Sailor Moon - Italian Forum

Cose,persone,incontri e fatti...., Che hanno cambiato la nostra vita..

« Older   Newer »
  Share  
InnerSenshi
view post Posted on 28/6/2007, 15:32




vorrei sapere le esperienze e le storie..che hanno cambiato la vostra vita..in meglio o in peggio....per confrontarci..e par parlare di cose serie qualche volta..

Grazie a tutti quelli che posteranno!! ;)

P.s. per gli amministratori e moderatori: mi sembra di nn avere visto una discussione simile..in caso contrario chiudete..
 
Top
yaya109
view post Posted on 28/6/2007, 16:17




Io penso che le scuole medie mi hanno scioccata a tal punto che, si, mi hanno resa più forte caratterialmente, ma tutt'ora ho paura di rivivere quei giorni di solitudine. Mi spiego: tutti e tre anni delle medie li ho passati senza un amico... nemmeno 1! Forse perchè ho un carattere difficile o semplicemente perchè frequentavo una scuola piena di gente che odiavo e che mi odiava... adesso ho paura che tutto ciò possa accadere di nuovo, e sono condizionatissima da quetso.. tuttavia, il fatto, mi è stato utile.. non mi faccio più calpestare da nessuno. -_-
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 17:04
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


Guarda yaya109... io ho avuto un problema molto simile, anche se comunque un'amica ce l'avevo alle medie (e ce l'ho ancora dopo tutti questi anni).

Quando sono entrato il primo giorno delle superiori, il desiderio di cambiare la mia vita era talmente tanto che ci sono riuscito benissimo, gli anni delle medie erano dopo pochi mesi, già un lontano ricordo...

Ora ho finito le superiori dove sono stato davvero bene... ma alla fine è stata solo la mia forza di volontà a cambiare le cose! :) L'importante è non farti prendere dalla paura...

Poi alle superiori se devi prendere un determinato indirizzo nel terzo anno, dovrai di nuovo cambiare la maggiorparte dei compagni... quindi due nuovi cicli potrebbero attenderti! :)

Per quanto riguarda me, quel che mi ha cambiato (in meglio) sono state come ho già detto proprio le superiori!

Poi c'è anche questo Forum, che mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto soffrire, e mi ha fatto trovare nuovi amici. Gli incontri poi mi hanno cambiato ancora di più... :P
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 17:19

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


Sicuramente la cosa che mi ha maggiormente cambiato la vita è stato proprio il forum.... purtroppo..................... e non aggiungo altro che è meglio :goccia2:


Cmq (genitori a parte.. mi sono stati sempre vicini), fin da piccola, da quando ho mosso lì i miei primi passi a ora che cammino da sola e sono da sostegno.. la mia parrocchia, con tutte le esperienze che ho vissuto da piccola in su, le persone che ho incontrato.. non saprei cosa fare senza! :P


(quoto sulle scuole medie.. ma il mio carattere me lo sono formato da sola in altri ambiti e col sostegno dei miei genitori e di altre figure importanti per la mia crescita... i miei compagni li avrei solo spaccati :lol2:)
 
Top
Amy-chan
view post Posted on 28/6/2007, 17:31




Beh il fatto che ha cambiato RADICALMENTE la mia vita è stato il "trasloco" in Italia. Lasciare "casa mia" la Svizzera a 10 anni, lasciare tutti gli amici, i compagni di scuola, le persone care e rifarsi la vita partendo praticamente da zero non è per niente facile! Sarò io che sono praticolarmente sensibile, ma ne soffro ancora oggi, dopo quasi 15 anni...
 
