Sailor Moon - Italian Forum

La situazione del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2012, 13:34
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


So più di quanto credi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2012, 17:18
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Certo che se la gente si mette a litigare per un fumetto pensoce il problema vada oltre il comportamento in forum. XD
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:55
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
So più di quanto credi.

Direi di si ma aspetto ancora di diventare amministratore. Grazie. ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2012, 04:24
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Secondo me qua si sta toccando il ridicolo... Ouji (Shine, ti chiamo così perchè ormai sono abituato a questo nome) non capisco perchè stai accusando gli attuali amministratori di essere i responsabili della caduta del forum! Soprattutto l'importanza che stai dando alla skin la trovo davvero eccessiva!

Prima di tutto, la skin arancione era veramente orrenda e pacchiana! La migliore resta quella ancora prima, di Mercury, seguita da quella di Eternal Sailor Moon che mai mi spiegherò il perchè sia stata rimossa (oltretutto era stata anche pagata dall'admin del periodo, Kappei).

Quella grafica era molto bella, pulita, leggera e ordinata, senza stelline e cavoli vari.

Anche questa tragedia per le targhette per le sezioni io non la vedo, come se quelle fossero la vera ragione per cui il forum è in crisi! Sono d'accordo sul banner intercambiabile, che oltre ad appesantire è anche troppo grande.

Non dico che l'attuale skin mi piaccia, dico solo che non c'entra niente con l'affluenza degli utenti! La realtà è che la vecchia guardia se n'è andata per vari motivi:

- il brand è rimasto nel dimenticatoio per troppo tempo e il rilancio non ha portato, a parte la ristampa e i DVD censurati, sostanziali novità, oltretutto non ha riscosso successo, tanto da farlo segare in fretta e furia da tutte le aziende (mediaset e Giochi Preziosi in primis)

- gli utenti si sono scannati tra di loro, a gruppi se ne sono andati in tanti, in tutte le annate del forum, è sempre stato così... e alla fine il forum è rimasto deserto, considerando che anche i nuovi iscritti non sono mai riusciti a coprire il numero perso dei vecchi utenti

- i nuovi iscritti si sono lasciati ben presto catturare da facebook, dove ormai si discute di qualsiasi cosa

- in generale i forum, proprio a causa dei social network, sono decaduti, in più questo è su un brand non più sotto i riflettori

- SailorMoonWorld è organizzato molto meglio: il forum è più ordinato, ci sono sezioni specifiche, gli admin sono molto presenti e informati sul brand. Oltretutto hanno un sito molto importante di riferimento, che attira utenza, perchè gestito benissimo e molto completo. Roba che Sailormoon.it ai tempi d'oro non ha mai raggiunto in termini di contenuti e qualità (sono stati anche riconosciuti come ufficiali dalle aziende!) Hanno addirittura l'appoggio di Marco Albiero per la grafica, che può piacere come no, però offre immagini inedite sul brand per costruire la grafica!

Detto ciò, io penso che ormai non si possa più far nulla. I vecchi utenti non torneranno, ci sono troppi rancori, quasi tutti hanno litigato oppure si sono persi di vista. Ognuno si è fatto la sua vita. Ormai parliamo di persone sui 30 anni, è comprensibile! E poi che volete fare, ricontattarli in privato su facebook o msn (che pure sta chiudendo) con quale faccia?? Io al posto loro neanche vi risponderei.

L'unica cosa che ho da rimproverare agli admin attuali è che non c'è stato un controllo sui profili! Non bisogna permettere che queste ospitino gif animate, testi scorrevoli e quant'altro. Appesantiscono i computer e le connessioni, oltretutto creano troppa confusione! Prima era tutto molto più omogeneo e curato, in un certo senso era più invitante da vedere.

Però non credo che la grafica sia la ragione per cui il forum è decaduto, ci sono forum con skin veramente di merda eppure hanno migliaia di iscritti ugualmente. O almeno i pochi forum ad essere rimasti dopo l'avvento facebook...

