Sailor Moon - Italian Forum

nostalgia

« Older   Newer »
  Share  
ukusa
view post Posted on 24/8/2007, 11:07




io i nomi dei pianeti li ho imparati grazie a SM
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 24/8/2007, 11:38




anke io!! ho imparato i nomi dei pianeti, i vari asteroidi, il concetto stellite-pianeta... insomma io era nella mia classe la + brava in astronomia...x esempio le maestre kiedevano " quali sn i pianeti del nostro sistema e qual è il più lontano?" ero l'unica ke lo sapeva e x me era facilissimo :D
 
Top
[*Sam*¤*Rox*]
view post Posted on 24/8/2007, 11:41




idem!
ma la cosa si è ripetuta anche quest'anno... in quinta liceo!! ero l'unica che conosceva i nomi dei satelliti di marte :lol2:
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 12:29
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


io mi sono appasionata all'astronomia proprio grazie a Sailor Moon.

Solo che nell'anime Moon viene da un satelitte e non da un pianeta, rispetto alle altre Sailor.
 
Web  Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 24/8/2007, 12:49




vero...
 
Top
>:myuccian:<
view post Posted on 24/8/2007, 13:51




io mi ricordo che giocavo sempre a sailor moon anke da sola e facevo gli agguati a mio fratello considerandolo il grande saggio (ke nell'anime non lo sopportavo) ...... e quando a scuola c'era l'intervallo il gioco ke univa noi bambine era giocare a sailor moon ..... e ovviamente i compagni rompiscatole erano i nostri nemici ........ sigh sob ke bei momenti e ke nostalgia :( :cry: ...... ma almeno sono fortunata xke di questa mia passione oltre ke parlarne nel forum ne parlo con la mia amica ^_^
 
Top
cosmic_system
view post Posted on 24/8/2007, 13:56




Dal 95 ad ora la mia passione non si è mai spenta,lo amo ora come lo amavo un tempo e in questi 12 anni non l'ho mai lasciata.
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 24/8/2007, 14:07




ank'io...poi c'era un periodo ke pensavo intensamente a sailor...tanto ke mia mamma si era anke arrabbiata... xkè l'unica kosa che mi usciva dalla bocca era legato a sailor!!^^ ank'io giokavo a sailor moon...poi un giorno le mie amike mi hanno dtt ke le faceva skifo sailor moon, e ke stavano cn me sl x nn farmi stare sola...:cry: poi da quel giorno a scuola nn ne parlavo + cn nessuno..sl a casa ne parlavo col mio super-mega-quadernone (ke ne unisce 2 ma nn trovo + lo spazio neanke nel secondo!!) d sailor...e ora ke ho conosciuto qst 4um so cn ki parlarne!!!grazie!!!
 
Top
SanaChan88
view post Posted on 26/8/2007, 01:01




Oddio, questo è un topic per me! Inguaribile nostalgica! :lol:
Dire che Sailor Moon mi ha segnato l'infanzia è dire il vero, l'ho amata come non ho mai amato nient'altro. Forse addirittura nessun altro.
Sono stata fortunata perchè hanno cominciato a trasmetterlo quando io avevo 6 anni e quindi tutte le mie amiche lo guardavano e piaceva tanto anche a loro (io ero un caso a parte però, credetemi). Nella mia scuola c'era un cortile grandissimo, molto spazioso (l'abbiamo praticamente inaugurata noi quella scuola, è stupenda!), durante la ricreazione tutte le classi delle elementari (nello stesso edificio c'era l'asilo) si ritrovavano lì e con le mie compagne di classe...iniziava la magia! Giocavamo a fare le guerriere Sailor, io sempre e solamente nei panni di Sailor Moon, ripetevamo i gesti delle trasformazioni e degli attacchi alla perfezione (la spaccata durante la trasformazione della 3^ serie mi ha sconvolta! XD) e andavamo a distruggere i mostri! Indovinate chi erano? Proprio loro, i poveri maschietti che ignari giocavano lì a calcio e si ritrovavano caricati da questa mandria di piccole pazze che urlavano frasi per loro senza senso come "Cerchio dello scettro lunare, azione!" oppure "Fuoco, azione!", che tempi meravigliosi! :wub:
Poi c'era la parte "intima", ovvero quella che affrontavo una volta a casa, da sola (sono figlia unica). Avevo un diario segreto in cui scrivevo ogni giorno il mio desiderio di poter diventare Sailor Moon, di avere anch'io il cristallo nel mio cuore e, credetemi, a volte ci soffrivo...

