Sailor Moon - Italian Forum

Lingue Orientali, si o no?

« Older   Newer »
  Share  
Shippo
view post Posted on 12/5/2004, 23:29




mm...sono piu daccordo per un apprendimento graduale e meno veloce..intendi un alfabeto a settimana nel senso che in 7 giorni impari tutti gli hiragana e poi in altri 7 il katakana?o_O
 
Top
Lola.
view post Posted on 17/5/2004, 07:57




che avete contro l'inglese?? è una delle lingue più belle però è anche vero che se non ti piace è abbastanza difficile
 
Top
Lola.
view post Posted on 17/5/2004, 08:01




CITAZIONE (Shippo @ 29/4/2004, 23:00)
Qualcuno di voi frequenta la facoltà di lingue orientali?
Quest'anno finisco le superiori (oddio..se tutto va bene..aiutoo!!) e il prox anno vorrei iscrivermi a lingue orientali..quindi ben vengano delucidazioni varie e informations!!^^Mi piacerebbe sapere i programmi svolti,l'insegnamento della lingua come avviene,le materie ecc.
thanks

Yucchi ma tu quando guardi il live action lo capisci? intendo la lingua...
 
Top
view post Posted on 17/5/2004, 10:45
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Lola. @ 17/5/2004, 08:57)
che avete contro l'inglese?? è una delle lingue più belle però è anche vero che se non ti piace è abbastanza difficile

Mi fischiano le orecchie...
 
Top
Spico
view post Posted on 17/5/2004, 21:24




CITAZIONE (Shippo @ 13/5/2004, 00:29)
mm...sono piu daccordo per un apprendimento graduale e meno veloce..intendi un alfabeto a settimana nel senso che in 7 giorni impari tutti gli hiragana e poi in altri 7 il katakana?o_O

Scusate... ho letto solo ora questa sezione!
Comunque rispondendoti... MAGARIIII! In una settimana abbiamo imparato l'hiragana e il katakana... poi siamo partiti subito con i kanji!
Comunque non ti demoralizzare ancor prima di cominciare, magari se puoi segui qualche lezione di prova!
 
Top
Spico
view post Posted on 17/5/2004, 21:27




CITAZIONE (Lola. @ 17/5/2004, 09:01)
CITAZIONE (Shippo @ 29/4/2004, 23:00)
Qualcuno di voi frequenta la facoltà di lingue orientali?
Quest'anno finisco le superiori (oddio..se tutto va bene..aiutoo!!) e il prox anno vorrei iscrivermi a lingue orientali..quindi ben vengano delucidazioni varie e informations!!^^Mi piacerebbe sapere i programmi svolti,l'insegnamento della lingua come avviene,le materie ecc.
thanks

Yucchi ma tu quando guardi il live action lo capisci? intendo la lingua...

Ma certo ... che no! Almeno per me è quasi impossibile! Cioè a volte capisco intere frasi o piccoli discorsi, altre volte capisco il senso, ma nulla di più. Purtroppo è ancora troppo presto, in giapponese ci sono tantissimi modi dire le stesse cose, (gentile, formale, amichevole ecc.), quindi è un pò complicato!
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 18/5/2004, 15:31




CITAZIONE (ART @ 17/5/2004, 11:45)
CITAZIONE (Lola. @ 17/5/2004, 08:57)
che avete contro l'inglese??    è una delle lingue più belle però è anche vero che se non ti piace è  abbastanza difficile

Mi fischiano le orecchie...

quoto art... (nonostante a me piaccia l'inglese...)
 
Top
Yucchi
view post Posted on 19/5/2004, 14:42




CITAZIONE (ART @ 17/5/2004, 11:45)
CITAZIONE (Lola. @ 17/5/2004, 08:57)
che avete contro l'inglese??    è una delle lingue più belle però è anche vero che se non ti piace è  abbastanza difficile

Mi fischiano le orecchie...

Mal comune...
 