Per concludere mi sento chiamato in causa dal momento che Ouji ha chiaramente fatto una critica a TUTTI i vecchi admin, che a suo dire se ne sono sbattuti del forum. Dal momento che anche io sono stato admin (mi sembra per più di un anno, forse due) vorrei precisare che non ho mai trascurato il forum in quel periodo. Anzi, direi che sono l'unico ad essere rimasto nonostante l'abbandono dai poteri di amministratore. Personalmente me ne andai proprio perchè non avevo tempo di stargli dietro, tu non hai idea di quanti PM arrivino dagli utenti quando sanno che sei admin, anche solo per avere informazioni sul mondo Sailor... è decisamente impegnativo!

E nel mazzo salvo pure Kappei, che anche se scemato nell'ultimo periodo, finchè è rimasto è stato un ottimo amministratore. Le fasi ART e Vega non le ho vissute molto, avevo già perso un po' di attrattiva per il forum, ma Yucchi è stata indubbiamente una delle più menefreghiste per un lungo periodo.


Concludo dicendo che VI IMPLORO di non cancellare un bel niente! Questo forum è pieno di ricordi, anche gli utenti che si sono cancellati rimangono nei nostri cuori, nel bene e nel male sono dati che anche fra 20 anni avrò il piacere di rileggere... non costringetemi a fare un backup del forum sul computer, perchè non mi va proprio!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2012, 06:06
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Son d'accordo con Bulby in toto.
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2012, 09:16
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
non capisco perchè stai accusando gli attuali amministratori di essere i responsabili della caduta del forum

Nessuno ha detto questo ma sai leggere?! Io sto dicendo che la gente se ne è andata (per scelta loro mica degli amministratori).

E che la skin che è stata fatta (chi l'ha fatta? Io non lo so) è davvero brutta per questo forum che aveva una skin decisamente piu' deliziosa.

CITAZIONE
Soprattutto l'importanza che stai dando alla skin la trovo davvero eccessiva!

Guarda che la skin vecchia era leggibilissima.

CITAZIONE
oltretutto era stata anche pagata dall'admin del periodo, Kappei

Quella di Eternal era carina, ma le guerriere come mini personaggi e le illustrazioni del manga non piacevano quasi a nessuno. Preferiscono tutti il cartone animato e l'hanno detto tutti pubblicamente nei topic. Siete voi che non leggete se mi vieni a dire queste cose.

CITAZIONE
Anche questa tragedia per le targhette per le sezioni io non la vedo

I bannerini che tu chiami targhette prima non c'erano, e rendono la home pesante e poco leggibile, altresi un forum dove ci sono poche immagini è piu' leggibile. Lo sanno tutti.

CITAZIONE
il brand è rimasto nel dimenticatoio

Come se questo forum vendesse Sailor Moon. Noi non compravamo nulla da internet quando eravamo connessi sul forum venivamo qui per parlare e la maggior parte parlava di fatti attuali. Infatti la sezione di Sailor Moon era quasi deserta e tutti postavano in Be friend. Lo dico io che quasi non ci postavo in quella sezione ...

CITAZIONE
i nuovi iscritti non sono mai riusciti a coprire il numero perso dei vecchi utenti

Non lo dire come se il forum tenesse conto degli utenti iscritti qui sopra XD gli utenti inattivi vanno cancellati visto che forumcommunity lo fa se un utente abbandona il forum bisogna tenerne conto. Voi queste cose non le avete tenute in considerazione. Non ce pulizia nemmeno per i topic.

CITAZIONE
in generale i forum, proprio a causa dei social network

Cosa ce ne frega di BRAND e dei social network. Noi vogliamo usare il forum per parlare di attualita' e tra di noi come si faceva prima tranquillamente. Chi sei tu per chiudere un intero forum con questo discorso?

CITAZIONE
SailorMoonWorld è organizzato molto meglio

Grazie per aver citato un forum appena nato. La tua campagna pubblicistica verso il nuovo forum non sara' ascoltata dato che noi preferiamo questo forum.

CITAZIONE
il forum è più ordinato, ci sono sezioni specifiche, gli admin sono molto presenti e informati sul brand. Oltretutto hanno un sito molto importante di riferimento, che attira utenza, perchè gestito benissimo e molto completo. Roba che Sailormoon.it ai tempi d'oro non ha mai raggiunto in termini di contenuti e qualità (sono stati anche riconosciuti come ufficiali dalle aziende!) Hanno addirittura l'appoggio di Marco Albiero per la grafica, che può piacere come no, però offre immagini inedite sul brand per costruire la grafica!

