Sailor Moon - Italian Forum


Giapponese...
Poll choicesVotesStatistics
Non lo so, ma vorrei impararlo55 [70.51%]
L'ho imparato, e lo uso volentieri14 [17.95%]
Non ne so manco una parola!9 [11.54%]
Guests cannot vote (Voters: 78)

Giapponese..., ...ki lo conosce???

« Older   Newer »
  Share  
Shippo
view post Posted on 4/7/2004, 21:45




perchè tra le altre lingue nn ce nè nessuna che mi piace...se proprio ne devo fare una seconda scelgo il cinese ke mi piace anke se mi hanno detto che jappo-cinese è un ammazzata..però preferisco studiare 2 lingue che m piacciono..
 
Top
Yucchi
view post Posted on 8/7/2004, 14:19




Sì, effettivamente è un'ammazzata... da quello che dicono!
Però, in fin dei conti, secondo me il cinese aiuta molto nella comprensione dei kanji! In fin dei conti il significato degli ideogrammi spesso coincide, cambiano solo le letture!
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 8/7/2004, 16:37




CITAZIONE (Yucchi @ 4/7/2004, 17:54)
Shippo, se non sei obbligato allora perché hai scelto cinese?

Cmq domani mi vado a riprendere i libri a Napoli così iniziamo le lezioni!
Però... ti assegno anche gli esarcizi... e li devi fare!!

CERTOOOOOOO!!!


FARO' DI TUTTOOOO!!
^O^


sono un allievo volenterosooooo!!!!!!


grazie

Edited by Kazuhiko - 8/7/2004, 17:37
 
Top
MyLord
view post Posted on 10/7/2004, 21:53




Io qualche cosa so.....sto facendo un corso.......
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 11/7/2004, 18:05




anke iooooooo
shiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippo!
 
Top
Shippo
view post Posted on 12/7/2004, 10:59




cosa anke io?
vieni con me a lingue orientali a roma?
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 12/7/2004, 12:21




voglio gli esercizi
XD
 
Top
Shinryu
view post Posted on 12/7/2004, 14:01




Non lo so, vorrei tanto impararlo, ma è difficile trovare dei corsi, sicuramente mi intriga + dell'inglese... che dovrò imparare forzatamente...
 
Top
Ale-75
view post Posted on 12/7/2004, 15:14




CITAZIONE (Shinryu @ 12/7/2004, 15:01)
Non lo so, vorrei tanto impararlo, ma è difficile trovare dei corsi, sicuramente mi intriga + dell'inglese... che dovrò imparare forzatamente...

Scusa se mi permetto di fare questa osservazione , ma oggigiorno conoscere l'inglese è indispensabile (soprattutto nel mondo del lavoro )... non vederlo come un obbligo, è una necessità!
E poi è una lingua così bella e devo dire che il giapponese, nella struttura della frase, me lo ricorda abbastanza, quindi potrebbe anche esserti d'aiuto!

Ok, sono una rompiscatole e non mi faccio gli affari miei... porta pazienza, è l'età!
 
Top
Shinryu
view post Posted on 12/7/2004, 15:27




Lo so è quello che mi ripeto da solo da mesi, solo che l'inglese mi ha preso male alle medie con una professoressa incapace e alle superiori ne riporto le conseguenze... come lingua so che è utilissima e in diverse vacanze all'estero ho dovuto parlarlo... però ancora sono una schiappa... dovrò passarmi mesi in england per imparlarlo discretamente.
 
Top
Ale-75
view post Posted on 12/7/2004, 15:44




CITAZIONE (Shinryu @ 12/7/2004, 16:27)
Lo so è quello che mi ripeto da solo da mesi, solo che l'inglese mi ha preso male alle medie con una professoressa incapace e alle superiori ne riporto le conseguenze... come lingua so che è utilissima e in diverse vacanze all'estero ho dovuto parlarlo... però ancora sono una schiappa... dovrò passarmi mesi in england per imparlarlo discretamente.

Lasciamo perdere i vecchi ricordi delle professoresse....
Direi che fare un bel viaggetto in Gran Bretagna è un'ottima "scusa" per migliorarlo!
Ti do un consiglio che ti potrebbe essere d'aiuto, comincia a tradurre le tue canzoni preferite dall'inglese... all'inizio ti servirà sicuramente il vocabolario, ma col tempo vedrai che comincierai a fare la traduzione simultanea intanto che le ascolti! Basta avere un pochino di pazienza e costanza! (adesso mi metto a fare pure la maestrina... scusami, è colpa del lunedì... sono sempre sfasata )

Edited by Ale-75 - 12/7/2004, 16:45
 
Top
Shinryu
view post Posted on 12/7/2004, 15:53




Figurati

cmq non sono così terribile in inglese, a parlarlo si, a ma capirlo me la cavicchio, le vacanze in irlanda e in inghilterra e avere una sorella che vive a londra qualcosa fanno, anche su uno con poca voglia di imparare come me
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/7/2004, 23:32




Su mirkx ci sono dei filmati di Japanese Basic in un unico file bittorent, mi sa che ci metterà un bel po' a scaricare...
 
Top
usachan83
view post Posted on 29/8/2004, 14:46




io lo studio all'università....il giapponese è troppo bello!!!e poi è una figata poter leggere i manga originali!!
 
Top
InnerPower
view post Posted on 30/8/2004, 11:03




Sì ma ci si xde la testa... O.o
 
Top
102 replies since 2/7/2004, 09:59   1595 views
  Share