Top
uzumaki79
view post Posted on 28/6/2007, 19:40




Di sicuro la cosa che mi ha cambiato la vita sono stati i lavori che ho fatto,passando da un posto all'altro mi ha fatto capire quanto è dura la vita,avendo avuto anche momenti difficili in certi posti,facendomi ha volte stare molto male,soprattutto quando ci sono persone che se ne aprofittano,è questo mi ha fatto capire che bisogna essere più furbi,è non farti mettere più i piedi in faccia da nessuno.
Credo che queste esperienze alla lunga mi hanno cambiato,è mi fanno vedere la vita da un'altra prospettiva.
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 23:31
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Una cosa che ha cambiato la mia vita è stata conoscere il mio migliore amico: senza credo proprio che avrei sofferto parecchia solitudine e avrei visto il mondo di certo da una prospettiva diversa. L'ho conosciuto che andavo ancora alle superiori, in sala giochi, per puro caso, e devo dire che il motto "Chi trova un amico trova un tesoro" è proprio vero.
Anche la vita di questo mio amico sta per cambiare (si presume in meglio): sta per andare a vivere con la sua ragazza... e nonostante la conosca da un bel po' di anni non ha fatto come certi, che una volta conosciuta la presunta anima gemella si defilano o spariscono proprio nel nulla, ma siamo rimasti sempre ottimi amici e continuiamo a frequentarci regolarmente :B):
 
Top
InnerSenshi
view post Posted on 28/6/2007, 23:52




BRAVI A TUTTI...
Io penso che sia stato il divorzio dei miei a cambiarmi...avevo 9 anni e vi giuro che farsi strada tra gli altri è stato difficile..sono dovuta crescere più in fretta...ho visto e sentito cose nn troppo belle...ho affrontato i "grandi" con tenacia, e oggi riguardando indietro penso: ma come ho fatto???
cmq nn dico che i miei nn mi sono vicini..anzi...ma attraversare bufere del genere è difficile...e uscirne più forti è una grande conquista...ora sono una persona tenace..e nn mi fermo davanti alle difficoltà...o almeno ci provo sempre a non fermarmi!!
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 00:47
Avatar

02/11/2007: Resterai sempre il mio eroe...

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ART @ 29/6/2007, 00:31)
Una cosa che ha cambiato la mia vita è stata conoscere il mio migliore amico

Amore mio... quanto sei tenero :cry:

Così mi imbarazzi... :rosso: :rosso:
 
Top
.:Mickey:.
view post Posted on 29/6/2007, 00:49




devo ammettere, per fortuna, di essere stato un ragazzo sempre circondato da amici, io adoro gli amici, non vivrei senza...quindi ho trascorso una vita piuttosto serena...anche se purtroppo nn sono stato mai uno di quei tipi fighi che fanno i galletti e che godono di ottima fama, sono stato sempre in penombra, con amici del mio stesso livello e me ne compiaccio. Ho molti amici a cui voglio bene, ma la cosa che veramente ha dato una scossa alla mia vita è stata conoscere a fondo un mio compagno di classe quest'anno e volergli un bene enorme, penso che mai a nessun amico ho voluto tutto questo bene...ioo stravedo per lui, è un mio esempio, lo considero come un fratello, eppure ci sono momenti dove dubito che il sentimento sia reciproco e ci soffro tantissimo...ti voglio bene Bro!
 
Top
InnerPower
view post Posted on 29/6/2007, 01:34




Beh persone, fatti, cose ed incontri ke han cambiato la mia vita ce ne sono stati ma non troppo rilevanti...

Prima di tutto, la mia avventura personale ha generato una straordinaria magia nella mia vita ke tuttora persiste a proteggermi e guidarmi come una sicura stella polare... e cambieranno ancora molte cose in meglio grazie ad essa...

L'incontro + importante e determinante della mia vita non è ancora avvenuto, ma già i precursori ci sono e sono appunto le mie + care amicizie qui on web... Grazie al mio Piccolo Principe ed al mio Angelo di esserci!!!

