Sailor Moon - Italian Forum

Posts written by AlwaysAi

view post Posted: 7/7/2009, 21:52 amicizia - ♥ Be Friends
Il problema dell'amicizia è che si vuole una persona che sia come vorremmo noi, con i nostri stessi sogni, gusti, personalità. Il punto è che il vero amico o la vera amica deve saper distinguersi da noi stessi per poter fare in modo di completarci a vicenda.



view post Posted: 5/7/2009, 10:52 È Morto Michael Jackson - ♥ Tv, musica e letteratura
CITAZIONE
Ma io non capisco perche' tanto odio, io dei brutti commenti ho letto "muori! michael di me**a!" e stupidagini varie... ma perche'?

Non solo veniva criticato da vivo ma anche da morto viene offeso.

view post Posted: 4/7/2009, 20:53 È Morto Michael Jackson - ♥ Tv, musica e letteratura
Mi dispiace tantissimo per la sua morte, sembra una beffa. Il 13 Luglio avrebbe dovuto iniziare la tournee che lo avrebbe riportato sulla scena musicale in tutto il mondo ed invece....
Sembra quasi tutto preparato, io non so voi ma ho uno strano presentimento. Le ultime prove, il relativo video, la morte, le dichiarazioni dei medici che dicono che Michael era in condizioni orrende mentre nel video delle prove non sembrava che stesse così male.
Non so cos'altro dire, sono sconvolta proprio.

view post Posted: 5/5/2009, 17:27 Donazioni pro terremotati - Testimonianza diretta del terremoto - ♥ Be Friends
CITAZIONE
grazie mille AlwaysAi! Purtroppo non ci si può fare niente, speriamo che sia finita qui.. :(

prego, speriamo che questo incubo finisca al più presto.

view post Posted: 4/5/2009, 22:38 Notizia speranzosa NON UFFICIALE: - ☾ Sailor Moon
Io continuo a preferire sempre il vecchio doppiaggio Mediaset. Bunny per me è Elisabetta Spinelli, con tutto il rispetto per la De Bortoli.

view post Posted: 4/5/2009, 22:26 Donazioni pro terremotati - Testimonianza diretta del terremoto - ♥ Be Friends
Roberto,

sono contenta che non ti sia successo nulla di grave. Il terremoto non l'ho mai vissuto ( e non ci tengo proprio), ma capisco che qualsiasi catastrofe è terribile da accettare.

Un abbraccio

view post Posted: 4/4/2009, 14:02 La trasformazione di Sailor Moon nei Sims? - ☾ Sailor Moon
A me quella trasformazione non mi è piaciuta.
Uguale per tutte ? Più fantasia dai ! Potevano copiare dall'anime no !

view post Posted: 18/3/2009, 20:06 sailor moon in tv???? - ☾ Sailor Moon
CITAZIONE
Attenta a non sognare la tua morte, sai non vorrei che poi dovessi ritrovarti a combattere per non morire! (Chiaro riferimento a Final Destination...

io so che se si sogna un'altra persona morire questa campa molto

view post Posted: 16/3/2009, 22:27 Ci risiamo ancora... con queste CA**O DI LEGGI CONTRO INTERNET!!! - ♥ Be Friends
Credo proprio che i gestori telefonici non saranno tanto contenti di questa legge dato che ultimamente offrono connessioni ad 100 mega ad ogni minuto

view post Posted: 16/3/2009, 21:04 Ci risiamo ancora... con queste CA**O DI LEGGI CONTRO INTERNET!!! - ♥ Be Friends
Strano, prima Internet era una grande cosa adesso non va più giù a nessuno ? Pensano davvero di fermare questa grande macchina ?

Poveri illusi

view post Posted: 15/3/2009, 22:58 ..LA MIA PROF NON CONSIDERA SAILOR MOON UN FUMETTO.. - ☾ Sailor Moon
Da quello che ti ha detto la tua prof noto un certo razzismo nei confronti dei Manga che sono l'equivalente dei fumetti nostri o americani

Vi scrivo qualche informazione, è roba lunga leggete con calma

Il fumetto è un prodotto culturale apprezzato da bambini, ragazzi ed adulti. Presuppone l'interiorizzazione della scrittura e l'accesso a codici multipli con la connessione di immagini che rinviano all'idea di movimento. La sintassi di questo codice multiplo è basato sul collegamento delle vignette secondo un criterio di spazio e di tempo quindi la cooperazione tra codici porta la costruzione di un oggetto. Così, la vignetta diventa parte di un racconto, basata su immagini, parole e disegni.

