Sailor Moon - Italian Forum

nostalgia

« Older   Newer »
  Share  
emilygreen
view post Posted on 28/9/2007, 20:43




io mi ricordo in particolare l attesissima 3 serie!!!che la facevano di sera su rete 4 sul game boat(mi pare che si scrive cosi)poi la prima puntata la sigla che era una figata il giorno dopo e la sera stessa mi ricordo che siccome le registravo continuavo a rivedere la sigla finche nn me la imparavo a memoria XDche emozione io sono che la prima serie l anno scorso l hanno riproposta su sky o mtv
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 22:26

Eternal Guardian Senshi

Group:
no profilo
Posts:
8,221

Status:


Nostalgia pura...ricordo che mi piazzavo davanti al televisore almeno 15 minuti prima dell'inizio della puntata , e che provavo davvero emozioni forti a seguire la storia..ricordo che poi il giorno dopo a scuola , io e le mie amiche commentavamo la puntata del giorno prima e provavamo ad immaginare quella del pomeriggio...quando poi spostarono la messa in onda dal pomeriggio alla prima serata...mi pare alle 20.00 , io scappavo da tutti e mi piazzavo davanti al televisore della cameretta in rigoroso silenzio nell'attesa dell'inizio di una nuova puntata...ah , bei tempi sicuramente , l'infanzia , i giochi di fantasia...dato ke sono cresciuta praticamente con Sailor Moon , non riesco a dimenticarla nemmeno ora... il bello sta proprio nella sua capacità di ricordare un periodo della vita , l'infanzia , che è sicuramente il più bello , ed il più spensierato di tutti... :D
 
Web  Top
Lord DarkSilver
view post Posted on 29/9/2007, 01:22




CITAZIONE (Atir01 @ 30/8/2007, 19:17)
Cos'è FIL?

Chi è vorrai dire :D

E' un sant'uomo che si è impegnato a fare un lavoro immenso mettendo in rete le puntate con audio ita di sailor moon...infatti se le cerchi con qualche buon prog di peer2peer e scrivi sailor moon by fil le trovi.
L'unica pecca e che ci vuole un'eternità per scaricarle...in 3 mesi che ho scoperto sta cosa ne ha scaricato solo due a causa delle poche fonti (nonostante le emule collection)...per questo avevo lasciato un post nel topic download per vedere se era possibile che qualche anima buona le hostasse piano piano su siti come megaupload ma...niente risposte :(
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 10:23
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


emilygreen scusa. Come faceva Mtv a trasmettere le puntate della prima serie se i diritti sono bloccati ?
 
Web  Top
Atir01
view post Posted on 30/9/2007, 13:39




non era su mtv ma su sky l'aveveno vista anche delle mie amiche che hanno sky...
 
Top
Reichan
view post Posted on 30/9/2007, 17:29




Voglio Sky!!!!!!!! Naoko san ti prego sblocca tutti i diritti e finisci presto le nuove tavole!!!!!! Voglio leggere il manga!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Farrohk
view post Posted on 30/9/2007, 20:56




Io voglio che Naoko sblocca sti cavolo di diritti così la shinVision me lo ridoppia decentemente e senza censure..così da ammirare il vero capolavoro
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 23:42
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Administrator
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


CITAZIONE (ukusa @ 23/8/2007, 21:17)
ieri stavo ascoltando le canzoni delle prime serie e mi è venuto un attacco di nostalgia...uno di quegli attacchi di nostalgia fortissimi, avevo voglia di piangere soprattutto, se ricordo che la vita quando ero più piccola era molto più facile di ora.. :o: Ripensavo a quando giocavo con le mie amike a sailor moon , mi ricordo di quando passavo le ore davanti italia 1 prima del suo inizio,ricordo le emozioni provate mentre lo osservavo, mentre osservavo un cartone che mi sarebbe rimasto nel cuore per sempre e che mi avrebbe insegnato più di quanto pensavo...Voi sailor moon come lo ricordate?

Anche a me sentire la musica di SM in generale fa venire nostalgia, ma più che nostalgia mi fa sentire orgoglioso della mia "Sailorità" :D

Come ricordo SM? Quando ho cominciato a vederlo, la prima TV in Italia, ero già grandicello, quindi nel mio caso non è lagato all'infanzia. In ogni caso è pur sempre un'opera che amo e che ha influito su di me, nonchè il ricordo di tempi che se non erano porpio d'oro erano senza dubbio meglio di questi...
 
