Sailor Moon - Italian Forum

Lingue Orientali, si o no?

« Older   Newer »
  Share  
Milord91
view post Posted on 10/4/2010, 23:46




CITAZIONE (Haruka89 @ 22/3/2010, 15:14)
mah secondo me non hanno molti sbocchi...anche io volevo fare lingue orientali.
ma poi alla fine ho lasciato perdere...il lavoro non si trova
e poi dopo che cavolo fai?!
Che ci fai con quella laurea...la vedo difficile
i sbocchi o sono inarrivabili o sono inutili e poco remunerativi...
secondo me non è utile come laurea poi a ognuno il suo....

IGNORANTE SENTI PRIMA COSA SI DICE "GLI SBOCCHI" E POI C'é' MOLTa PIU GENTE CHE ESCE DA ECONOMIA GIURISPRUDENZA E SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (e cose simili).... QUINDI CREDO VALE LA PENA INTRAPRENDERE QUESTA FACOLTA... E POI LE COSE SI FANNO PER PASSIONE NON PER ALTRI SCOPI -.- QUELLI MAGARI CI SI PENSA DOPO


Edited by Milord91 - 12/4/2010, 13:46
 
Top
Haruka89
view post Posted on 11/4/2010, 14:56




mah secondo non sei normale..
uno sei tu ignorante perchè la frase "secondo me non hanno molti gli sbocchi" non ha nessun significato...se per te lo ha buon per te ma non ha senso
la frase invece che ho scritto io ha senso.
Secondo punto non ho detto che non bisogna prendere questa facoltà perchè io per esempio studio giapponese in una scuola ed è la mia passione...
però di certo non mi puoi dire che scegli una facoltà solo per passione;
perchè purtroppo con la "passione" non ci paghi le spese di una casa e le tasse.
Se studio chissà quanti anni per una facoltà e poi non mangio perchè lavoro non c'è....apparte fare la guida turistica che non è il massimo per uno laureato secondo me... voglio vedere poi con la passione che ci fai.
Probabilmente ti strapperesti i capelli perchè avresti potuto scegliere una facoltà più valida....sempre secondo me.
Poi se scegli di farla solo per poter leggere e capire gli anime e i manga in lingua originale
come lo è per me lo studio della lingua giapponese è un altro conto.
Ma di certo per questo non ti ci serve la laurea....
questi sono miei pensieri...ma non permetto di essere mancata di rispetto da sconosciuti
per una cosa del genere perchè io ho espresso una mia opinione senza offendere e riferirmi a nessuno.
Per l'errore cmq sia non so a che parte ti riferivi...visto che tu hai citato la parte corretta.
E due si può sbagliare scrivendo con il computer....è umano e non credo devi essere tu o qualcun altro che mi riprende in quel modo...perchè non sei nessuno e non credo spetti a te il compito.

Ps: Comunque sia ci saranno anche tante persone che escono da facoltà come economia e giurisprudenza come dici te....ed è vero
peccato che però quelle persone il lavoro lo trovano e che peccato ancora che sempre le suddette persone hanno una prospettiva di guadagno molto alta per molti anni "assicurati" di lavoro.
Non ho mai visto un avvocato povero o per stracci o senza lavoro.
Persone invece che hanno fatto una facoltà come questa e stanno a spasso molti....leggi i giornali.


Detto questo
auguro una buona giornata a tutti!
 
Top
Milord91
view post Posted on 12/4/2010, 12:59




CITAZIONE (Haruka89 @ 11/4/2010, 15:56)
mah secondo non sei normale..
uno sei tu ignorante perchè la frase "secondo me non hanno molti gli sbocchi" non ha nessun significato...se per te lo ha buon per te ma non ha senso
la frase invece che ho scritto io ha senso.
Secondo punto non ho detto che non bisogna prendere questa facoltà perchè io per esempio studio giapponese in una scuola ed è la mia passione...
però di certo non mi puoi dire che scegli una facoltà solo per passione;
perchè purtroppo con la "passione" non ci paghi le spese di una casa e le tasse.
Se studio chissà quanti anni per una facoltà e poi non mangio perchè lavoro non c'è....apparte fare la guida turistica che non è il massimo per uno laureato secondo me... voglio vedere poi con la passione che ci fai.
Probabilmente ti strapperesti i capelli perchè avresti potuto scegliere una facoltà più valida....sempre secondo me.
Poi se scegli di farla solo per poter leggere e capire gli anime e i manga in lingua originale
come lo è per me lo studio della lingua giapponese è un altro conto.
Ma di certo per questo non ti ci serve la laurea....
questi sono miei pensieri...ma non permetto di essere mancata di rispetto da sconosciuti
per una cosa del genere perchè io ho espresso una mia opinione senza offendere e riferirmi a nessuno.
Per l'errore cmq sia non so a che parte ti riferivi...visto che tu hai citato la parte corretta.
E due si può sbagliare scrivendo con il computer....è umano e non credo devi essere tu o qualcun altro che mi riprende in quel modo...perchè non sei nessuno e non credo spetti a te il compito.