STORIA DEL FUMETTO

Il capistipite del fumetto è riconosciuto come Yellow Kid, che fece la sua comparsa nel supplemento domenicale del New York nel 1896 e raccontano la vita in un povero quartiere di periferia in cui il protagonista principale è Yellow Kid, un monello calvo con delle grosse orecchie che indossa un camicione giallo. In Italia i fumetti vengono pubblicati nel 1908 tramite " Il Corriere dei Piccoli". Tra i protagonisti abbiamo il signor Bonaventura. Dagli Stati Uniti invece la caratteristica dei fumetti è la comicità pertanto chiamati Comics ed ancora oggi il termine viene usato per indicare il fumetto americano

GLI ASPETTI TECNICI

Entra in gioco la tecnica del disegno che può derivare dall'uso di strumenti particolari ( penne, pennelli, pastelli) e di colori ( bianco e nero, tratteggi, colori). Gli aspetti tecnici devono essere utilizzati per produrre vignette di piccole dimensioni, ciò comporta il criterio della semplificazione= selezione degli elementi indispensabili per rendere l'immagine chiara senza equivoci.

IL DISEGNO

Ogni linea, a seconda dell'inclinazione e del tracciato produce emozioni diverse. Una linea orizzontale provoca una sensazione di calma, come la linea del mare. La linea verticale produce una sensazione di slancio, ci sembra immobile nella parte bassa e slanciata nella parte alta, come una colonna di un tempio. La linea obliqua da un effetto dinamico, suggerisce un movimento. A differenza di quella verticale, che nella parte bassa sembra immobile, la linea obliqua appare dinamica in ogni parte. La linea curva suggerisce movimento in forma più elastica, viene percepita come un contorno che raccoglie e contiene

Per disegnare i fumetti la china rimane la tecnica classica, in tempi recenti si è impostato l'uso dei pennarelli. Abbiamo 2 metodi principali per dare l'inchiostro

Pennello ( tecnica preferita dagli americani)
Pennino ( tecnica preferita dagli inglesi)

Il disegno con inchiostro di china non necessita di colore, vengono create forme autonome e complete tramite l'uso del tratteggio o a pennellate di colore pieno. Il segno lasciato dal pennello è morbido e flessibile, il segno si gonfia conferendo importanza all'espressione. Il pennino invece produce un segno secco favorendo la caratterizzazione di personaggi definiti in modo rapido preciso ed essenziale adatto quindi a scene d'azione.
Il colore accanto al tratteggio, è una degli elementi fondamentali del linguaggio visuale. I colori possono essere primari o secondari, caldi o freddi, chiari o scuri, tonali o contrastanti. Le loro proprietà e i loro accostamenti determinano svariati effetti espressivi. Il significato espressivo dei colori è quello di suscitare sensazioni particolari come l'aggresività e la violenza, colori tenui di tinte pastello ( rosa, azzuro, verde chiaro), sensazioni sfocate, morbide o serenità; accostamenti di grigi e violacei provocano una sensazione di tristezza, non comunicazione e solitudine. I colori vivaci non sono adatti ad esprimere drammaticità, mentre i toni cupi sono più idonei a sottolineare scene di paura che si svolgono al buio.

LA PAROLA

Il termine fumetto deve la sua origine alla nuvola bianca di fumo dentro la quale vengono scritti i messaggi verbali presenti nella storia raccontata. Le nuvolette sono modalità grafiche contententi messaggi verbali scritti. Se la nuvoletta termina con una freccia continua significa che il messaggio viene pronunciato; se la freccia è sostiuita da palline di grandezza decrescente il messaggio viene pensato. Le didascalie o cartigli sono presenze grafiche utili per cucire il racconto, contengono messaggi indiretti per il lettore. Con la loro forma, per la più rettangolare vanno a collocarsi sul bordo superiore o inferiore di alcune vignette. L'autore utilizza quando deve raccontare un episodio che appartiene al passato o che accade contemporaneamente in un altro luogo, oppure per riferire un messaggio al lettore. Un fattore d'equlibrio tra illustrazione e testo è il lettering ciòè scrittura materiale dei testi nelle nuvolette.

Ci sarebbero anche altre cose, ma poi diventava troppo lungo.

Tutte le informazioni che vi ho messo le ho prese da alcuni miei appunti di un corso che ho frequentato ( che aveva tra le materie anche il tema del fumetto)

view post Posted: 16/2/2009, 20:14 BASTA - ♥ Manga & Anime
Come non quotarti, abbasso la censura.

1180 replies since 1/4/2007