Sailor Moon - Italian Forum

Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch e Pure (Principesse sirene), by Michiko Yokote e Pink Hanamori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2008, 19:54
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


E che dire poi delle canzoni che sono sempre le stesse reciclate poi? Che tristezza...se nella versione Jappo cambiano, un motivo ci sarà di sicuro...a me anche 'sta cosa mi fa passare la voglia di vederlo (oltre al fatto che non sopporto x nulla Mikaru >___<)
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 6/1/2008, 19:57




io mi scordo di vederlo, oltretutto con le canzoni riciclate mi è passata proprio la voglia di vederlo
 
Top
view post Posted on 6/1/2008, 20:00
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


Sì ma veramente...adesso ho iniziato a leggere il manga, che perlomeno è molto + veloce!
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 6/1/2008, 20:04




io il manga l'ho letto e pur essendo molto veloce, è anche più chiaro dell'anime
 
Top
MCMXC
view post Posted on 7/1/2008, 12:54




Anche Pure e' diventato come la prima serie: un mucchio di episodi inutili e noiosi...
 
Top
Shin_90
view post Posted on 7/1/2008, 20:44




Il problema dell'anime è che segue pochissimo il manga, 52 episodi sarebbero bastati a riassumere Pitch e Pure, la Toei avrebbe fatto molto meglio, però c'e da dire che almeno Pure è più piacevole a livello narrativo, allunga la serie, ma almeno approfondisce certe coppie o personaggi, anche se comunque potevano essere più fedeli al manga, però il bello rimane nelle canzoni, nella seconda serie ce ne sono tantissime, agli spettatori giapponesi magari certi filler non importavano proprio perchè potevano scatenarsi con una canzone nuova ogni volta, infatti ogni tre episodi circa qualcosa di nuovo spuntava, i testi erano perle, era questo che manteneva acceso l'interesse. Da noi riciclando tutto fanno certe figure.. e risentire ad ogni episodio i soliti 10 brani da' il voltastomaco. Tra l'altro grazie a questa decisione si sono create un sacco di incongruenze con la trama >_< e certe coereografie in Italiano non centrano niente, tipo quella di Ran Fa-Lanhua (http://youtube.com/watch?v=jvEiPQVPNA8), tutto per le carse vendite del primo cd, mah.
Poi oggi abbiamo toccato il fondo :woot: le puntate dovevano venire dimezzate e trasmesse alle 17.15, ma l'episodio giornaliero è iniziato alle 17 completamente intero, e nel palinsesto Mediaset non si capisce più niente.
 
Top
Vega_Mizuno
view post Posted on 7/1/2008, 21:22




non sono mai stati chiari.. poi dalle 16.40 siam passati alle 17 oggi.. va a finire che i cartoni del pomeriggio passano alle 18 e finiscono alle 20 con nel mezzo s aperto...
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 09:56
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


E io siccome ero al lavoro e l'ho registrato avrò pure perso l'inizio =____=
 
Top
occhiodifalco
view post Posted on 9/1/2008, 03:36




Cioè, ma si può, senza sputare sullo schermo, vedere una cattiva della seconda serie, da sola, che canta la canzone delle cattive della prima serie, con tanto di plurale maiestatis? XD
 
Top
view post Posted on 9/1/2008, 10:01
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


Già XD Immensa tristezza
 
Top
Nefertari
view post Posted on 9/1/2008, 12:01




CITAZIONE (Shin_90 @ 6/1/2008, 18:43)
Veramente loro non possono ritornare nei propri regni, come per Gaito, Mikeru le catturerebbe immediatamente, quindi loro devono preoccuparsi soltanto di non essere catturate, il filo logico è tutto collegato a Mikeru-Mikaru-Fuku, viene spiegato soltanto alla fine dell'anime. Tra l'altro a Mikeru non gliene frega niente degli altri regni marini, quindi vivono pacificamente, il bersaglio sono le sirene, nel mare c'e la tranquillità più assoluta, soltanto inizialmente dovevano ricostruirlo, Mikeru lo attacca solo se vuole attirare le sirene. Il compito è quello di ridonare i frammenti di cuore a Seira, che a Mikeru servono per rinascere, in poche parole si serve di tutto, del potere delle perle magiche, di Mikaru e alla fine della storia anche delle sue servitrici, anche se è soltanto una marionetta sfigata.
Se leggi il manga, anche se è di soli 7 volumi, ti fa capire la storia (fin dal principio..) e la spiega senza perder tempo.

