Sailor Moon - Italian Forum


Giapponese...
Poll choicesVotesStatistics
Non lo so, ma vorrei impararlo55 [70.51%]
L'ho imparato, e lo uso volentieri14 [17.95%]
Non ne so manco una parola!9 [11.54%]
Guests cannot vote (Voters: 78)

Giapponese..., ...ki lo conosce???

« Older   Newer »
  Share  
*Yu*
view post Posted on 2/7/2004, 16:43




nn voto xkè nn c'è la mia opzione
lo sto studiando da autodidatta ma nn posso dire di averlo già imparato

cmq il materiale originale che ho nn lo compro x leggerlo ma solo x collezionarlo
(se poi riesco a leggero tanto meglio.. e quando riesco a tradurre qualcosina è una gran soddisfazione! )

Edited by *Yu* - 2/7/2004, 17:45
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 2/7/2004, 19:24




Io conosco qualke parola... ma nn so assolutamente leggere i segni
 
Top
Shippo
view post Posted on 2/7/2004, 19:26




io a ottobre inizio a frequentare l'università..facoltà di lingue orientali giapponese e cinese^^ che belloooo!!!
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 2/7/2004, 21:03




*_* dove andrai?
 
Top
*gt88*
view post Posted on 2/7/2004, 21:04




io è da un po che studio canzoni in japponese!a me fa impazzire final fantasy......e ho studiato a memoria grazie a un sito la canzone che canta all'inizio yuna in japponese s'intitolata "what can i do for you" e poi tutta la canzone dei pokèmon advence generation in japponese mi piace troppo ma e altre......mele studio xchè le amo **....che belloe poi x capire un po il jappo imparo anche un po come fa la canzone in ita.....qualche cosa comprando.....cmq come ho gia detto ho votato la 2
 
Top
view post Posted on 3/7/2004, 01:41
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Io ho qualche base ma negli ultimi tempi il mio entusiasmo si è raffreddato, in più non credo di essere molto portato per le lingue in generale.
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 3/7/2004, 12:34




CITAZIONE (Amy-chan @ 2/7/2004, 13:42)
CITAZIONE (Vega_Mizuno @ 2/7/2004, 12:27)
guardando i cartoni, e il telefilm dai dai qualcosa ho imparato!        

Quoto!
E poi ora mi sono procurata anche un libro per iniziare a studiare qualcosina

ah, già! Ho anche un libro per impararlo ed il vocabolario XD
 
Top
Yucchi
view post Posted on 3/7/2004, 14:18




CITAZIONE (SKy&SeA @ 2/7/2004, 11:49)
Lo trovo una lingua molto raffinata e dopotutto facile...vorrei tanto impararlo come si deve, per ora sn ferma alle basi...

Le basi non sono difficili... anzi, direi che quelle sono abbastanza facili! Tutto sta nel prenderci la mano e nell'avere una buona, anzi, eccellente memoria (x i kanji e il katakana)!
...il problema è la grammatica del 2° anno di università!
Dovete sapere che oltre ad avere diversi gradi di "onorifici" (ne conosco almeno 4), hanno anche un linguaggio per le donne ed uno per gli uomini!

Se volete, quando riporto il mio libro di giapponese a casa, vi faccio un corso accellerato!
 
Top
Yucchi
view post Posted on 3/7/2004, 14:20




CITAZIONE (Shippo @ 2/7/2004, 20:26)
io a ottobre inizio a frequentare l'università..facoltà di lingue orientali giapponese e cinese^^ che belloooo!!!

Giapponese e cinese?!?!
Tutti e 2 dal primo anno??
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 3/7/2004, 14:28




CITAZIONE (Yucchi @ 3/7/2004, 15:20)
CITAZIONE (Shippo @ 2/7/2004, 20:26)
io a ottobre inizio a frequentare l'università..facoltà di lingue orientali giapponese e cinese^^ che belloooo!!!

Giapponese e cinese?!?!
Tutti e 2 dal primo anno??

ho saputo che qui c'è una mini laurea di re anni in lingue... con la sezion jap, ma nn mi sono ankora informato!
 
Top
Shippo
view post Posted on 3/7/2004, 15:52




CITAZIONE (Yucchi @ 3/7/2004, 15:20)
CITAZIONE (Shippo @ 2/7/2004, 20:26)
io a ottobre inizio a frequentare l'università..facoltà di lingue orientali giapponese e cinese^^ che belloooo!!!

Giapponese e cinese?!?!
Tutti e 2 dal primo anno??

no inizio japponese il primo anno e al secondo comincio cinese...anche se nn mi và per niente di imparare il chinese..uffy..ma qui a roma è così..spero qualcosi cambi altrimenti ti raggiungo a napoli yucchi
 
Top
Yucchi
view post Posted on 3/7/2004, 21:11




E' fisso?! Effettivamente molto del giapponese dipende dal cinese, ma non è giusto obbligare le persone che vogliono fare giapponese a studiare anche il cinese...
 
Top
Shippo
view post Posted on 3/7/2004, 23:45




già non è giusto... cmq nn sei obbligato a fare cinese se è questo che intendevi con quel 'è fisso?!' , ma ci sn anche altre opzioni tipo arabo tailandese coreano sanscrito(s scrive così?)..pare che dal prox anno si possa anke fare anke una seconda lingua OCCIDENTALE facoltativa però..e hanno introdotto anke l'olandese
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 4/7/2004, 00:02




CITAZIONE (Yucchi @ 3/7/2004, 15:18)
CITAZIONE (SKy&SeA @ 2/7/2004, 11:49)
Lo trovo una lingua molto raffinata e dopotutto facile...vorrei tanto impararlo come si deve, per ora sn ferma alle basi...

Le basi non sono difficili... anzi, direi che quelle sono abbastanza facili! Tutto sta nel prenderci la mano e nell'avere una buona, anzi, eccellente memoria (x i kanji e il katakana)!
...il problema è la grammatica del 2° anno di università!
Dovete sapere che oltre ad avere diversi gradi di "onorifici" (ne conosco almeno 4), hanno anche un linguaggio per le donne ed uno per gli uomini!

Se volete, quando riporto il mio libro di giapponese a casa, vi faccio un corso accellerato!

siiiiiiiiiiiii t prego *______________*
io m offro come alunnooooooooooooo!!

Intanto imparo piu' che posso!!!!!!!!!!!


CERCO UNA MAESTRAAAAAAAAA ******************************


Yucchi se lo fai davvero t adoro XD
 
Top
Yucchi
view post Posted on 4/7/2004, 16:54




Shippo, se non sei obbligato allora perché hai scelto cinese?

Cmq domani mi vado a riprendere i libri a Napoli così iniziamo le lezioni!
Però... ti assegno anche gli esarcizi... e li devi fare!!
 
Top
102 replies since 2/7/2004, 09:59   1595 views
  Share