Sailor Moon - Italian Forum

NON LO TROVO GIUSTO, americans and japanese people

« Older   Newer »
  Share  
cosmic_system
view post Posted on 24/8/2007, 17:54




Ranma si basa sulla storia di un ragazzo che diventa una donna..censurarlo vorrebbe dire stravolgere completamente una storia, prima quando era censurato erano censurate certe scene ma ovviamente non censuravano il fatto che lui diventasse donna.
Io comunque mi chiedo perchè dopo 12 anni si deve continuare a parlare della storia della censura...l'hanno censurato, è successo quello che è successo..ma ora basta santo cielo, non se ne puo' piu'.
Abbiamo TUTTI la possibilità di vedere l'anime ora non censurato, quindi basta lamentarsi per fatti vecchi come il cucco.E poi non capisco tutta questa voglia di vedere gli anime su italia 1...belli certo,con la pubblicità e tutto il resto.
Mediaset è una tv commericiale è fatta così e non da ieri.Vediamo almeno di ringraziare che ci hanno dato la possibilità di vederlo in un modo o nell'altro.
Mtv non trasmetterebbe in tutti i modi Sailor Moon perchè non è certo un anime adatto a quel canale.
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 24/8/2007, 18:06




su qst hai ragione...e poi visto ke ttt cn internet lo vedrebbero senza censure, omai falo su italia 1 nn è un problema
 
Top
Hamulas89
view post Posted on 24/8/2007, 18:10




su internet c'è qualcosa in italiano non censurato? no perchè io non l'ho trovato sinceramente..
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 24/8/2007, 18:13




ormai fanno gli episodi nn censurati in italiano ...almeno credo d averlo sentito. poi puoi sovrapporre l'audio italiano col video giapp
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 18:40

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


CITAZIONE (cosmic_system @ 24/8/2007, 16:34)
Sailor Moon è stata censurata in America se è per questo, anche se hanno avuto almeno il gusto di fare uscire le prime quattro serie in dvd in versione originale (anche se la qualità audio/video era pessima).

L'hanno talmente censurata in America che la quinta serie no l'hanno manco vista.. :P

Cmq l'anime con l'audio italiano è censurato per quanto riguarda appunto l'audio.. si trovano gli epi col doppio audio ita-jap, e coi sottotitoli, col video originale ovviamente, quindi non censurato. ;)

L'unico audio ita senza censure è quello ridoppiato dalla Shin pe ril movie della R, che è l'unico uscito poi. :cry:
 
Top
Matedemo
view post Posted on 24/8/2007, 20:32




CITAZIONE (*Miaka* @ 24/8/2007, 19:40)
L'unico audio ita senza censure è quello ridoppiato dalla Shin pe ril movie della R, che è l'unico uscito poi. :cry:

Proprio per questo, secondo me, al di là della qualità video, è meglio prendere gli episodi in giapponese coi sottotitoli inglesi, almeno si gusta l'opera nella sua interezza anche per quanto riguarda i dialoghi, che non è roba da poco ;)

I file con il master giapponese e l'audio italiano hanno una qualità da urlo, ma onestamente mi scoccia sentire le censure audio e quindi preferisco la versione originale.

PS: piccolo appunto OT ... Non si potrebbe evitare la scrittura da sms? Mi viene il mal di testa a leggerla e in un forum non è assolutamente necessaria, non ci sono limiti di spazio qui .. ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2007, 20:48

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


Quoto :P Pure io preferisco l'audio jap e i sub inglesi per questo motivo ;)
Se ci fossero i sub ita fedeli all'originale almeno farei come per i DVD di maison ikkoku.. audio ita censurato e sub fedeli, così si vedono le differenze.. ma non esendoci altra via.. :P


(Sono d'accordo con te per l'ot, sclero pure io con tutte le abbreviazioni senza vocali e con le k... il problema è che secondo me ormai è diventato di moda scrivere così... non so come facciano gli insegnati a volte.. -_- si vede che sono vecchia e di un'altra generazione :lol2:)
 
Top
yaya109
view post Posted on 24/8/2007, 21:03




e poi, diciamocela tutta, se un bimbo accende la tv nn si và a scandalizzare x sailor moon ma x ben altro... la cosa è ridicola...

ora ho pure sentito parlare della prossima uscita di un progamma sui gay (bello in prima serata...) allora nooo, quà i bambini non si confondono le idee! tzè!
 