SPOILER (click to view)
Alla fine tutta la storia è collegata ai Pantalassa, a cui sono legati tutti i personaggi principali, le sirene devono giusto salvare questa stirpe.

sì, ma la trama nell'anime è comunque deboluccia. D'accordo che non devono ritornare a costruire i loro regni, ma sono pur sempre delle principesse, dovrebbero interessarsi a quello che avviene nel loro mondo, o no?
 
Top
michy8585
view post Posted on 10/1/2008, 17:35




...e intanto oggi hanno trasmexo solo metà puntata... :brock:
 
Top
Shin_90
view post Posted on 11/1/2008, 16:09




CITAZIONE (Nefertari @ 9/1/2008, 12:01)
CITAZIONE (Shin_90 @ 6/1/2008, 18:43)
Veramente loro non possono ritornare nei propri regni, come per Gaito, Mikeru le catturerebbe immediatamente, quindi loro devono preoccuparsi soltanto di non essere catturate, il filo logico è tutto collegato a Mikeru-Mikaru-Fuku, viene spiegato soltanto alla fine dell'anime. Tra l'altro a Mikeru non gliene frega niente degli altri regni marini, quindi vivono pacificamente, il bersaglio sono le sirene, nel mare c'e la tranquillità più assoluta, soltanto inizialmente dovevano ricostruirlo, Mikeru lo attacca solo se vuole attirare le sirene. Il compito è quello di ridonare i frammenti di cuore a Seira, che a Mikeru servono per rinascere, in poche parole si serve di tutto, del potere delle perle magiche, di Mikaru e alla fine della storia anche delle sue servitrici, anche se è soltanto una marionetta sfigata.
Se leggi il manga, anche se è di soli 7 volumi, ti fa capire la storia (fin dal principio..) e la spiega senza perder tempo.

SPOILER (click to view)
Alla fine tutta la storia è collegata ai Pantalassa, a cui sono legati tutti i personaggi principali, le sirene devono giusto salvare questa stirpe.

sì, ma la trama nell'anime è comunque deboluccia. D'accordo che non devono ritornare a costruire i loro regni, ma sono pur sempre delle principesse, dovrebbero interessarsi a quello che avviene nel loro mondo, o no?

Questo dipende molto dai produttori dell'anime, fin dall'inizio non sono riusciti a mantenere fede al manga, così da stereotipare maggiormente i personaggi, e a volte rendendoli persino ridicoli (basti pensare a Masahiro), però da un punto di vista più narrativo, eh sì, non se ne interessano, anche se nella prima serie hanno realizzato un episodio in cui una delle sirene del regno di Hanon incolpa le principesse di non preoccuparsi per loro, nel manga questa vicenda si arresta con un epilogo, e diciamo fa capire che comunque sia alle Mermaid importa del loro rispettivo regno. Nell'anime hanno cercato di allungare anche questo aspetto, facendole sembrare più comuni ragazze e non Principesse Sirene, quindi hanno sbagliato tutto dall'inizio, in molte cose e quindi come anime può meritare al massimo per il livello grafico e le canzoni giapponesi.
Comunque, LOOL oggi hanno lasciato Tsubasa Wo Daite, e l'ha doppiata Garbolino come monologo.

Edited by Shin_90 - 11/1/2008, 17:32
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 17:41

Eternal Guardian Senshi

Group:
Member
Posts:
12,296
Location:
Mestre (VE)

Status:


mi piace come hanno trasformato la canzone di Mikeru in una poesia recitata sulla base musicale originale.... no comment... -_-
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 18:46
Avatar

Eternal Guardian Senshi

Group:
no firma
Posts:
2,309

Status:


Già, esatto...sono senza parole =__=
 
Top
1289 replies since 25/3/2005, 12:24   16629 views
  Share