Sailor Moon - Italian Forum


Quale anime è l'erede di Sailor Moon?
Poll choicesVotesStatistics
Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole)46 [38.98%]
Tokyo Mew Mew43 [36.44%]
Wedding Peach (I mille segreti di un cuore innamorato)22 [18.64%]
Saint Tail (Lisa e Seya)7 [5.93%]
Guests cannot vote (Voters: 118)

Quale anime è l'erede di Sailor Moon?, E perchè?

« Older   Newer »
  Share  
broken_wings
view post Posted on 25/5/2011, 16:36




Io non ho votato sbadatamente, ma il cartone che "rimpiazzò" in un certo senso Sailor Moon, appena non fù più mandato in onda fu "Una porta socchiusa ai confini del sole"...Ovviamente non ha MAI sostituito Sailor Moon nel mio cuore!! :)
 
Top
QueenOfDarkAngels
view post Posted on 25/5/2011, 17:00




Io voto Reyearth per vaire ragioni.
1. E' forse il cartone che ho amato di più dopo Sailor Moon
2. Il genere è molto simile a quello di Sailor Moon
3. Mi ha accompagnato nella fanciullezza proprio come Sailor Moon
4. Rispetto agli altri, ma soprattutto rispetto a Tokyo Mew Mew che è il più recente, ha dei temi e dei valori molto simili a quelli che trasmetteva Sailor Moon.
5. Le CLAMP sono tra i miei mangaka preferiti.

Mi piacevano tanto anche Lisa e Seiya, che però trovo leggermente diverso come genere, si tratta sempre di Majokko, ma io lo accosterei più a Magica Emi e Creamy.
Sono anche una fan di Wedding Peach (mi ricordo che la prima volta su Italia 1 fu trasmesso di notte!! Ed è stato per puro caso che colpita dall'insonnia mi accorsi di questo belissimo anime) ma c'è ancora qualcosa che è lontano da SM. Tra l'altro il manga non mi è piaciuto, mi ha un pò deluso, l'ho trovato più banale rispetto all'anime.
Invece Reyearth è fantastico sia nella versione manga che nella versione anime e secondo me è quello che più si avvicina a Sailor Moon, soprattutto per i temi trattati.
 
Top
Assaf;
view post Posted on 26/5/2011, 20:35




Puella Magi Madoka Magica. Anzi, è molto meglio di Sailor Moon.
 
Top
212 replies since 15/8/2004, 22:41   2926 views
  Share