L'ordine non è mai stato qui di casa, e mai ci sara' se i vecchi amministratori tornano a fare i casini. Le sezioni specifiche ci sono anche in altri forum piu' carini di quello e non mi venire a dire che quello è il forum dei tuoi sogni .... Ma che sia completo (parla di cose fanmade) e tu parli di brand, non ci capisco piu' niente di quello che vuoi dire... se a te piacciono certe cose fattele piacere tu! Noi siamo in Italia non siamo nel MONDO! Chi sei tu per dire che noi siamo nel mondo e dobbiamo informare il mondo di quello che succede a Sailor Moon? XD Sembra una barzelletta. Ora mi dirai che quel forum è serio... Cosa centrano le persone che collaborano all'estero con noi che siamo una community nata a Napoli?



CITAZIONE
I vecchi utenti non torneranno, ci sono troppi rancori, quasi tutti hanno litigato oppure si sono persi di vista.

Parla pure a nome dei vecchi utenti che hanno una vita sociale cosa ci interessa a noi che i vecchi utenti non tornino o cosa stanno facendo adesso. Io sto dicendo solo che il forum era meglio con la vecchia impostazione dove chi voleva postava quello che voleva nella sezione be friend che era la sezione di maggior risalto. Certo è che noi siamo stati qui in un forum morto per anni per vedercelo chiudere adesso o vedercelo cambiato, il malcontento ce' solo per questo motivo.

CITAZIONE
L'unica cosa che ho da rimproverare agli admin attuali è che non c'è stato un controllo sui profili!

Esatto! Se ne sbattevano altamente delle impostazioni del forum ma la skin era fatta bene dalla founder dopo di lei nessuno ha piu' curato niente ne toccato il pannello a parte quello utenti. Piu' per rispetto verso di lei che non c'era che per altro. Infatti, sto proponendo la skin arancione perchè so che tutti la preferivamo.

CITAZIONE
Dal momento che anche io sono stato admin

Buon per te tesoro io ci ho provato ad entrare nello staff e mi hanno sbattuto la porta in faccia decine di volte nella chatroom! Ma figurati se sto qui a parlarne!

CITAZIONE
è decisamente impegnativo!

Ma figurati se non è impegnativo eravate in tanti e alla fine eravate pochi a stare connessi. Parla degli altri che non c'erano mai o si nascondevano sotto altri profili a noi cosa importa, eh si, teniamoci i topic con i profili abbandonati e le discussioni morte senza senso in bacheca.

CITAZIONE
ma Yucchi è stata indubbiamente una delle più menefreghiste per un lungo periodo

Cosa ci interessa di citare la founder, dopo che io ho tentato di entrare per l'ennesima volta e anche stavolta, a me non interessa, se entro nello staff io apro nuove discussioni, propongo di cambiare la skin, faccio cose. Il mio problema è che non sono amministratore e non ci sono persone pronte a intervenire. Cosa me ne frega del forum e dei founder se sono loro stessi a fregarsene e a scrivere altrove costringendoci a fare nuovi forum.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2012, 15:13
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
Moderatore
Posts:
5,327
Location:
~ Silver Crystal

Status:


Cely (non ricordo il tuo precedente nick) sei una manna dal cielo.
Per quanto riguarda il controllo sui profili a me personalmente non da fastidio come un utente si personalizzi la firma e l'avatar (con gif o altro). Non credo appesantiscano poi molto...insomma, basta avere un pc anche di qualche anno fa per non risentirne (il mio ha quasi 3 anni) ed utilizzare sopratutto un Browser veloce. Ci sono forum graficamente molto più pesanti di questo, ma che girano comunque bene. Poi, se davvero la situazione diventerà insostenibile provvederò.

P.S. McFarland è una "citazione" da Will&Grace? No perchè ti adorerei oltremodo se fosse così!
 
