Sailor Moon - Italian Forum

I membri attivi del forum, non spiano nemmeno

« Older   Newer »
  Share  
Ouji Mishima
view post Posted on 9/10/2018, 16:36 by: Ouji Mishima
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


Siccome ho notato una cosa mi andava di chiedere qui che fine avevano fatto tutti quelli che erano iscritti al forum qui.

Secondo quello che ho letto molti hanno lasciato questo forum e sono andati su un'altro (quello "mondoso") e hanno persino un ruolo all'interno dello staff alcuni di loro, non ho capito.

Se ne sono andati e hanno creato un nuovo forum ma hanno lasciato questo deserto senza piu' lasciare messaggi ma per quale motivo?

Non vorrei che chiudessero questo forum per colpa del fatto che qualcuno se ne è andato e attualmente ha dei "motivi" personali per preferire un'altro forum con lo stesso tema.

Secondo me il motivo è stato che questo forum era quello di Sailor Moon e hanno deciso di crearne un'altro per muovere guerra tra due forum che non c'e' mai stata. Ovviamente secondo me :B):

Secondo me sempre: I membri del forum che sarebbero attivi qui non hanno neanche bisogno di spiare questo forum tanto che è sotto controllo (da loro) e non hanno mai pensato ci fosse motivo di aggiornarlo. Attualmente la prova di cio che sto dicendo è che il logo del forum non esiste (l'amministrazione, non l'ha sostituito per ovvi motivi di abbandono delle altre persone).

Detto questo io vorrei inviare un logo per questo forum all'amministratore per aggiungerlo in alto, per dire "Non siamo ancora stati sconfitti e siamo fuori da questo posto".

Non vorrei dire come si gestisce un forum ma ho fatto notare parecchie volte anche in passato che questo forum aveva dei problemi di gestione.

Se un forum non viene aggiornato non ce' bisogno di trascurarlo ulteriormente perchè si sa, prima o poi le persone vengono a spiare anche in anonimo, anche se sono registrati e non si fanno vedere. :lol:

Inutile fare i furbi, chi la fa l'aspetti.

PS: secondo me il forum qui ha bisogno di queste modifiche che segno in rosso cosi si vedono meglio

- Gli avatar devono essere contenuti in dimensione restrittiva perchè cosi la skin è occupata dagli avatar quando leggi ti distrae. Attualmente il 30% dello schermo è occupato da questa skin "mega avatar" che a me proprio non convince.

- Le firme non vanno contentute nelle dimensioni e l'avatar è lasciato gigantesco, ma vanno controllati gli utenti che postano abitualmente, so per certo che questa decisione è cosi' qui anche se non faccio parte del forum cosi "gli utenti sono costretti a usare firme piccole anche senza lo staff".

- La skin sinceramente va migliorata, oltre allo star locket non vedo niente di bello. Ho sempre consigliato un'altra skin e di cambiarla nessuno mi ha mai dato retta, è leggera magari vanno apportate delle modifiche come "novita', banner sulle sezioni, immagini" per renderlo piu' visualizzabile. La skin è fatta e pensata per questo forum, potete tenerla ma per favore, apportiamo le modifiche al codice?
(ammesso che a voi non interessi qui, perchè tanto sull'altro forum è tutto piu' pieno di immagini ufficiali se lo metti a confronto)

- Il logo va aggiornato, non va abbandonato per anni, gli altri forum lo cambiano continuamente in generale funziona cosi'! Dal logo si vede se lo staff esiste o no.

- La skin: forumcommunity ha modificato la piattaforma da molto tempo, almeno 2 anni a questa parte, percio' ormai questa skin va modificata o sostituita. Ci vogliono i codici e le nuove immagini da aggiungere per farlo (consiglio di tenere lo star locket ma di aggiungere codici).


A me interessa sapere che fine hanno fatto tutti quelli che pensano di postare sia qua che sull'altro forum (chi ha detto che è stato chiuso dice bugie, perchè io so che deve riaprire!).

Secondo me a voi interessa qualcosa di diverso che il forum qui, perchè oltre alla zona be friend non vi vedo piu' postare come prima, non mi riferisco a chi non lo ha mai fatto, ma a chi ce e spia (gia' l'ho detto).

Oltre al fatto che molti frequentano i mercatino del social network, che come gruppo ha piu' funzioni (capirai, semplicemente perchè qui si usa un nick e la si usano i nomi reali...) e per gli scambi, vi ricordo che la sezione mercatino qui era frequentatissima ed è stata abbandonata dopo.

Che senso ha avere sezioni cosi aperte senza senso? Che senso ha un forum senza banner? Se tutti lo hanno lasciato, o fanno finta di finta di averlo fatto.

:(

(Ci sono molte news su Sailormoon che qui non si sono commentate proprio, quindi non esiste discutere sulla sezione... immagino che chi spia solo il forum e qui le news non sono state postate nessuno le conosce.)

Quando si partecipava si pensava "partecipo al forum e spero di conoscere qualcuno con cui partecipare alle fiere del fumetto e fare anche cosplay" molti forum sono attivi per questo motivo, per essere una comunita' in quel senso ma ci sono anche tanti altri motivi per tenerlo aperto mica solo chi fa cosplay.

Ora che ci penso, questo forum era tenuto in vita solo da loro.

Edited by Ouji Mishima - 20/12/2018, 22:01
 
Web  Top
6 replies since 9/10/2018, 16:36   347 views
  Share