Top
Yucchi
view post Posted on 19/5/2004, 14:54




Cmq, per quanto riguarda l'Hiragana... lo si impara abbastanza velocemente!! Te lo ritrovi sempre davanti quindi, dopo 2 settimane, lo conosci bene e lo scrio leggi senza troppi problemi... di sicuro per la velocità ci vuole un po' più di tempo xò!!
Per quanto riguarda il Katakana, ti assicuro che è decisamente più difficile... a momenti incontro meno difficoltà con i Kanji che con quell'alfabeto!!
Il fatto è che si usa poco, solo per le parole straniere, e non lo trovi di frequente... proprio questo scarso allenamento di scrittura e lettura ti porta ad imparare le parole più usate (telebi, apato, tesuto, beddo...) quasi come se fossero kanji!
Per quanto riguarda i Kanji, ci sono quelli da saper scrivere e quelli da saper solo leggere e sono 9 (da scrivere) + 6 (da leggere) a settimana!
Son parecchi e non è facile, ma quelli che incontri più spesso ti diventano familiari quasi come l'hiragana! Tra l'altro un kanji aiuta molto la comprensione del testo... se non ricordi il significato di una parola puoi arrivarci attraverso il disegno dei kanji (ad esempio il kanji di mattina "asa" vicino a quello di mangiare "taberu", fa colazione, che però non ricordo come si dice )!

Ma il problema non sono i caratteri o l'alfabeto... è proprio la grammatica che è difficile!
Però... è troppo KAWAII!!!!

In ogni caso, non sto guardando il Live Action e non so se capirei qualcosa! Xò quando i ragazzi del ristorante giapponese mi parlano, li comprendo abbastanza e riesco anche a rispondere... se non mi vergogno troppo!
 
Top
Shippo
view post Posted on 20/5/2004, 21:17




oddio ma bisogna impegnarsi tantissimo allora???????????????????ma come fate voi due avrete una memoria super sviluppata???????
cmq davvero è proprio impossibile imparare in una sola settimana due alfabeti...e poi bsisogna calcolare che ci sono anke altre materie da seguire nn cè solo il jap...
^^nonstante ciò nn vedo l'ora di finire questi brutti esami(e spero in bellezza...mi accontenterei di un 65) e di iniziare l'università!!^^'''e lo dice pure uno a cui nn piace studiare...
 
Top
Yucchi
view post Posted on 20/5/2004, 21:28




Io infatti mi accontentai del 67!

Inizialmente cmq non è facile ingranare, ma l'importante è seguire tutte le lezioni di jap e fare gli esercizi giorno dopo giorno... senza lasciarsi nulla indietro!!
E' vero che ci sono altre materie da fare, ma serve solo un po' di costanza e allenamento!
 
Top
Miky83ct
view post Posted on 21/5/2004, 07:19




CITAZIONE (Shippo @ 20/5/2004, 22:17)
oddio ma bisogna impegnarsi tantissimo allora???????????????????ma come fate voi due avrete una memoria super sviluppata???????
cmq davvero è proprio impossibile imparare in una sola settimana due alfabeti...e poi bsisogna calcolare che ci sono anke altre materie da seguire nn cè solo il jap...
^^nonstante ciò nn vedo l'ora di finire questi brutti esami(e spero in bellezza...mi accontenterei di un 65) e di iniziare l'università!!^^'''e lo dice pure uno a cui nn piace studiare...

L'università..heheh ti accorgerai ke nn è tutta rose e fiori!!!

Cmq complimenti x le vostre conoscenze ultra-europee...
e pensare ke io mi son fermata allo spagnolo e all'inglese!!!

Ke retrograda!!!


cmq mi piacerebbe impararlo un pò!
 
Top
Yucchi
view post Posted on 21/5/2004, 07:34




CITAZIONE (Miky83ct @ 21/5/2004, 08:19)
L'università..heheh ti accorgerai ke nn è tutta rose e fiori!!!

Sarà che sono ancora agli inizi... ma io me la immaginavo ancora peggio!
 
Top
Miky83ct
view post Posted on 21/5/2004, 08:17




CITAZIONE (Yucchi @ 21/5/2004, 08:34)
CITAZIONE (Miky83ct @ 21/5/2004, 08:19)
    L'università..heheh ti accorgerai ke nn è tutta rose e fiori!!!

Sarà che sono ancora agli inizi... ma io me la immaginavo ancora peggio!

ahahahah....

Almeno qui la mia facoltà nn funziona x il meglio...

Ma se sei armata di buona volontà e se hai un sogno davanti...Allora hai tutto quello ke ti serve x andare avanti...

NN permetto a nessuno di farmi cadere....


heheheh...e al cavolo le disfunzioni universitarie!!!
 
Top
Shippo
view post Posted on 21/5/2004, 15:47




yucchi ma a che anno stai?
 
Top
198 replies since 29/4/2004, 22:00   2768 views
  Share