Ciao ragazzi!
Finalmente abbiamo trovato la soluzione definitiva per la cartina del forum.
Usufruendo di un comodissimo servizio messo a disposizione da Community Walk abbiamo creato una nuova cartina interattiva, che consente ad ognuno di voi di inserire da solo un marker che indica la vostra posizione sulla mappa.
La nuova cartina è raggiungibile al seguente indirizzo:
http://www.communitywalk.com/italy/sailor_...user/map/265674Per potervi inserire dovete seguire questi semplici passi:
1) Andate al seguente indirizzo
http://www.communitywalk.com/user/signup ed iscrivetevi a CommunityWalk
vi invieranno una mail di conferma.
2) Effetuate il log in e andate all'indirizzo della mappa del forum
3) Clickate su Add Marker:

4) Si aprirà il segunete riquadro:

5) Scrivete nel campo "by address" il vostro indirizzo nel modo seguente:
Via , Città, Nazione e confermate premendo su "add" scritto a lato.
6) La finestra diventerà come quella seguente:

Dall'elenco scegliete l'indirizzo corretto con un click su di esso.
7) Comparirà sulla cartina il seguente Baloon che vi consentirà di personalizzare il marker e le informazioni da inserie.

In Title inserite il vostro nickname;
In category scegliete il vostro sesso in modo che il marker sia rosa per le femminucce, e celeste per i maschietti;
In Description potete inserire il link al vostro profilo.
8) Una volta completato e salvato il marker, il baloon contenente le vostre informazioni assumerà tale forma

Come vedete potete aggiungere una photo che verrà visualizzata come avatar nel vostro baloon, nonchè editare i dati che avete inserito.
Ogni volta che qualcuno inserirà un nuovo marker, siccome la mappa è moderata, io verrò avvisato tramite email. In questo modo posso tenere sotto controllo l'attività di inserimento ed evitare SPAM o TROLL.
Buon inserimento a tutti
P.S. Mi scuso con quanti erano già inseriti sulla cartina, ma non c'è stato modo di importarla. Quindi tutti dovrete reinserirvi
Edited by .:Kappei:. - 18/7/2008, 00:31