E non ultima cosa importante, il mio status ke mi ha permesso di andare ed conoscere ben oltre i miei limiti... certe volte è appunto grazie ad esso ke la mia vita è na merda, ma molte altre volte è molto meglio di quanto sperassi rispetto ad altri! Il mio silenzio, la mia pace... non li venderei nemmeno morta, nemmeno se mi pagassero fior di soldoni! E soprattutto quel "di +" ke sono... *.*
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 01:45
Avatar

Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
1,157
Location:
Faro

Status:


Io nn ho mai avuto molti amici e nn avendo fratelli e sorelle sono sempre stato solo!!! mi sono sempre fatto compagnia da solo!!! purtroppo io sono il tipico ragazzo da prendere in giro...sia alle elementari ke alle medie e questo primo anno di superiori sono sempre stato preso in giro degli altri...ma credo ke questo mi abbia fatto bene perkè quei poki amici ke ho so ke sono veri e ormai se qualkuno mi offende nn ci faccio + caso!!! in + cerco sempre di impegnarmi per prendermi una rivincita sugli altri!!!!! anke se l'ultimo di quest'anno(il mio primo anno di superiori) nn ce l'ho fatta a resistere e ho sbattuto un mio compagno contro la cattedra e l'ho fatto male,dopo mi sono dispiaciuto!!!! io nn sono in grsdo di pikkiare una persona...dopo mi tremano le labbra e si capisce ke sono dispiaciuto e ke vorrei mettermi a piangere...sono una frana!!!

Il mio cambiamento sarà ad abitare da solo appena fatti 18 anni!!! ho già casa...devo solo trovare un lavoro per pagare l'affitto ai miei!!!!!

la persona ke mi sta cambiando la vita è mia cugina!!! due anni fa le è morta la madre e quindi mia zia...ma lei è sempre piena di energia e tra poco se ne va pure in vacanza a miami!!!
 
Web  Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 29/6/2007, 07:08




CITAZIONE (*Miaka* @ 28/6/2007, 18:19)
Sicuramente la cosa che mi ha maggiormente cambiato la vita è stato proprio il forum...

devo x forza quotarti... certo... nn so ancora se x me è un purtroppo un un per fortuna cmq sì... il forum ha cambiato la mia vita! ma devo quotare anke art... xkèlo stesso giorno ke m sn iscritta al forum ho conosciuto anke la persona ke oggi è la mia migliore amica... insomma... se festeggio il 28 settembre nn lo faccio certo senza motivo! è una data decisa x me! ha segnato proprio un cambiamento radicale x me... certo la cosa nn è stata istantanea ma è stato tutto un processo graduale ke m ha portata ad essere dalla vecchia pecora nera qlla ke sn oggi! a partire dal carattere ke sicuramente ne è venuto fuori! oggi sn decisamente più estroversa!
insomma... entrare in qsto forum m ha segnato la vita... anke xkè qui dentro ho conosciuto delle persone (andre, valù e manu) ke oggi sn dei punti fermi nella mia vita... e grazie alla quale ho vissuto alcune delle esperienze più belle! li conosco da più d due anni ormai... e posso dire ke m'hanno dato più loro in qsti due anni ke nn il resto di tutte le mie amicizie precedenti (ormai disperse o affievolite)...
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 16:40

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


Già... e per lo stesso motivo io dopo 4 anni continuo a non scordare il 12 luglio del 2003.. e il 27 settembre dello stesso anno....
Però le cose purtroppo cambiano, non certo perchè l'ho voluto io.... anzi, alla fine quella che ci sta più male di tutti sono io, mentre agli altri non gliene frega quasi un tubo.... come sempre. :goccia2:
Sorvoliamo che è meglio :P
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 17:36
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (Haya-chan @ 29/6/2007, 01:47)
CITAZIONE (ART @ 29/6/2007, 00:31)
Una cosa che ha cambiato la mia vita è stata conoscere il mio migliore amico

Amore mio... quanto sei tenero :cry:

Così mi imbarazzi... :rosso: :rosso:

Cosa fai, provochi? A me... a SUA MAESTA' IMPERIALE ART?
Devi cambiare atteggiamento, ragazzo, se non vuoi trovarti nei guai! :woot:
 
Top
72 replies since 28/6/2007, 15:32   838 views
  Share