Sailor Moon - Italian Forum

Crisi in Ucraina, aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
Io Mizushima
view post Posted on 19/3/2022, 00:47 by: Io Mizushima
Avatar

Scrittore presso Sailor Zodiac

Group:
Member
Posts:
3,569
Location:
Italia

Status:


Se le cose andranno avanti ci saranno serie ripercussioni nella vita di tutti noi in Italia, per questo secondo me è lecito aprire questo topic e discuterne al di la delle polemiche, e dei flame, penso sia costruttivo parlarne liberamente per tutti (anche chi magari come me pensa malamente della guerra e magari si sbaglia...).

Spero vivamente che la cosa venga stroncata quanto prima dall'AJA! Mi auspico che finisca tutto presto ma non credo che le risorse della Russia siano tanto limitate, oggi hanno riferito che la Russia si vorrà vendicare delle sanzioni che ha ricevuto su tutti colori che le hanno lanciate, e l'Italia è uno dei paesi che ha sanzionato la Russia. (cosa allarmante, ma speriamo che le sue parole non trovino fondamento...)

Su youtube cera il video di una Nave della marina militare presa con insulti e sassi, sembra che a Sud dove vivo io ci siano i soliti che si ribellano al governo in segno di protesta per la pace e la libertà, ricordo che la marina militare italiana ha sempre difeso strenuamente il nostro paese, e non penso ci siano mai stati episodi da far dubitare. (molte le persone che criticano i pacifisti...la cosa mi ha rassicurato...) Vi ricordo che Putin ha inviato attualmente sulla costa navi che hanno l'intento di bombardare dalla costa, e non dalla Russia, l'Ucraina (dal Sud). Quindi è probabile che il suo intento sia proprio quello di arrivare dal Sud contro gli altri paesi e iniziare la guerra in mare.

Penso ci sia molta disinformazione su internet e sui forum. Di fatti ho dovuto girare su internet su pagine del 2014 per capire cosa fosse successo all'Ucraina in tutti questi 7 anni.
Cose che non mi trovo daccordo invece sulla questione riferita dai telegiornali (critico chi fa giornali, tg, diffonde notizie in parte vere ma non tanto complete perchè alcune cose non sono state dette):

Se dovevano sospendere gli bombardamenti su Kiev allora perchè la corte dell'AJA non si è smossa quando le due città citate da vostra signoria sono state attaccate dagli Ucraini nel 2014 e 2018, i telegiornali stanno dicendo cose non vere dicendo che la guerra l'ha voluta PUTIN. Il signo Putin ha risposto a un attacco che cè stato sistematicamente in 4 anni di guerra, e dove 2 città erano Russe! Non erano Ucraine.
A perdere la vita per primo non sono stati gli Ucraini in questa guerra, e i telegiornali non lo dicono, è stato ucciso il governatore Russo dai separatisti, e nessuno lo dice! Lo schifo è che se sono gli Ucraini a fare terrorismo ce ne dimentichiamo per 7 anni ma nessuno si permette di dimenticare una risposta in guerra della Russia (perchè fa più notizia).

Credo sia uno schifo che l'America voglia intervenire in guerra in prima fila quando invero è stata tra i primi a difendersi dopo gli attacchi dell'11 Settembre, è la stessa cosa che è successa a loro e adesso stanno dalla parte di chi ha attaccato 2 città che non erano proprie. Scaricando la colpa su tutte le nazioni del mondo, io non andrei mai al fronte sapendo di essere nel torto e ad aver iniziato una guerra 7 anni prima.

(Un politico come PUTIN non avrebbe mai parlato di attacco e non avrebbe mai mosso un attacco se non fosse stato davvero intenzionato a finire questa guerra contro i separatisti ucraini...quindi...)

La corte dell'AJA si sarebbe espressa sopra una semplice smentita del governo Ucraino quando hanno fatto scarica barile dicendo "Noi non siamo stati..." ma che per loro erano stati "i separatisti". Che per altro, il governo ucraino non ha mai punito e messo dietro le sbarre!

La questione genocidio che la corte dell'AJA avrebbe smentito comunque è riportato nella pagina storica della città citata da loro, e che riferisce che diversi civili furono uccisi dagli Ucraini, e non dai Russi, nel tentativo di prendere e rivendicare la città Russa (non Ucraina).
Quindi mi chiedo perchè la gente sta raccontando cose non vere in televisione?

Credo https://it.wikipedia.org/wiki/Aleksandr_Zachar%C4%8Denko che lo schifo maggiore sia lavorare in politica ed essere ucciso da terroristi che si vergognano persino di rivendicare la propria appartenenza politica, e soprattutto che il governo Ucraino non sia capace di dimostrare la sua estraneità a tali fatti.

Lo schifo è che gli Americani hanno risposto per odio a Putin e non alla Ucraina dopo 7 anni di guerra voluta dai separatisti ucraini che assassinavano i governatori russi. La maggioranza sta sbagliando in questa guerra, perchè nessuno va a informarsi e nemmeno ad indagare su chi ha piazzato bombe in Russia tra il 2014 e 2018, troppo scomoda la verità, e troppo facile scaricare il barile sul proprio popolo con la maglietta militare verde in video conferenza, caro Zelenski, se il governo ucraino viene accusato di aver assassinato qualcuno, non si scarica il barile sulla NATO!

Penso che se un giornalista fa il suo lavoro non deve adeguare le notizie che diffonde alla situazione bellica in atto, dovevano dire dall'inizio che la gente non sa cosa sia successo nel loro paese e si trovano sotto attacco essendo accusati di terrorismo (da Putin). Anche se la cosa non ha fondamento, la gente e le vittime si sarebbero anche smessi di chiedersi cosa ci sia dietro gli attacchi della Russia.

PS: Penso che chiunque avrebbe perso la pazienza dopo 7 anni di attentati!
 
Web Contacts  Top
3 replies since 19/3/2022, 00:42   138 views
  Share