Contacts  Top
InnerPower
view post Posted on 10/12/2012, 01:09




CITAZIONE (~Yammi; @ 3/12/2012, 14:14) 
EDIT: ho cambiato titolo alla discussione. Non me ne volere Inner, ma non voglio che i nuovi utenti scappino via credendo che il forum sia finito. Perchè non lo è, noi siamo ancora qui.

Nessun problema, alla fine quel vecchio titolo era una semi-provocazione in realtà, ed infatti ha sortito il suo effetto! :D

CITAZIONE
Concludo dicendo che VI IMPLORO di non cancellare un bel niente! Questo forum è pieno di ricordi, anche gli utenti che si sono cancellati rimangono nei nostri cuori, nel bene e nel male sono dati che anche fra 20 anni avrò il piacere di rileggere... non costringetemi a fare un backup del forum sul computer, perchè non mi va proprio!!

Non preoccuparti, Cely, fino a prova contraria nessuno lo cancellerà se non per volere del founder o dal sistema Forumcommunity dopo un mese di inattività da parte di esso o dell'utenza! E cmq si è già ribadito più volte qui che nessuno vuole cancellarlo, ormai è diventata una sorta di memoria collettiva!

Ed a Shine dico ancora una volta un paio di cose:
1 - Perché vuoi a tutti i costi l'amministrazione di questo forum? Non ti basterebbe semplicemente riaprire il tuo, personalizzarlo come ti pare e piace e fine della storia?!
Che poi fra l'altro era diventato una sorta di monumento al mondo Sailor, poi sparito nel nulla solo per un tuo capriccio... Non vorrei che facessi così pure con questo. ^^
Poi vogliamo parlare di quando sei andato e tornato dopo svariati periodi di assenza? Capisco i tuoi problemi, ma sei troppo volubile per essere davvero serio riguardo l'amministrazione di un forum.
2 - Perché ti dà così fastidio questa skin? Forse perché hai quei tuoi problemi di vista?! In realtà non sembra poi dispiacere così tanto alla gente, infatti non vedo nessuno lamentarsene qui!

Ignorami pure, non m'interessa. Ma so perché fai così...
 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 12:04
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
! E cmq si è già ribadito più volte qui che nessuno vuole cancellarlo, ormai è diventata una sorta di memoria collettiva!

I topic vecchi sono stati piu' volte cancellati verso il 2007, ci fu una grande pulizia che tolse tutti i vecchi topic e flames definitivamente da questo forum, i topic che vedete infatti sono tutti molto recenti, il motivo per cui non mi spiego come mai ci siano ancora i topic in bacheca in disuso e vecchi nickname degli amministratori che hanno abbandonato la community.

PS: La pulizia quando viene fatta fa guadagnare punti al forum... Bann, assistenza, topic aggiornati sono fattori positivi per mantenere un forum vivo e vegeto (nel quale vorrei essere).

Non a caso il forum era nelle top 100 quando venivano applicate tutte queste regole giornalmente.
 
Web Contacts  Top
»Kotori89«
view post Posted on 17/12/2012, 12:57




da una parte capisco il punto di vista di shine sugli amministratori...
Ragazzi chi è che resta in un forum dove lo staff se ne frega, non aggiorna non fa qualche iniziativa ecc?

Ok il forum lo fa gli utenti ma anche lo staff.

Sarebbe da vedere chi ci tiene al forum, raggruppare le persone e creare un nuovo staff che lo tiri su con spam ecc.

la skin io non la trovo male a dir la verità.. comunque si può sempre rimediare con qualcos'altro che possa andar bene per tutti.

Se le cose si fanno insieme e con serietà vedrete che andrà bene..
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 15:12
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Ok il forum lo fa gli utenti ma anche lo staff.

Non sono certo io ad aver aperto mille contest nell'area utenti... per carita' erano gli amministratori a fare le iniziative, ma da quando non le hanno fatte piu', tenendosi i topic e le foto della gente in bella mostra qui sul forum, non se ne è sbattuto piu' nessuno ... non mi pare bello soprattutto per chi voleva partecipare alle iniziative che si sarebbero fatte in futuro. che senso ha mantenere un forum morto se quelli che dovrebbero animarlo sono altrove ma leggono?