Ps: Comunque sia ci saranno anche tante persone che escono da facoltà come economia e giurisprudenza come dici te....ed è vero
peccato che però quelle persone il lavoro lo trovano e che peccato ancora che sempre le suddette persone hanno una prospettiva di guadagno molto alta per molti anni "assicurati" di lavoro.
Non ho mai visto un avvocato povero o per stracci o senza lavoro.
Persone invece che hanno fatto una facoltà come questa e stanno a spasso molti....leggi i giornali.


Detto questo
auguro una buona giornata a tutti!

BELLA RIESCI A LEGGERE???? HAI SCRITTO" i sbocchi o sono inarrivabili"... ecc -.-
Cmq.... ci sono milioni e milioni che fanno giurisprudenza: sono piu gli avvocati che i clienti... pensi che ci sia lavoro? buahahahaha :woot: :lol: :lol: :lol: :lol: se alcuni avvocati hanno i soldi è perchè sul mercato poi gli effettivi avvocati sono pochi.. solo alcuni fanno il passo di aprire lo studio perchè sanno che c'è una concorrenza spietata..
Evita di dire che con lingue non c'è lavoro, o che nessuno cerca linguisti e cazzate varie perchè sinceramente preferisco laurearmi in lingue facendolo con passione ed amore piuttosto che fare un'altra facoltà che magari mi porti tanti e tanti soldini ma che mi farà sentire vuoto DENTRO...
Faccio anche il conservatorio (me violinista) quindi la scelta del giapponese è fondata su molte altre basi, idee e sogni..
Queste tue idee cosi pessimiste e negative non mi toccano affatto e mi fanno anche pensare anche ad una tua invidia verso coloro che invece stanno riuscendo in questa stupenda facoltà...
QUANDO LA VOLPE NON ARRIVA ALL'UVA DICE CHE E' MARCIA!!!! :rolleyes: non scoraggiare altri che invece stanno iniziando qusto percorso...
Ragazzi: le cose fatte bene e con serietà sicuramente portano ad ottimi risultati e anche a riconoscimenti!!
ah un altra cosa tesoro: ti ripeto che cio che dici tu è sbagliatissimo perchè stiamo SI vivendo un periodo di crisi e chiunque, adesso ha qualche difficoltà in più nel trovare lavoro...
Ma sicuramente chi sta intreprendendo l' universita ORA e che quindi si laurea fra cinque anni si trovera alla finestra di un mondo tutto diverso... -.- CIAO A TUTTI :)
 
Top
Haruka89
view post Posted on 14/4/2010, 10:02




va be pensala come vuoi a me non interessa.
Io ho detto la mia come ognuno è libero di fare.
Per quanto mi riguarda ho le mie passioni e tra questo c'è giapponese che faccio in una scuola tranquillamente.
E non ho mancanze....oltre al fatto che io sono realizzata e felice della mia scelta;
sia per quanto riguarda la passione sia unita ad un discorso economico.
Io il mio percorso l'ho quasi finito....quindi se qualcuno rosica non sono io.
Io già so quello che voglio fare e quello che farò
io sto alla fine...caso mai il problema è vostro che ancora dovete cominciare.

Secondo punto non ti conosco non chiamarmi tesoro....
se ti conoscessi di vista ti direi di darmi del lei; perchè è quello che pretendo da chi non mi conosce e da chi è più piccolo di me.
Terzo il mio compagno è un avvocato e ti posso dire che non sai quello che dici
c'è ne saranno pure tanti ma in ogni caso vanno come il pane.
Io lo dico perchè vivo con queste realtà e so di che parlo.

In ogni caso non voglio scoraggiare nessuno..nn mi interessa di certo.
Buona giornata a tutti
e arrivederci!
 
Top
198 replies since 29/4/2004, 22:00   2768 views
  Share