandising... -.-

Più che una serie, potrebbe anche essere una oav o un film. Poi, essendo un progetto bilaterale franco/giapponese, questi ultimi sicuramente dovranno scendere a compromessi che avranno difficoltà a digerire visto il loro assoluto monopolio sul fenomeno Sailor Moon.

Oppure un musical, visto che qui si parla di doppiatori... Però non saprei proprio, visto che qui indizi non ne abbiamo...

Io spero solo che con questa notizia sblocchino anche quelle maledette autorizzazioni da parte giapponese per i famosi cofanetti dvd ormai pronti dalla terza serie in poi! -.-
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 02:01
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Non è una co produzione Francia-Giappone, semplicemente approfitteranno del comunicato stampa francese per fare l'annuncio ufficiale del nuovo prodotto anche in Europa.

Il gufo chi sarebbe? XD
 
Top
InnerPower
view post Posted on 4/7/2012, 22:29




Dai, lo conosciamo fin troppo bene! XD

Cmq anche qua supportano la tesi del musical... il che non sarebbe poi così novità come ci aspetteremmo... =/
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 22:32

Stregangelo

Group:
Member
Posts:
2,328
Location:
Lucca

Status:


Wow, spero che l'edizione italiana non venga censurata nel caso venga tradotta da Mediaset, ma avendo visto Kilari penso positivo, spero che se proprio devono farlo censurino solo parti di video, ma senza tagli o censure nei dialoghi...

Chissà di cosa si tratta, forse vedremo il matrimonio?

Anche se sinceramente una sesta serie per me sarebbe stata meglio di un semplice OAV, anche perchè è più probabile che venga tradotta in italiano.
 
Top
InnerPower
view post Posted on 4/7/2012, 22:41




Io spero più nel prequel di Sailor V (oav), visto che è nato tutto da lei... e quale miglior celebrazione dell'anniversario mostrandone le origini, ciò da cui è nata appunto Sailor Moon?! Però vista la pubblicità lo escludo decisamente... visto che ancora una volta è incentrata su Moon...

Cmq per quanto ci speculiamo sopra, è un pò difficile che sia qualcosa di anime, anche se cmq le premesse potrebbero esserci...
 
Top
imaginary
view post Posted on 5/7/2012, 09:12




Mah, il fatto che ci sia Eternal Sailor Moon può significare tutto e niente. Nei vecchi musical tipo le ali le aveva, le avranno tolte per non coprire tutto lo sfondo xD

Sinceramente dei musical a me frega poco, fosse un OAV totalmente nuovo mi starebbe bene. Una voce per Rei sarebbe facile trovarla che sia abbastanza simile trattandosi di giapponesi.
Magari una storia nuova da cui poi far uscire due volumi manga tanto per.

Una stagione completa invece la vedo alquanto improbabile.
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 16:56
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


CITAZIONE (InnerPower @ 4/7/2012, 23:41) 
Io spero più nel prequel di Sailor V (oav), visto che è nato tutto da lei... e quale miglior celebrazione dell'anniversario mostrandone le origini, ciò da cui è nata appunto Sailor Moon?! Però vista la pubblicità lo escludo decisamente... visto che ancora una volta è incentrata su Moon...

Cmq per quanto ci speculiamo sopra, è un pò difficile che sia qualcosa di anime, anche se cmq le premesse potrebbero esserci...

Piacerebbe tantissimo anche a me, un Oav o una serie vera e propria su Sailor V! Vediamo cosa ne spunterà fuori...
 
Contacts  Top
InnerPower
view post Posted on 6/7/2012, 15:35




...Alla fine la bomba è esplosa!!!

E' confermata la famosissima ipotetica sesta serie, ormai non più solo utopia!!! :D

E sarà un rilascio SIMULTANEO in tutto il mondo, in estate 2013!!!

E pare inoltre che sarà indirizzata soprattutto ai fan storici, quindi da ciò si può già dedurre qualcosa... ^^
 
Top
assaf
view post Posted on 7/7/2012, 12:59




Oddio, allora non sono l'unica che già tempo fa aveva notato che il forum stava morendo! Infatti non lo visitavo più per l'utenza con cui non mi ci trovavo più bene...
Non sono vecchia, sono del 2008 circa io xD
Tornando a Sailor Moon, visto che alcuni doppiatori appunto hanno lasciato, il compositore non c'è più, molti sceneggiatori se ne sono andati... io non vorrei, che se fosse una nuova serie, ne venisse fuori una cosa tipo Saint Seiya Omega (la nuova serie dei cavalieri dello zodiaco) con disegni brutti, storia piena di buchi che non si regge in piedi e un cast... beh non ne parliamo.
Mi piacerebbe di più un videogioco SPin Off alla Another Story, o anche un OAV di Sailor V come già si è detto...
 
Top
imaginary
view post Posted on 7/7/2012, 14:02




Se è davvero un remake allora ci sta il cambio di cast, anche se Usagi senza la Kotono non è Usagi, tantopiù che sia lei che il doppiatore di Mamoru erano presenti alla conferenza.

Boh.. non so che pensare sinceramente. Poi una nuova versione dei manga e dei DVD? Da noi quando li avremo? E che fine faranno i DVD attuali? OMG xD
 
Top
InnerPower
view post Posted on 7/7/2012, 23:36




La nuova versione DVD e manga sarà riservata solo al Giappone e sarà considerata come una sorta di Ultimate Collection, un pò come la Perfect Edition di Dragon Ball! ^^

Gli attuali dvd sono in ritardo di pubblicazione, dovrebbero cmq uscire tranquillamente! Per noi italiani è già una versione di lusso, consideriamola così. ^^
 
Top
imaginary
view post Posted on 8/7/2012, 13:14




Eh no minchia voglio anch'io il manga versione figosa -.-
Naoko non fare la strunz come al solito!
 
Top
166 replies since 28/4/2012, 19:32   2574 views
  Share