Sailor Moon - Italian Forum

Walt Disney, Discussione generale

« Older   Newer »
  Share  
emy91
view post Posted on 22/10/2010, 20:18




CITAZIONE (sato_ran88 @ 22/10/2010, 12:38)
" Dimmi si rimane bimbi un po' o no?"
Se non fosse vero Peter non sarebbe Peter; il Piccolo Principe non sarebbe il classico che è; la Disney non avrebbe il successo che ha!
Rosseau parlava agli adulti da adulto; Neverland ai bambini da bambini; la Disney agli adulti attraverso l'animazione!

Ecco la premessa de "La Bella e la Bestia"
" Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, un giovane principe viveva in un castello splendente..benchè avesse tutto quello che poteva desiderare..il principe era viziato egoista e cattivo.
Accadde però, che una notte d'inverno, una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al principe una rosa in cambio del riparo dal freddo pungente..lui, che provava repulsione per quella vecchia dal misero aspetto, rise del dono e la cacciò..ma lei lo avvertì di non farsi ingannare dalle apparenze perchè la vera bellezza si trova nel cuore..il principe la respinse di nuovo e in quel momento la bruttezza della mendicante si dissolse ed apparve una bellissima fata..il principe si scusò,ma era troppo tardi,perchè lei ormai aveva visto che non c'era amore nel suo cuore..e per punirlo lo tramutò in un'orrenda Bestia e gettò un incantesimo sul castello e su tutti i suoi abitanti..
Vergognandosi del suo aspetto mostruoso la Bestia si nascose nel castello..con uno specchio magico come unica finestra sul mondo esterno..
La rosa che gli aveva offerto la fata..era davvero una rosa incantata..e sarebbe rimasta fiorita fino a che il principe avesse compiuto 21 anni. Se avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo..l'incantesimo si sarebbe spezzato..in caso contrario..sarebbe rimasto una Bestia per sempre.
Col passare degli anni, il principe cadde in preda allo sconforto e perse ogni speranza..
Chi avrebbe mai potuto amare una Bestia?

Gandhi affermò "L'unica costante nella vita è il cambiamento".. gli antichi romani dissero "Verba volant..Scripta manent"
Io dico che alcuni scritti, nel silenzio..attraverso mille voci, volano..e fanno volare bambini di ogni generazione.
Sono anni che questo prologo viaggia..non è cambiato e fa ancora sognare.. :)

oddio ke bello...adoravo e adoro tutt'ora la bella e la bestia...stupenda! m'hai ricordato una cosa bellissima :)
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 23/10/2010, 10:58




Grazie emy ^_^
 
Top
emy91
view post Posted on 23/10/2010, 11:12




CITAZIONE (sato_ran88 @ 23/10/2010, 11:58)
Grazie emy ^_^

grazie a te :)
 
Top
SaNa
view post Posted on 23/10/2010, 22:43




Sì è un cartone bellissimo!! ammetto che da piccolina mi faceva un pò paura, così avevo relegato la cassetta in un angolino del mobiletto e preferivo vedermi storie più leggere! XD
crescendo poi fa tutto un altro effetto!!
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 23/10/2010, 22:57




CITAZIONE (SaNa @ 23/10/2010, 23:43)
Sì è un cartone bellissimo!! ammetto che da piccolina mi faceva un pò paura, così avevo relegato la cassetta in un angolino del mobiletto e preferivo vedermi storie più leggere! XD
crescendo poi fa tutto un altro effetto!!

Non per nulla ho sottolineato che spesso la Disney parla agli adulti ( ragazzi) attraverso l'animazione :) comunque anche per me vale lo stesso :D
 
Top
alemagica88
view post Posted on 24/10/2010, 14:07




Hai ragione Ale,secondo me i cartoni della Disney si apprezzano più da grandi che da piccoli!!Sempre che uno non voglia foderarsi gli occhi di prosciutto,e si ostini a dire che i cartoni sono solo per i bambini!
Io personalmente appena ho tempo mi rivedo qualche bel cartone,e ogni volta scopro di aver imparato qualcosa di nuovo!
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 24/10/2010, 14:42




