Sailor Moon - Italian Forum


Gals o gothic Lolita
Poll choicesVotesStatistics
gothic lolita18 [40.91%]
Gals!17 [38.64%]
Adoro entrambe5 [11.36%]
ma facciano quello che vogliono3 [6.82%]
Odio entrambe1 [2.27%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

Gals o gothic Lolita

« Older   Newer »
  Share  
Lady Follia
view post Posted on 28/7/2004, 13:56




Di nuovo Lui...

Attached Image: mana181.jpg

mana181.jpg

 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 28/7/2004, 15:12




CITAZIONE (MCMXC @ 9/7/2004, 23:07)
Dipende dalle scarpe che portano:P
(E spero non usino unghie finte...)

la caratteristica delle gals sn proprio le scarpe
e le unghie finte devono PER FORZA portarle...
 
Top
MCMXC
view post Posted on 28/7/2004, 22:57




Uffi, perche'?
 
Top
LuCiFeRo`86
view post Posted on 30/7/2004, 11:30




ma gals nn era un kartone animato???
ke paragone si può fare kon un .. telefilm??
nn sto kapendo un tubo XDDDDDDDDDD
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 30/7/2004, 11:50




che ignoraaaaaaaaaaaaaaaaaanzaaaaaaaaaaa!

“gals” (pronuncia giapponese della parola “girls”) sono ragazze il cui primo scopo è divertirsi e pensare a frivolezze come vestiti e accessori alla moda. Le gal hanno però una vera e propria filosofia e precise regole di condotta.

La moda delle KoGal nacque attorno al 1998 grazie a due cantati giapponesi Ayumi Hamasaki e Namie Amuro. Le ragazzine cominciarono a copiare il loro look vestendosi e truccandosi come loro. Un segno distintivo delle gals sono le zeppe altissime.

Gals: con questo termine si indicano le ragazze più grandi, generalmente dai 19 ai 23 anni.

Ko-Gals: (ko=bambino –kodomo-) sono le gals più piccole, quelle che hanno un età compresa tra i 15 e i 18 anni. La cosa che le differenzia dalla Gals è che, non lavorando, non hanno molti soldi. Come se li procurano? Alcune lavorando (ma trovare lavoretti part-time quando si è “gals” non è semplice), altri hanno dei genitori generosi (eheh), altre ancora comprano i vestiti nei negozietti di shibuya dove la roba è poco costosa. Alcune ragazze sono disposte a vendere il proprio corpo (enjokosai) al fine di ottenere dei soldi.

Non esiste un unico tipo di KoGal. Le differenze si hanno per quanto riguarda l’intensità dell’abbronzatura, la tipologia di trucco (più o meno pesante), il colore dei capelli e l’acconciatura. Ecco i tipi principali:

Ganguro (gan= faccia guro=nero –“nero” si dice “kuro” ma la “k” è diventata “g” per ragioni eufoniche): Sono abbronzate (alcune fanno le lampade altre prediligono un fondotinta scuro) e si tingono i capelli biondi o castani. Si vestono e truccano in modo femminile
Gonguro (gon= non credo abbia significato guro= vedi sopra XD): sono come le Ganguro ma ancora più abbronzate e coi capelli biondo platino (parere personale: che schifo)
Ganjiro (gan=faccia jiro= bianco): Sono le gals più normali! Si truccano ma non pesanti come le ganguro o le gonguro e solitamente non sono abbronzate.


 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 5/8/2004, 16:47




gals!

non disprezzo nemmeno il gothic (ma nn troppo... come lamana °_° m fa paura °_° che poi... scusate l'ignoranza... ma è un ragazzo? °_° )


gals rulezzz
 
Top
V-chan
view post Posted on 10/8/2004, 14:36




CITAZIONE (Kazuhiko @ 5/8/2004, 17:47)
gals!

non disprezzo nemmeno il gothic (ma nn troppo... come lamana °_° m fa paura °_° che poi... scusate l'ignoranza... ma è un ragazzo? °_° )


gals rulezzz

Sì...è un ragazzo ^^" (tra l'altro si vede anke in 1 spot del live action....).
Cmq, ho uan domanda da fare: ma esiste la controparte maskile delle Gals? Ke ne so....i Boyz o roba simile?
No, xkè io mi sento mooooooolto vicino al Gals style...bè ovvio ke io nn me ne vado in giro con minigonne e zeppe ^^"
 
Top
Kazuhiko
view post Posted on 10/8/2004, 14:44




CITAZIONE (V-chan @ 10/8/2004, 15:36)
CITAZIONE (Kazuhiko @ 5/8/2004, 17:47)
gals!

non disprezzo nemmeno il gothic (ma nn troppo... come lamana °_° m fa paura °_° che poi... scusate l'ignoranza... ma è un ragazzo? °_° )


gals rulezzz  

Sì...è un ragazzo ^^" (tra l'altro si vede anke in 1 spot del live action....).
Cmq, ho uan domanda da fare: ma esiste la controparte maskile delle Gals? Ke ne so....i Boyz o roba simile?
No, xkè io mi sento mooooooolto vicino al Gals style...bè ovvio ke io nn me ne vado in giro con minigonne e zeppe ^^"

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

spero x te XDD


mhhh nn so °_°
ma penso di si!! ://




aspetto commenti dell'esperata in gallsologia
 
Top
|Kaname Chidori|
view post Posted on 10/8/2004, 14:54




sono io la galslologa?
no... nn credo che esista una versione maschile delle gals!
Cioè... può essere che vi siano ragazzi che sacrificano la loro intera esistenza alla moda, all'aspetto fisico, al divertimento e che hanno delle loro regole precise...
Cmq sia il fenomeno gals è partito dalle idol (le ragazze giappo hanno iniziato a imitarle in ttt). Siccome ci sono anke idol ragazzi... boh XDDDDDDDDDD

Edited by |Kaname Chidori| - 10/8/2004, 15:59
 
Top
V-chan
view post Posted on 11/8/2004, 01:32




Ok, allora lo fondo io il Boyz Style!
 
Top
*Rika*
view post Posted on 11/8/2004, 07:25




Decisamente Gals!
 
Top
LuCiFeRo`86
view post Posted on 11/8/2004, 11:53




grazie kana x le info!!!!
bè allora io sono un koboyz... xke nn ho soldi (nonostante lavoro) xò mi piacerebbe essere un boyz XDDDDDDDD
 
Top
Lady Follia
view post Posted on 11/8/2004, 21:57




Mana My Lovely Mana-Sama My God
 
Top
imaginary
view post Posted on 11/8/2004, 22:06




La controparte maschile non potrebbero essere i cosiddetti "Glamour-men"? XDDDDDD
 
Top
71 replies since 9/7/2004, 10:06   1050 views
  Share