Sailor Moon - Italian Forum

Lingue Orientali, si o no?

« Older   Newer »
  Share  
Yucchi
view post Posted on 21/5/2004, 23:01




Al primo... xké?? Ho iniziato solo quest'anno!
 
Top
Shippo
view post Posted on 22/5/2004, 20:54




per curiosità^^
mi sn informato sulla facoltà romana di lingue orientali presso il forum studenti...purtroppo mi hanno detto che la seconda lingua orientale è obbligatoria..^^'' e poi mi hanno consigliato di fare il coreano invece del cinese xkè è piu semplice XD vabbè ho ancora tempo x pensarci..cmq...uffa..
 
Top
Yucchi
view post Posted on 22/5/2004, 21:13




Non so com'è il coreano, ma il cinese ha la grammatica più elementare del mondo!!
L'unico problema lì sono i caratteri... ma sono più semplici che nel giapponese!
 
Top
Lola.
view post Posted on 24/5/2004, 10:35




so che il Coreano ha una grammatica molto simile a quella Giapponese

Vi riporto quello che ha scritto un ragazzo giapponese (Yoshio):

"I learned Chinese at the university for 2 years, and also improved it making my site. 2 years of study is not small. On the other hand, I learnd Korean at the university only for a half year. A large part of the improvement of my Korean took place through Internet.
Though I learned important basis of Korean at the university.

Korean grammar is very similar to that of Japanese.
As for Chinese, its grammar is similar to that of English on the very basic part. But in some aspects it's similar to Japanese, and in the other aspects it's unique."
 
Top
Shippo
view post Posted on 26/5/2004, 16:00




grazie x the information
 
Top
Lola.
view post Posted on 26/5/2004, 18:20




you're welcome!
 
Top
SaiLoRBoY
view post Posted on 29/8/2004, 13:12




shippo credo che saremmo compagni di facoltà XD
anche io sono propenso ad andare a roma per studiare giapponese!
 
Top
imaginary
view post Posted on 29/8/2004, 13:14




Al Meeting ho.. ehm.. "asoltato casualmente" (XD) un ragazzo che diceva di studiare alla facoltà Orientale di Venezia *_____* Diceva cha a Napoli era impossibile perchè la vita che si vivie lì è da schifo (o qulaocsa del genere) ^^"""
Che comunque era stata una scelta difficile, perchè l'economia del giappone è al collasso °° Ma lui ama tanto il Giappone e ha deciso comunque di provarci *.*
Che bravo *.*
/me innamorato all'istante XD
 
Top
SaiLoRBoY
view post Posted on 29/8/2004, 13:44




io preferisco roma ke venezia o napoli..;/ venezia è trooooppo lontana
 
Top
usachan83
view post Posted on 29/8/2004, 14:40




ciao ciao!!io frequento lignue orientali a torino,studio giapponese e cinese....per avere maggiori informazioni puoi andare su www.lingue.unito.it......lì trovi tutte le informazioni ke cerchi,compreso il piano di studi,gli orari delle lezioni e i programmi d ogni materia!!

Edited by usachan83 - 29/8/2004, 15:42
 
Top
Yucchi
view post Posted on 29/8/2004, 14:48




CITAZIONE (imaginary @ 29/8/2004, 14:14)
Al Meeting ho.. ehm.. "asoltato casualmente" (XD) un ragazzo che diceva di studiare alla facoltà Orientale di Venezia *_____* Diceva cha a Napoli era impossibile perchè la vita che si vivie lì è da schifo (o qulaocsa del genere) ^^"""
Che comunque era stata una scelta difficile, perchè l'economia del giappone è al collasso °° Ma lui ama tanto il Giappone e ha deciso comunque di provarci *.*
Che bravo *.*
/me innamorato all'istante XD

Quello che ha detto... è una stronzata!!
Se il Giappone è la seconda potenza mondiale un motivo ci sarà, no?!

In ogni caso la vita a Napoli non così malvagia come si pensa! Prima di andare a vivere lì avevo pensato anch'io "non riuscirò mai a sopravvivere "... ed invece!! La gente è simpatica e calorosa, si spende benissimo (soprattutto grazie ai cinesi) e la criminalità non è tanto più alta di una qualsiasi altra metropoli! Fatto sta che a Roma mi hanno fregato il cellulare e a Napoli non mi hanno mai... meglio non dirlo và!

Aggiungi il fatto che, tra le università italiane, le migliori sono quella di Napoli (abbastanza letteraria) e quella di Torino (più tecnica)... si può dedurre che quel tizio non sapeva quello che diceva!
 
Top
imaginary
view post Posted on 29/8/2004, 15:27




Si questo lo so.. potremmo anche chidere ad ART se può confermarci
D'altra parte.. credo che anche io alla fine verrò a Napoli XD Quindi.. non è che vado dietro al giudizio di una persona.. peraltro pure sconosciuta XD
 
Top
Yucchi
view post Posted on 29/8/2004, 15:57




Bene, bene!!!

Quindi... sarò una tua senpai!!
 
Top
imaginary
view post Posted on 29/8/2004, 16:11




Infatti è quello che mi preoccupa °°







 
Top
Rei-chan86
view post Posted on 29/8/2004, 22:11




Io mi sono appena iscritta!!! Allora, che ne dite di fare un bel grande meeting di matricole e non il primo giorno di lezioni ed entrare tutti assieme!?!? Dai!! Tra l'altro io lì sarò sola soletta!!
 
Top
198 replies since 29/4/2004, 22:00   2768 views
  Share