Oh mamma, mi sono fatta prendere la mano come al solito! E pensare che non ho nemmeno detto tutto! O_O
Accidenti, l'argomento Sailor Moon mi fa sempre quest'effetto, scusate! ^///^
 
Top
Brinetta
view post Posted on 26/8/2007, 10:50




si, anch'io da piccola lo seguivo tantissimo, il mio più grande rimpianto è non aver registrato tutte le puntate delle ultime serie, soprattutto :cry: solo che ero piccola 10 anni e quindi non mi veniva in mente :cry: i momenti che mi facevano emozionare era quando le sailor piangevano, e avevano gli occhi rossi e partiva quella canzone che ti stringeva il cuore :cry: le colonne sonore poi erano dei veri e propri capolavori! Meravigliose, stupende! Ti entravano proprio dentro! Quoto chi ha detto che adesso stanno rifacendo tutti i cartoni animati vecchi e sailor moon no!!! :angry: Ci manca solo che rifanno lupen e poi è davvero una presa in giro :angry: Anch'io rimpiango i pomeriggi da bambina passati a guardare sailor moon.... che bello che era... in trepidazione per la puntata, e poi mi arrabbiavo perchè finiva sempre troppo presto, e poi attendere con trepidazione quella successiva.... Che bei tempi :wub: :wub: :wub: :blob: :blob: :brock: :brock: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: poi ovviamente anche la storia fgra marzio e bunny mi ha appassionato tanto, e poi anche quando entra in scena la piccola chibiusa :ang: Viva Sailor moon, il cartone animato NUMERO UNO in assoluto :friends:
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 26/8/2007, 11:34




già!! ank'io appena vedo le pubblicità dei dvd dei cartoni animati vekki quanto mio nonno mi incavolo xkè nn c'è sailor!! :angry: ma ovviamente c'è la takeuchi cn i diritti ke vorremmo liberi...
 
Top
Brinetta
view post Posted on 26/8/2007, 12:43




CITAZIONE (.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:. @ 26/8/2007, 12:34)
già!! ank'io appena vedo le pubblicità dei dvd dei cartoni animati vekki quanto mio nonno mi incavolo xkè nn c'è sailor!! :angry: ma ovviamente c'è la takeuchi cn i diritti ke vorremmo liberi...

pensa che ho sentito che addirittura è in procinto di uscire la nuova serie di dragon ball :o: e con sailor moon invece sarà quasi 10 anni che non fanno neanche più le repliche di tutte le serie.... cose dell'altro mondo proprio :angry:
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 26/8/2007, 12:48




uffy... sailor moon è vero, su internet lo possimao vedere, abbiamo i forum, le imagini...ma vederlo in televisione, con tutto il suo splendore...vedere i giocattoli in vetrina...i giornalini...figuratevi ke c'è un negozio nella mia città ke ancora vende le bambole (ke mi sn fatta regalare x natale!!)..cmq nn è 10 anni ke nn lo fanno...qualke anno fa hanno ftt la 1 serie...infatti appena l'ho vista i pianti...:D
 
Top
Bulma The Princess of Sayan
view post Posted on 26/8/2007, 13:10




Peccato non lo trasmettono più!!!!!!!!!*me triste*Ho registrato tutte le puntate e le ho anche in dvd in caso mi si rompessero le cassette!!!!All'asilo impazzivo per SM (e non sono cambiata!!)Ho ancora le bambole e lo scettro in ottime condizioni!Ma quando le amiche con cui giocavo si sono stufate e hanno preferito seguire la moda....*me triste* invece di Creamy potrebbero trasmettere Sailor Moon?
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 26/8/2007, 14:03




CITAZIONE (Bulma The Princess of Sayan @ 26/8/2007, 14:10)
Peccato non lo trasmettono più!!!!!!!!!*me triste*Ho registrato tutte le puntate e le ho anche in dvd in caso mi si rompessero le cassette!!!!All'asilo impazzivo per SM (e non sono cambiata!!)Ho ancora le bambole e lo scettro in ottime condizioni!Ma quando le amiche con cui giocavo si sono stufate e hanno preferito seguire la moda....*me triste* invece di Creamy potrebbero trasmettere Sailor Moon?

no nn potrebbero trasmettere nnt...la takeuchi ha in mano i diritti e finchè nn li sblokka possiamo stare freschi... :(

cmq è vero...anke le mie amike ke giocavano a sailor moon con me hanno preferito seguire la moda -.-
 
Top
59 replies since 23/8/2007, 20:17   616 views
  Share