Sailor Moon - Italian Forum

I membri attivi del forum, non spiano nemmeno

« Older   Newer »
  Share  
Ouji Mishima
view post Posted on 2/11/2019, 22:00 by: Ouji Mishima
Avatar

Editore Mangakin

Group:
Member
Posts:
747
Location:
Shibuya, Tokyo

Status:


Yammi sei ancora moderatore e il primo a dire di non lavorare al forum e a bloccarmi su facebook fosti tu dopo il Gdr, per favore. Ti degni pure di parlarmi in faccia. Tanto io non ti credo percui, sparisci pure. (se trovi il tempo per farlo)

CITAZIONE (Cely McFarland @ 7/12/2018, 14:14) 
@Dark_Emperor

Guarda che di novità su Sailor Moon ce ne sono ancora, considerando anche che è attualmente in corso di realizzazione la nuova serie Crystal.

Semplicemente i modi di fruire delle informazioni sono cambiati, ci siamo spostati tutti sui social. Anche i cari vecchi siti web alla sailormoon.it non esistono più, purtroppo.

Ovviamente è implicito che non parliamo di evoluzione, anzi. Abbiamo fatto tantissimi passi indietro per certi versi!

Il problema sono le persone che non vengono piu' qui, non per colpa dei moderatori, perche' tanto lo staff qui non e' mai esistito (nemmeno per cambiare le immagini e aggiustarlo).

Dopo l'apertura di SailorMoonWorld il forum si fece vuoto del tutto in occasione della nuova apertura del forum citatovi.

Dire che non e' vero e' proprio coprire cio' che sto dicendo!

Anzi credo piuttosto che il forum era gia' stato preso di mira prima e che fossero tutti d'accordo ad aprirlo e andare li (quindi sì, per me e' faida a discapito del primo per il secondo), anche perche' e' durato molto tempo, poteva essere stato un motivo per non usare questo una scusa per poi lasciare qualsiasi forum. (che e' la situazione attuale)

Io lo dico solo per tentare di far rendere conto che non e' tanto difficile tornare a postare qui anziche' su facebook, cosa che chiunque preferisce fare!

Ma chiudere un forum o una discussione solo perche' e' di qualche congrega di amicizie piuttosto che un'altra, e attaccare e bloccare i messaggi degli altri perche' sopra "la mia pagina profilo e gruppo modero io quello che dici tu" resta una prepotenza bella e buona.

Lo staff prima non aveva bisogno proprio di chiudere topic ognuno scriveva che gli pareva al massimo spostavano le discussioni, che io ricordi solo SenshiSenshi fu l'unico caso che ho visto di chiusura. E' inverosimile.

L'utente posta sulle pagine e forum conoscendo quelli che la gestisce così si presta e preferisce. Se non va bene cio che dice e' facile adattarsi. E' come un'amicizia, questo e' il social il vero scopo e il concetto si estende al forum come gioco di ruoli e ha causato cio' che tento di dire qui.

La cosa piu' da evitare era proprio andare a preferire di postare su pagina facebook anziche' da noi qui (noi, per dire), chi gestisce pagine fan con fan art, articoli, etc. influenza in qualche modo chi legge e io mentre commento non gli faccio un piacere ma accetto di discutere degli argomenti che vogliono gli altri anziche' scegliere per me.

Le regole stesse della community sono violate, contro gli utenti che ormai non vogliono postare qua, e sono tutti daccordo che sia così, questo e' il vero motivo dell'abbandono e la colpa e' di tutti. Prima gli utenti volevano interagire qui poi hanno usato facebook, pagine altrui e forum altrui. E voi vi state credendo che io lo dico perche' volevo il gruppo e la pagina su facebook. No!

Altra cosa se non la pensate come me sulle faide non vi rispondo proprio. Sui forum e social il dubbio ve lo do, ma sulla faida esiste la prova anche i forum su SailorMoon degli altri hanno subito l'avvento dell'apertura di SailorMoonWorld, e tutti sono spariti utenti e staff.

Edited by Ouji Mishima - 2/11/2019, 23:22
 
Web  Top
6 replies since 9/10/2018, 16:36   347 views
  Share