Sailor Moon - Italian Forum

Princess Tutu, by Mizuo Shinonome

« Older   Newer »
  Share  
:: Usagi ::
view post Posted on 17/8/2004, 14:26




l'hai vista tutta??
 
Top
:: Usagi ::
view post Posted on 17/8/2004, 14:38




io adoro la puntata 18 e 22
 
Top
*Yu*
view post Posted on 17/8/2004, 14:40




la mia preferita resta sicuramente la 13
(anche se pure la fine è bella **)
 
Top
:: Usagi ::
view post Posted on 17/8/2004, 14:43




mitica 13!!so' tutte le battute di tutu in quell'epi...

[/I]
 
Top
MCMXC
view post Posted on 2/9/2004, 22:52




Splendida la "ballata finale"
 
Top
Sydia
view post Posted on 3/9/2004, 22:37




Ragazzi.....io non sapevo niente di questa cosa!!!!
E' bellissima la trama....ah..il Lago...il mio balletto preferito....

Ma....ehm...nun ze trova niente di fumetti o di materiale in genere, da qualche parte?
Nel senso....devo proprio scaricarlo da Internet, per vederlo, oppure ho qualche speranza che, cercando...

Glassie!!!
E glassie a MCMCX per avermi fatto scoprire questo anime!

Un bacio ballerino
*Lara*
 
Top
MCMXC
view post Posted on 4/9/2004, 00:04




Come detto, esisteva un manga ma era ORRIBILE...ne hanno fatto solo un paio di scanlation a quanto ne so^______^;;;;;;;

La serie animata...beh...essendo stata licenziata in America e' diventata difficile da trovare, a meno di non rivolgersi a programmi "piu' lenti" come WinMX ed eMule...

Alternativamente, si puo' trovare un accordo con chi ha questa serie... O:)
 
Top
Arima
view post Posted on 7/9/2004, 19:48




Carino P.ss Tutu però troppo fiabesco! cmq a me piaceva tanto la piccola burattina!!!! troppo dolce
 
Top
Sydia
view post Posted on 7/9/2004, 21:07




CITAZIONE (MCMXC @ 4/9/2004, 01:04)
Alternativamente, si puo' trovare un accordo con chi ha questa serie... O:)

Già.....
 
Top
MCMXC
view post Posted on 8/9/2004, 22:41




> però troppo fiabesco!

Solo come ambientazione...e poi che c'e' di male?

> cmq a me piaceva tanto la piccola burattina!!!!

Dici Uzura?
 
Top
Sydia
view post Posted on 17/10/2004, 00:36




Scusatemi se riporto in alto questo topic, ma, visto che sono riuscita a vedermi entrambe le serie, vorrei esprimere un parerino....
Intanto....ri-ri-ri-grazie a MCMXC!!!!!!!
Poi....beh, ragazzi...direi che è stato davvero una rappresentazione stupenda!!!!!!!!
Ammetto che la prima serie mi è piaciuta più della seconda: più balletti, più Danza, più storia, più emozioni....
La seconda è un po' più ingarbugliata della prima e un po' più complessa, ma è comunque bella.
Vorrei far notare e posare l'attenzione sull'accuratezza con cui si fa riferimento ad ogni balletto del repertorio classico, dalla romantica Giselle al più nuovo Romeo e Giulietta, passando per il Lago dei Cigni e lo Schiacchianoci: ogni balletto viene rappresentato con un utilizzo azzeccato di musiche e scene, queste ultime curate nei minimi dettagli.
La cosa che mi ha lasciata piacevolmente stupita è la precisione con cui vengono mostrati i passi ed i balletti: alcuni fotogrammi sono, praticamente, di pura tecnica classica!!!!!!!!!!
Per non parlare, poi, di tutta la parte coreografica (con stralci di coreografie originali) e scenografica (costumi e scene esattamente uguali a quelle reali)...
Insomma, dal punto di vista della Danza, considerando che è un cartone animato, l'ho trovato davvero un capolavoro!!!!
Io spero che arrivi anche in Italia perchè avrei piacere che i bambini italiani si facessero un minimo di cultura sul teatro e sulla Danza e credo che Princess Tutù sia un ottimo "mezzo culturale".


E per finire con una frase della sigla: "Danza il passo a due della tua vita, io guarderò al futuro...."
 
Top
Arima
view post Posted on 17/10/2004, 10:37




CITAZIONE (MCMXC @ 8/9/2004, 23:41)
> però troppo fiabesco!

Solo come ambientazione...e poi che c'e' di male?

> cmq a me piaceva tanto la piccola burattina!!!!

Dici Uzura?

SII UZURACHAN *_* troppo dolce
 
Top
MCMXC
view post Posted on 17/10/2004, 11:08




Tamburo compreso?
 
Top
Arima
view post Posted on 17/10/2004, 18:01




siii! uzura è dolcissima in tutto!!
 
Top
207 replies since 29/4/2004, 14:21   5952 views
  Share