Top
cosmic_system
view post Posted on 24/8/2007, 22:04




Infatti non parlavo dell'edizione italiana non censurata, anche perchè il doppiaggio mi fa schifo.

Yaya, qualcosa contro i gay? ^_^
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 08:36

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


Cerchiamo di restare in topic per favore... grazie...
 
Top
cosmic_system
view post Posted on 25/8/2007, 09:23




Si,vediamo di non andare off topic nel topic numero 200 sulle censure in italia ^_^ :rolleyes:
 
Top
†!†.PrinceEndymion88.†!†
view post Posted on 25/8/2007, 10:10




CITAZIONE (cosmic_system @ 25/8/2007, 10:23)
Si,vediamo di non andare off topic nel topic numero 200 sulle censure in italia ^_^ :rolleyes:

che uomo crudele XD almeno penso tu sia uomo XD
Uahah è vero sulle censure se n'è parlato anche fin troppo... insomma internet ormai ci permette tutto... forse qualche annetto fa potevamo lamentarci ma oggi non più, e poi è normale che se i diritti venissero sbloccati Italia1 trasmetterebbe le solite puntate censurate mica va a spendere soldi per un nuovo doppiaggio -.-' comunque sono d'accordo col dire meglio questo che niente XD
 
Top
.:HsM aVrIl Hp sAiLoR sUpErFaN:.
view post Posted on 25/8/2007, 10:27




CITAZIONE (†!†.PrinceEndymion88.†!† @ 25/8/2007, 11:10)
CITAZIONE (cosmic_system @ 25/8/2007, 10:23)
Si,vediamo di non andare off topic nel topic numero 200 sulle censure in italia ^_^ :rolleyes:

che uomo crudele XD almeno penso tu sia uomo XD
Uahah è vero sulle censure se n'è parlato anche fin troppo... insomma internet ormai ci permette tutto... forse qualche annetto fa potevamo lamentarci ma oggi non più, e poi è normale che se i diritti venissero sbloccati Italia1 trasmetterebbe le solite puntate censurate mica va a spendere soldi per un nuovo doppiaggio -.-' comunque sono d'accordo col dire meglio questo che niente XD

quoto
 
Top
cosmic_system
view post Posted on 25/8/2007, 13:08




CITAZIONE (†!†.PrinceEndymion88.†!† @ 25/8/2007, 11:10)
CITAZIONE (cosmic_system @ 25/8/2007, 10:23)
Si,vediamo di non andare off topic nel topic numero 200 sulle censure in italia ^_^ :rolleyes:

che uomo crudele XD almeno penso tu sia uomo XD
Uahah è vero sulle censure se n'è parlato anche fin troppo... insomma internet ormai ci permette tutto... forse qualche annetto fa potevamo lamentarci ma oggi non più, e poi è normale che se i diritti venissero sbloccati Italia1 trasmetterebbe le solite puntate censurate mica va a spendere soldi per un nuovo doppiaggio -.-' comunque sono d'accordo col dire meglio questo che niente XD

Si si, sono uomo..e anche crudele :B): :lol:
 
Top
Mil The Bloody
view post Posted on 25/8/2007, 13:32




CITAZIONE (ukusa @ 24/8/2007, 12:20)
Premetto ke adoro l'america come ogni paese anglosassone,infatti il mio nick vuol dire UK=UNITED KINGDOM+USA=UNITED STATES OF AMERICA,ma non trovo giusto che molti cartoni americani ,trasmessi dalla mediaset ,in fascia protetta, siano molto spesso volgari(anche se troppo divertenti :D )senza essere censurati,mentre per sailor moon hanno fatto un taglia e cuci anche per le scene più stupide.Continuo ad autoconvincermi che se zia Vera si fosse fatta i cazzi suoi non sarebbe stato così storpiato quel cartone

:cry: :cry: :cry: come hai ragione :cry: :cry: :cry: è un ingiustizia! :angry: :cry:
 
Top
73 replies since 24/8/2007, 11:20   1023 views
  Share