CITAZIONE
raggruppare le persone e creare un nuovo staff che lo tiri su con spam ecc.

tanto gia lo so che nessuno mi terra' presente. Il forum si fa pubblicamente, non nelle aree private! E' pericoloso avere delle aree staff private e parlare tra di voi privatamente. Lo staff deve agire sul forum e il forum deve rispecchiare le attivita' di chi lo gestisce, in base a quello si vede se il forum ha successo o meno. Secondo me, che poi preferiate fare un'area staff, mantenervi nell'ombra, si chiama trollaggio bello e buono.

Tra l'altro l'amministratore deve rispondere a chi lo chiama pubblicamente, cosa ce ne facciamo di una persona che ha il forum ma si rifiuta di rispondere pubblicamente, invece posta nell'area staff nascosta? E' trollaggio.

CITAZIONE
Se le cose si fanno insieme e con serietà vedrete che andrà bene..

meno cose si fanno, e meglio è per tutti quanti. il forum deve essere pulito regolarmente, non una volta ogni 10 anni come hanno fatto l'ultima volta, adesso dovrebbero passare altri 4 anni per ripulirlo? Aspettiamo un anno, quando ci sara' la nuova serie di sailor moon e si andranno ad accumulare nuovi topic in contrasto con quelli gia esistenti.

Non lo dico certo per me, ma faccio un esempio.

Se io cerco Il Moon Stick ufficiale (?) su google mi uscira' sicuramente dove si parla qui sul forum, e quando trovero' il nuovo moon stick ma sto cercando quello vecchio mi verra' l'orticaria come nel gaiden ami-channo hatsukoi.

Cosi, non me la prendero' col forum che non è stato ripulito (io cosa ne posso sapere di amministrazione di un forum se non ce l'ho) ma me la prendero' con Sailor moon per essermi messo a cercarla. Questa gestione è anti-sailor e non rientra nel nostro regolamento del forum.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2012, 06:02
Avatar

Con chi credi di avere a che fare?!

Group:
Member
Posts:
2,958
Location:
Inculo alla balena

Status:


Siamo già arrivati a questo? XD
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2012, 10:54
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Madonna mia Shine........... fai veramente cadere le palle a tutti.

Io ci rinuncio, non ne posso più di te. Non ce la faccio più neanche a leggerti.


@ ~Yammi; Sì il mio nick è nato da Will & Grace! :) Prima ero -Forsaken-!

Edited by Cely McFarland - 18/12/2012, 11:11
 
Top
mars_rulez
view post Posted on 18/12/2012, 11:38




sta discussione sta sfiorando i limiti tra il ridicolo e il grottesco.
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 15:17
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,570
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Dark_Emperor @ 18/12/2012, 06:02) 
Siamo già arrivati a questo? XD

Certo... si è sempre visto nelle loro attivita' di connessione sul forum, e le denuncie in questo ambito ci sono sempre state, il regolamento prevedeva certe cose e loro stessi che lo avevano adottato facevano finta di non rispettarle. Se è un forum PRO sailor perchè vi comportate in modo inverso ?

Qui non si parla piu' di Sailor Moon da un bel po di anni da parte loro, che nessuno li leggeva, li commentava piu' e ci parlava pubblicamente.

Ricordo precisamente che nell'ultimo periodo della loro presenza nessuno poteva piu' parlarci senza che loro non inziassero a rispondere malaccio il povero capitato. Questo a mio dire era successo dopo la grande lite o flame che ci fu nella sezione di Sailor Moon riguardo al gioco di ruolo e certi utenti che avevano litigato in privato per colpa delle firme (dove ognuno parteggiava contro un'altro gruppo).

Da li io stesso ricordo di aver letto il volere degli amministratori ad abbandonare per sempre questo forum, e ancora oggi, sinceramente, non mi spiego come mai tirano i fili e ne stiamo qui a parlare (e abbiamo le loro discussioni abbandonate).

Scusate, ma se un utente non ce piu, di chi stiamo parlando? (io lo so, voi forse fate finta di non saperlo XD)
 
Web Contacts  Top
166 replies since 28/4/2012, 19:32   2574 views
  Share