E' come un libro, ad ogni lettura ( visione) si scoprono nuove sfumature
 
Top
SaNa
view post Posted on 24/10/2010, 18:03




Verissimo!! sai quante volte mi riguardo un cartone o un libro che avevo letto da piccola e me ne esco come una scema tipo: "ah ecco perchè è successa sta cosa, ah ecco perchè quello ha fatto così" XD da piccolo mica te ne accorgi, pure se non ti spieghi la motivazione di una cosa, non te ne importa nulla, ci passi sopra, o nemmeno ci fai caso! :lol: ecco perchè è così bello rivedere o rileggere da grandi!! ti si accende quella lampadina fino ad allora spenta! XD
 
Top
alemagica88
view post Posted on 26/10/2010, 17:33




Già!!!Spero di trovare un po' di tempo e di rivedermi un bel cartone della Disney!in particolar modo voglio rivedere Pocahontas...per restare in tema,da piccola non mi piaceva quasi per niente...l'ho rivisto da grande e ho scoperto che è stupendo!!E lo trovo anche molto attuale!!Oggi come allora non si ha rispetto per la natura e per gli altri...pensate quanto ci siamo sviluppati!!!!
 
Top
sato_ran88
view post Posted on 27/10/2010, 09:08




CITAZIONE (alemagica88 @ 26/10/2010, 18:33)
Già!!!Spero di trovare un po' di tempo e di rivedermi un bel cartone della Disney!in particolar modo voglio rivedere Pocahontas...per restare in tema,da piccola non mi piaceva quasi per niente...l'ho rivisto da grande e ho scoperto che è stupendo!!E lo trovo anche molto attuale!!Oggi come allora non si ha rispetto per la natura e per gli altri...pensate quanto ci siamo sviluppati!!!!

Avatar di James Cameron è la Pocahontas del terzo millennio :B): ( mi piace sta faccina) la canzone "Color of the Wind" l'ho compresa davvero pochi anni fa :wub:
 
Top
Moon 91
view post Posted on 17/12/2010, 14:26




Io voto il re leone e la bella e la bestia....ma sono molto belli tutti i film della disney.......anche biancaneve,cenerentola,la bella addormentata nel bosco,bambie,robbin wood,dumbo.......tutti!!!!!!!!!!!!!!!!hanno fatto la storia...e sopratutto hanno riempito le nostre giornate di bambini....almeno le mie sicuramente.....quando ero ancora figlia unica per passare il tempo mi divoravo anche tre film della disney al giorno......
blush-anim-cl.
 
Top
SailorMercury84
view post Posted on 17/12/2010, 15:38




Voto per la Sirenetta, l' ho sempre adorato, l' ho visto talmente tante volte che ormai so tutte le battute a memoria :P
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 19:23
Avatar

Giallonero il mio stemma

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Tra i film Disney niente eguaglia la maestà e l'imponenza del Re Leone:il migliore e il mio preferito.Ottimo anche Tarzan per le bellissime canzoni di Phil Colllins.Straordinario Pocahontas sempre per la colonna sonora.Tra i film della Pixar adoro i Toy Story e Bug's Life.
Tra quelli antichi ineguagliabili Biancaneve (ma solo per i 7 nani,se no era mediocre)e Pinocchio.Tra i film di animali apprezzo Red e Toby e Robin Hood,ma anche la Carica dei 101 e Lilly e il Vagabondo.Discutendo sulla Disney in generale devo dire che il periodo d'oro degli anni '90 è ormai un lontano ricordo.Adesso i film fanno pena e alcuni sono davvero stupidi
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 15:51
Avatar

Guarda le stelle...I grandi re del passato ci guardano da quelle stelle...

Group:
Member
Posts:
1,128
Location:
Pianeta Terra...

Status:


Aladdin,Hercules,La bella addormentata nel bosco,Mulan e Il re leone 3 sono quelli che preferisco...
 
Contacts  Top
usagi1984
view post Posted on 10/6/2011, 14:42




Re leone, cenerentola, la bella e la bestia, la sirenetta, aladdin questi sono quelli che preferisco *_*
 
Top
194 replies since 4/8/2004, 22:53   1549 views
  Share