Top
SpiritSuperS
view post Posted on 30/9/2007, 23:45




CITAZIONE (Farrohk @ 30/9/2007, 21:56)
Io voglio che Naoko sblocca sti cavolo di diritti così la shinVision me lo ridoppia decentemente e senza censure..così da ammirare il vero capolavoro

parole sante ^^

e non dimenticare la ristampa della star comic
 
Top
Lord DarkSilver
view post Posted on 1/10/2007, 02:09




CITAZIONE (ART @ 1/10/2007, 00:42)
Come ricordo SM? Quando ho cominciato a vederlo, la prima TV in Italia, ero già grandicello, quindi nel mio caso non è legato all'infanzia...

Più o meno quanti anni avevi...se si può chiedere ovviamente ^_^

ieri riguardavo un po' di puntate su youtube...uff meno male che qualcosa lì c'è

Edited by Lord DarkSilver - 1/10/2007, 03:32
 
Top
emilygreen
view post Posted on 1/10/2007, 09:04




scusami di fatti ho detto o su mtv o su sky adesso ho avuto la conferma che è sky!
 
Top
Testolina Buffa
view post Posted on 1/10/2007, 09:20




CITAZIONE (ukusa @ 23/8/2007, 21:17)
ieri stavo ascoltando le canzoni delle prime serie e mi è venuto un attacco di nostalgia...uno di quegli attacchi di nostalgia fortissimi, avevo voglia di piangere soprattutto, se ricordo che la vita quando ero più piccola era molto più facile di ora.. :o: Ripensavo a quando giocavo con le mie amike a sailor moon , mi ricordo di quando passavo le ore davanti italia 1 prima del suo inizio,ricordo le emozioni provate mentre lo osservavo, mentre osservavo un cartone che mi sarebbe rimasto nel cuore per sempre e che mi avrebbe insegnato più di quanto pensavo...Voi sailor moon come lo ricordate?

Anche a me succede e ti capisco...
io Sailor Moon la ricordo che quando lo vedevo io lo trasmettevano su rete 4...era la 4a serie...poi hanno trasmesso l'ultima serie ...purtroppo non ho visto tutti gli episodi xkè ero ancora piccolo...ma molti li ricordo, poi ricordo la 2a serie su italia uno e infatti hanno fatto anche le videocassette e ricordo la pubblicità...che alla fine usagi diceva (state parlando di me??) poi nel 2002 o 2003 credo che hanno trasmesso x l'ultima volta la prima serie...^^
 
Top
pao713
view post Posted on 1/10/2007, 10:52




anche a me capita di avere nostalgia quando guardo i pochi episodi che ho, però mi vengono in mente anche bei ricordi legati alla mia infanzia
 
Top
serenity chan
view post Posted on 1/10/2007, 11:16




io giocavo con quattro ragazze..eravamo noi le guerriere ....finito l episodio in tv correvamo nel nostro bosco segreto a giocare alle guerriere....ci eravamo fatte le penne di trasformazione e le spille da noi...anche il computer di amy.
ci siamo promesse di rimanere amiche per sempre..ma ovviamente il mondo ti fa crescere..e piano piano ci siamo distaccate....ci siamo riunite solo per il matrimonio di una di noi...ed e stato bellissimo..poi ritorna la vita reale,quella di tutti i giorni e non rimane altro che ricordarsi di quella guerriera dai lunghi capelli dorati che ha lasciato un frammento di se in tutti i nostri cuori...non smettere mai di sognare sailor moon...sulla terra il bene e il male esisteranno sempre ...ma noi non avremmo paura perche ci sarai tu a proteggerci!
ti voglio bene sailor moon!!! :fiori:
 
Top
anna roberta
view post Posted on 19/10/2007, 02:12




credo che a tutti rivedere o risentire qlk che riguarda sailor moon faccia venire una sorta di nostalgia... anche perchè altrimenti non saremmo tutti qui a parlarne...
è stato ed è il mio cartone preferito...
certo mi dispiace di averlo visto con le censure... mi auguro una ristampa del manga...
 
Top
59 replies since 23/8/2007, 20:17   616 views
  Share